Shimano xtr 12v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Aggiornamento di quest'oggi sul fantomatico nuovo gruppo XTR 12v. Premetto che io l'ho acquistato sulla nuova bici ma, la guarnitura non è marchiata XTR ma shimano e non mi sembra di qualità XTR ma la corona è attacco diretto da 34 denti con una forma che è identica alla xtr. Ma venendo al dunque mi accorgo che il 34 è lungo per il sottoscritto ed in previsione di 2 eventi molto duri preferisco scrivere immediatamente al servizio clienti per chiedere info su una corona da 32 visto che i rivenditori non sanno nulla e on line non trovo nulla. Dopo un giorno ecco la risposta alla mia mail:" le confermiamo che attualmente la guarnitura da lei utilizzata ha come unica specifica la corona da 34t.
Per ora l'unica soluzione è quella di acquistare una guarnitura di un marchio differente." STICAZZI a shimano... scusate lo sfogo ma intanto i soldi li hanno presi.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Aggiornamento di quest'oggi sul fantomatico nuovo gruppo XTR 12v. Premetto che io l'ho acquistato sulla nuova bici ma, la guarnitura non è marchiata XTR ma shimano e non mi sembra di qualità XTR ma la corona è attacco diretto da 34 denti con una forma che è identica alla xtr. Ma venendo al dunque mi accorgo che il 34 è lungo per il sottoscritto ed in previsione di 2 eventi molto duri preferisco scrivere immediatamente al servizio clienti per chiedere info su una corona da 32 visto che i rivenditori non sanno nulla e on line non trovo nulla. Dopo un giorno ecco la risposta alla mia mail:" le confermiamo che attualmente la guarnitura da lei utilizzata ha come unica specifica la corona da 34t.
Per ora l'unica soluzione è quella di acquistare una guarnitura di un marchio differente." STICAZZI a shimano... scusate lo sfogo ma intanto i soldi li hanno presi.

https://www.bikeinn.com/negozio-cic...V1fZRCh1OCQMfEAUYASABEgIARfD_BwE&gclsrc=aw.ds È questa?
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Se fosse veramente così e’ una bella rogna nell’attesa che siano in commercio.
Ieri per togliermi il dubbio ho smontato la guarnitura (confermo 9100-1 come da voi indicato) per controllare se esistesse un codice all'interno della corona identificativo ma nulla... Anche se non volevo la corona ovale, ordinerò la Absolut Black tentando la fortuna sulla compatibilità anche perché l'alternativa sarebbe cambiare la guarnitura con altra marca facendo un mischiotto e non mi va. In attesa di nuove novità spero a breve
 
K

Keima

Ospite
Ieri per togliermi il dubbio ho smontato la guarnitura (confermo 9100-1 come da voi indicato) per controllare se esistesse un codice all'interno della corona identificativo ma nulla... Anche se non volevo la corona ovale, ordinerò la Absolut Black tentando la fortuna sulla compatibilità anche perché l'alternativa sarebbe cambiare la guarnitura con altra marca facendo un mischiotto e non mi va. In attesa di nuove novità spero a breve

Spetta c’e’ scritto 9100-1?
La 9100 e’ nel gruppo xtr 12 non e’ la mt900-1

https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/xtr-m9100/FC-M9100-1.html
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
AGGIORNAMENTO a beneficio di tutti ieri mi è arrivata la corona Absolute Black ovale 32 che nel giro di due giorni prontamente mi avevano spedito.
Montata e con stupore ho visto che è compatibile e perfettamente funzionante. Almeno forse riesco a non cambiarla immediatamente nell'attesa che shimano si svegli a sistemare questa cosa. Nel frattempo comunque ho utilizzato per qualche chilometro l'XTR e posso solo dire che come cambio è eccezionale e molto silenzioso paragonandolo ai precedenti Sram gx e xx1.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96 and Boro
K

Keima

Ospite
le corone Shimano o "per Shimano" 12V XTR dovrebbero/potrebbero essere leggermente differenti; un esempio di Race Face (guarnitura alternativa montata sulle Canyon Lux)...
https://www.pinkbike.com/news/race-face-launches-its-new-next-sl-crankset.html

Il problema delle corone pare si presenti se usi la nuova catena shimano xtr. Race face da compatibile la next sl g5 e la rispettiva nuova corona (sul loro sito non disponibile al momento) ma a molti che conosco quella guarnitura in carbonio (anche se versioni precedenti) e’ durata poco e ha preso gioco sulle pedivelle e visto che non la regalano mica ho accantonato l’idea.
 

emanuele.marcias

Biker novus
19/4/19
12
1
0
38
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube reaction c62 one 2019
Buongiorno a tutti. Se può interessare, a me è arrivata dopo parecchia attesa la nuova cube reaction c62 one, equipaggiata xtr ma con guarnitura e*thirteen XCX Race Mountain Carbon, 32T. Sinceramente, una bomba!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Intanto anche io alla fine mi sono rotto e ho ordinato 900-1 anche perché sarà disponibile solo per un periodo, costa 200 euro circa corona compresa e ci sono 60 grammi di differenza dalla 9100 che ne costa 400.

Altre informazioni qui:

https://bikerumor.com/2019/03/14/sh...w-non-series-m900-crank-groups-available-now/
Anche io ho xtr 12 completo con guarnitura FC M900/1, funziona tutto molto bene. La pedaliera sostituta della xtr però è temporanea ed a giugno dovrebbe tornare a catalogo la piu prestigiosa e leggera (e costosa) 9100 che pero pesa qussi un etto in meno, altro che 60gr.
 

Classifica mensile dislivello positivo