shimano xtr 11v sgs e hope 10-48

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
ciao a tutti, vorrei porre un quesito agli esperti: la mia bike monta un cambio shimano xtr rd-m9000 sgs 11v, vorrei sapere se posso montare la cassetta hope 10-48.
il mio dubbio è se il cambio piega abbastanza per il pignone da 48 denti, attualmente monto un 11-46 e non ho nessun problema. grazie....
Ciao, puoi usare tranquillamente il 10-48
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ciao a tutti, vorrei porre un quesito agli esperti: la mia bike monta un cambio shimano xtr rd-m9000 sgs 11v, vorrei sapere se posso montare la cassetta hope 10-48.
il mio dubbio è se il cambio piega abbastanza per il pignone da 48 denti, attualmente monto un 11-46 e non ho nessun problema. grazie....
Non vedo perchè no. Gli Shimano 11v SGS lavorano tranquillamente fino al 50t anche su telai full.
 

giorgiocef

Biker novus
16/10/15
19
0
0
Mazara del Vallo
Visita sito
grazie ragazzi, il negoziante mi aveva messo un po' in allarme....il negoziante però non è il meccanico...ovviamente lo monterò.

vorrei porvi un ultima domanda, secondo voi è meglio montare la cassetta Hope su corpetto XD o su Shimano? li ho entrambi disponibili
 

giorgiocef

Biker novus
16/10/15
19
0
0
Mazara del Vallo
Visita sito
la cassetta hope va solo sul suo corpetto hope ;-)
sapresti dirmi qual è esattamente il corpetto hope sul quale va montata la cassetta? tieni conto che io ho soltanto la cassetta che è formata da 2 pezzi (i pignoni piccoli 10-24 e i pignoni grandi 28-48) e la ghiera di fissaggio alla ruota libera. vedi foto.
oggi abbiamo provato a montarla sulla ruota libera shimano, ma non va. cosa devo fare? aiutoooo
 

Allegati

  • 10-24.jpg
    10-24.jpg
    39,8 KB · Visite: 11
  • lockring.jpg
    lockring.jpg
    26,3 KB · Visite: 13
  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    81,6 KB · Visite: 13

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sapresti dirmi qual è esattamente il corpetto hope sul quale va montata la cassetta? tieni conto che io ho soltanto la cassetta che è formata da 2 pezzi (i pignoni piccoli 10-24 e i pignoni grandi 28-48) e la ghiera di fissaggio alla ruota libera. vedi foto.
oggi abbiamo provato a montarla sulla ruota libera shimano, ma non va. cosa devo fare? aiutoooo

Ti devi comprare il cricchetto Hope,sperando sia compatibile col tuo mozzo,nel link un esempio (scegli una variante)...ma chiedi prima di comprare...SEMPRE! ;-)

 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and gargasecca

giorgiocef

Biker novus
16/10/15
19
0
0
Mazara del Vallo
Visita sito
il corpetto hope si può montare solo sui mozzi hope pro2EVO e pro4

qui il corpetto per hope pro2EVO https://r2-bike.com/HOPE-Freehub-Pro-2-EVO-11-speed-only-Hope-cassettes

o per il pro4 https://r2-bike.com/HOPE-Freehub-Pro-4-11-speed-only-Hope-cassettes

poi devi scegliere ( dal menù a tendina ) l'end cap adatto al tuo asse passante

ok! ma come faccio a capire se devo prendere un pro2evo o un pro4? arrivato a questo punto mi sorge un altro dubbio: posso montare il mozzo hope sul cerchio dt swiss x1700?

sono stato un pazzo, non ho idea di quanto mi costerà questo scherzetto
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ok! ma come faccio a capire se devo prendere un pro2evo o un pro4? arrivato a questo punto mi sorge un altro dubbio: posso montare il mozzo hope sul cerchio dt swiss x1700?

sono stato un pazzo, non ho idea di quanto mi costerà questo scherzetto
Mamma mia. Potevamo pure darti una avvertimento ma pareva che l'unico dubbio che avevi era il 48 e che il corpetto era assodato dovessi cambiarlo passando da un 11t ad un 10t. A questo punto prova a farti pernutare la cassetta ad esempio con una normale 11-50 senza cambiare corpetto o un 9-46 cambiando corpetto con uno normale XD e con una corona più piccola di almeno un paio di denti.
 
Ultima modifica:

giorgiocef

Biker novus
16/10/15
19
0
0
Mazara del Vallo
Visita sito
Mamma mia. Potevamo pure darti una avvertimento ma pareva che l'unico dubbio che avevi era il 48 e che il corpetto era assodato dovessi cambiarlo passando da un 11t ad un 10t. A questo punto prova a farti pernutare la cassetta ad esempio con una normale 11-50 senza cambiare corpetto o un 9-46 cambiando corpetto con uno normale XD e con una corona più piccola di almeno un paio di denti.
non credo che ci sia un pazzo disponibille a permutarmi questa cassetta...probabilmente invece di andare ancora a stenti e comprare ricambi a casaccio, comprerò direttamente un ruota hope completa e pronta per montare la cassetta..

tipo questa coppia di ruote: https://www.bike24.com/p2149804.htm...+Wheelset+-+FW:+15x100mm/QR+|+RW:+12x142mm/QR
 

Classifica mensile dislivello positivo