Shimano XTR e Sram X0 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Per la prima volta, trovo su questo sito tra le specifiche dei deragliatori la capacità di gestire il 2x10 e 3x10, dell'esistenza della classica guarnitura 22-32-44, quindi sicuramente anche dei relativi comandi cambio, da quello che era stato anticipato, sembrava che sram abbandonasse la classica tripla.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Per la prima volta, trovo su questo sito tra le specifiche dei deragliatori la capacità di gestire il 2x10 e 3x10, dell'esistenza della classica guarnitura 22-32-44, quindi sicuramente anche dei relativi comandi cambio, da quello che era stato anticipato, sembrava che sram abbandonasse la classica tripla.

Io notavo invece che come opzioni di guarnitura oltre alle doppie, c'è anche una tripla, ma con corone 22 - 33 - 44!!! sarà un errore oppure avranno deciso per uno sviluppo diverso?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io notavo invece che come opzioni di guarnitura oltre alle doppie, c'è anche una tripla, ma con corone 22 - 33 - 44!!! sarà un errore oppure avranno deciso per uno sviluppo diverso?

E' vero, non ci avevo fatto caso, comunque se è un errore l'hanno fatto anche con le guarniture x9, però forse se è giusto, l'hanno fatto per meglio adattarsi al 36 posteriore.

Ciao
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
ho letto da qualche parte che stanno girando i rappresentanti shimano per vendere l'xtr 2011, sono andato dal mio negoziante di foligno e gli jo chiesto se era vero. mi ha risposto che il venditore era passato, che la consegna è "prevista" per "settembre" 2010 e che il prezzo di vendita sarà notevolmente più alto dell'XX!!!! sarà vero o è una tecnica di vendita per vendermi l'XX?


...le ipotesi sono plausibili...
Dipende anche dall`orientamento per il quale tende un determinato venditore.
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Quello che mi preoccupa è questo allungamento di rapporti anche su un gruppo non nato espressamente per gli agonisti, come invece l'XX; va a finire che sulle salite molto lunghe e ripide ci faremo delle belle camminate!!!


...del fatto che le "modifiche" o le "novita`" vengono imposte dall`alto da una ristretta cerchia di persone/utenti piu` o meno "pro"...
Grazie.

Marco1971.
 

sbikey88

Biker ultra
salve a tutti ho letto un po la discuss xke sn propenso tra qlke mese a prende un gruppo x la mia mtb....sinceramente sn bloccato al solito dilemma :SHIMANO o SRAM???

al di la di tutto...ma shimano l'xt nn lo fara in versione 2x10?????

x qnt riguarda sram:
ancora nn ho capito se le nuove colorazioni mi piacciono....prendete x es. il nuovo x9 white...stama mi piaceva,.pome mi sembrava pacchiano...
ma soprattutto: ma qste colorazioni così sgargianti quanto resisterebbero all'usura??ok nn saranno tempere ma io ho il timore ke siano troppo delicati...gia sram ci aveva abituati all' X0 gold,red,green ecc (bellissimi secondo me) ma li era metallo anodizzato in quei colori...

magari sto sparlando,il mio è solo un dubbio non tecnico ma + estetico..
aspetto qlke vostra opinione
 

Classifica mensile dislivello positivo