News Shimano XT: freni a 4 pistonicini e pedivelle da 165mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Shimano XT: freni a 4 pistonicini e pedivelle da 165mm

256376-BR-M8020_zz_zz_zz_zz_zz_zz_S1-2860ab-large-1503391360.jpg


Un paio di novità da Shimano che riguardano i prodotti della serie XT. Il brand nipponico introduce una versione da 165mm delle pedivelle XT Hollowtech, nate per il settore eMTB, per aumentare lo spazio da terra e ridurre i rischi di impatti tra pedivelle e ostacoli sul terreno, ma adatte anche a tutti i rider di bassa statura....
Continue reading....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
regolazione del punto di contatto (suppongo tra pastiglie e disco) ??? O forse la regolezione del 'free stroke' cioè del gioco della corsa della leva (per altro ben poco efficace) ?
Oltre alla nuova pinza spero abbiano risolto anche i vecchi problemi (variazione continua del punto di frenata) di cui i miei vecchi Xt erano perennemente afflitti.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io ho lo stesso dubbio.
Io monto slx classico e per uso enduro sto o stavo per passare a zee. . Ne vale la pena ora? Meglio temporeggiare?
La scimmia sale sale. ..
Se non hanno altre "feature" comprerei tranquillamente gli esistenti...[emoji18]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Gli Zee o i Saint non ti convincono?

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Ironizzavo su certi commenti...Io uso Formula e pochi giorni fa ho fatto una discesa scassatissima di 11 km senza un metro dove non si frenava e nessun problema ai freni...Comunque gli Xt sono già validi così almeno quelli che non hanno problemi di allungamento corsa leva, con 4 listoni saranno sicuramente meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo