Ciao,
è la testa della membrana che fa da diaframma tra olio ed aria (se intendi quella che"guarda" il lato leva.
Chiaramente avrà il passaggio dell'aria per compensare i volumi interni dell'olio al consumarsi delle pastiglie.
Ma essendo un diaframma DEVE separare, alias di oilo non ne deve passare, tantomeno di aria.
Per concludere, a mio modo di vedere non è normale.
L'impianto è in garanzia?
Come immaginavo .... per quanto ne sai è rimediabile ?
C'è da mandarli in assistenza presumo !
Ciao,
non saprei, ma purtroppo la mancanza di codici di riferimento, di solito indica l'indisponibilità dei pezzi, forse anche per l'assistenza! (spero di no)
guarda quà
se ne parlava anche qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=283427
Ciao,purtroppo nn sono riuscito a trovare nessuna risposta esaustiva neanche nei forum americani.L'unica soluzione quindi è stata sostituire la leva in toto.cmq nn ho buttato la "vecchia".seguirò questa discussione....
Saluti
Ciao,
persa per persa... hai provato ad estrarre il tappo anodizzato?
Credo abbia un foro filettato.
Se così fosse, i metodi potrebbero essere due:
Credo di non sbagliare immaginando che il "tappo" lavori radialmente sulla membrana, e che vi sia o un taglietto, o una insufficiente tenuta.
- coppa in appoggio sul corpo con vite che estrae.
- pezzetto di barra filettata o vite lunga, con una massa che scorre fino ad andare in battuta (estrattore ad inerzia)
Ho anche l'impressione che, sia shimano che avid, con ste membrane e design pulito rispetto ai vecchi modelli, si son tirate addosso rogne che in precedenza non avevano, almeno questa è l'impressione che ho leggendo quà e la.
Secondo me tanto vale provare, uno per curiosità tua (e mia ) due perchè potrebbe servire a qualcun altro, solo che se uno rischia di rimanere a piedi, magari non fà nulla. Tu avendo il "cadavere" puoi rischiare.mi sa che ci provo.....
smontata.ho usato bussola n.13 ed una vite con rondelle.
Importante ,svitare prima il grano visibile nella foto n1(tiene il tappo)
il tappo dorato è inserito a pressione.il cilindro nero che sta all'interno è di materiale gommoso.
n.b avvitare bene la vite (altrimenti cede la filettatura in alluminio del tappo).
nulla di rotto.Quindi ? Ci sono parti danneggiate che sono riparabili ? O non c'è speranza ?
nulla di rotto.
sinceramente nn saprei.nn credo che il cilindro gommoso sia permeabile.forse l'olio in eccesso passa attraverso la zona della rondella grigia...
sinceramente nn ho capito a cosa serve il foro filettato.Dubito che venga utilizzato in fase di montaggio.più probabile che ci colleghino qualcosa in fase di collaudo...
oppure caricano il circuito da quel foro,e quindi il cilindro è di materiale permeabile
il tappo è rovinato perchè mi sono accorto solo dopo averlo tolto che c'era il grano a tenerlo.sigh!