Shimano xtm8000

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  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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red.hell

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Si ragazzi ho spurgato perché già avevo questo problema, ho l imbuto e tutto il necessario, ho spinto olio nuovo dentro l impimpiamto, quando é fuoriuscito tutto l olio vecchio ho dato un paio di pinzateho aspettato fino a che non uscissero neanche microbollicine sbattendo anche sui tubi, la pinza é la posteriore l ho staccata e lasciata penzoloni....
Riproverò un altra volta magari é rimasto qualcosa... quantità dolio non capisco... io metto da una parte e esce dalla altra quindi dovrebbe essere giusta.


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se il passaggio tubo è un po' ostico conviene mettere la bici più verticale possibile quando si spurga il freno posteriore, per agevolare la fuoriuscita delle bolle

con i miei XT8000 la situazione del freno posteriore era decisamente migliorata, e adesso non ho più problemi (se non di fading ad impianto caldo)
 
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scr1

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se il passaggio tubo è un po' ostico conviene mettere la bici più verticale possibile quando si spurga il freno posteriore, per agevolare la fuoriuscita delle bolle

con i miei XT8000 la situazione del freno posteriore era decisamente migliorata, e adesso non ho più problemi (se non di fading ad impianto caldo)
Insomma via un problemuccio da nulla :mrgreen:
 
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faustino56

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Ciao ragazzi so che se ne parla molto, ,ma non ne vengo a capo.
Ho degli shimano xt, che sempre cambia la corsa della leva.
Ho provato a cambiare l olio spurgare ecc, però se prendo la bici la leva mi arriva alle manopole, se freno di nuovo no la corsa si assesta, magari dopo un po’ di nuovo una frenata ridiventa lunga....
Ci ho preso l abitudine prima di iniziare la discesa pinzo un paio, di volte, ma da cosa é dovuto?


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https://www.mtb-mag.com/tech-corner-lo-spurgo-dei-freni-shimano/
Ciao, se ti può essere di aiuto leggi questi sono spiegati molto bene:pc:
 
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red.hell

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Insomma via un problemuccio da nulla :mrgreen:

mah, forse ho problemi di accoppiamento con i dischi (non ricordo i modelli, ma credo SLX, con pastiglie in resina alettate)

comunque ho problemi solo su discese molto lunghe e ripide, specialmente su asfalto, quando arrivo a velocità alte (come qui: http://www.salite.ch/daone1.asp?Mappa= ), su sterrato dove vado più piano non mi è mai successo
 

alj

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mah, forse ho problemi di accoppiamento con i dischi (non ricordo i modelli, ma credo SLX, con pastiglie in resina alettate)

comunque ho problemi solo su discese molto lunghe e ripide, specialmente su asfalto, quando arrivo a velocità alte (come qui: http://www.salite.ch/daone1.asp?Mappa= ), su sterrato dove vado più piano non mi è mai successo

Cooé che problemi hai?


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slisser

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se il passaggio tubo è un po' ostico conviene mettere la bici più verticale possibile quando si spurga il freno posteriore, per agevolare la fuoriuscita delle bolle

con i miei XT8000 la situazione del freno posteriore era decisamente migliorata, e adesso non ho più problemi (se non di fading ad impianto caldo)
Concordo :prost:
 

Simone.80

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Ciao!ho cambiato i miei xt da circa 2 mesi con lo stesso problema,i vari meccanici mi ha detto che è normale e che i nuovi xt funzionano così,più si consumano le pastiglie più la leva diventa lunga,vedrai che se metti pastiglie nuove la leva torna reattiva subito!
A me nn piace questo sistema ed ho cambiato con magura MT8,tutto un altro mondo!!!


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Ciao!ho cambiato i miei xt da circa 2 mesi con lo stesso problema,i vari meccanici mi ha detto che è normale e che i nuovi xt funzionano così,più si consumano le pastiglie più la leva diventa lunga,vedrai che se metti pastiglie nuove la leva torna reattiva subito!
A me nn piace questo sistema ed ho cambiato con magura MT8,tutto un altro mondo!!!


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Vero fanno questo, non gli piace il consumo pasticche, occorrono sempre nuove
 
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alj

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Nulla oggi ho comprato un litro di olio, ho rifatto la procedura da capo olio nuovo, sono stato 30min pinzando con varie inclinazioni e battendo su filo pinza pompante, escono in continuazione microbollicine, dopo di che sembrava non uscire più nulla, emozionato avvito tutto e niente sempre stesso gioco.... sto pensando che da qualche parte entri aria perché più non posso fare


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slisser

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Nulla oggi ho comprato un litro di olio, ho rifatto la procedura da capo olio nuovo, sono stato 30min pinzando con varie inclinazioni e battendo su filo pinza pompante, escono in continuazione microbollicine, dopo di che sembrava non uscire più nulla, emozionato avvito tutto e niente sempre stesso gioco.... sto pensando che da qualche parte entri aria perché più non posso fare


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devi aver pazienza.................. se le bolle stazionano in una cavita' della pinza non si smuovono tanto facilmente, gira la pinza sottosopra e di lato in modo che le bolle confluiscono verso l'attacco del tubo.
il freno e' anteriore o postriore?
 

alj

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devi aver pazienza.................. se le bolle stazionano in una cavita' della pinza non si smuovono tanto facilmente, gira la pinza sottosopra e di lato in modo che le bolle confluiscono verso l'attacco del tubo.
il freno e' anteriore o postriore?

È la pinza posteriore, l ho staccata e lasciata sciolta penzoloni. La cosa strana é che escono micro bollicine continuamente.


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slisser

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È la pinza posteriore, l ho staccata e lasciata sciolta penzoloni. La cosa strana é che escono micro bollicine continuamente.


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non e' strano l'aria deve uscire tutta , non cammina velocissima e non deve incontrare contropendenze, se il tubo piega verso il basso le bolle si fermano e non riescono a risalire,
 

Ivo

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Io quando leggo di tutti questi problemi resto bàsito, ho nelle bici diversi impianti Shimano tra cui anche XT M8000, non ho mai fatto uno spurgo pur accorciando i condotti, quando mi è capitato che la corsa della leva allungava col consumarsi delle pastiglie, tra l'altro io le porto fino alla fine, ho aggiunto un po' d'olio nell'impianto e basta.
 

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