shimano xtr m987 brake

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
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Fiorentino ai 100%
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quel tappo rovinato invece potrebbe creare problemi di tenuta.
Confermo che la parte in gomma rastremata si riferisce alla membrana di espansione, che consente il consumo degli inserti e la compensazione dell'olio.

Ma il freno in sostanza che problema presentava??
 

marcus69

Biker delirius tremens
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Capoterra-CA
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Quel tappo rovinato invece potrebbe creare problemi di tenuta.
Confermo che la parte in gomma rastremata si riferisce alla membrana di espansione, che consente il consumo degli inserti e la compensazione dell'olio.

Ma il freno in sostanza che problema presentava??

perdeva olio dal foro del tappo.
 

sampey

Biker superioris
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piacenza
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Sarà dura che non lo perda ancora, trafila da dietro

Ciao scr1 , cosa intendi per trafila da dietro ....
Io ho avuto la perdita solo durante gli spurghi nel momento in cui con le siringhe inietto olio nell impianto quindi creando , anche se minina , una pressione ... ma a lui perdeva solo per caduta inclinando solo la bike ... e possibile cambiare questa membrana visto che sembra l'unica cosa che bucandosi in qualche modo lasci trafilare olio all' esterno ? :nunsacci:
 

Tira la careta

Biker perfektus
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Scott, vecchia e pesante!
Ciao scr1 , cosa intendi per trafila da dietro ....
Io ho avuto la perdita solo durante gli spurghi nel momento in cui con le siringhe inietto olio nell impianto quindi creando , anche se minina , una pressione ... ma a lui perdeva solo per caduta inclinando solo la bike ... e possibile cambiare questa membrana visto che sembra l'unica cosa che bucandosi in qualche modo lasci trafilare olio all' esterno ? :nunsacci:

Gli schemi non riportano il codice, quindi direi di no.

L'unica cosa, sarebbe verificare se la membrana è forata da qualche parte, se non lo fosse, la prima cosa che mi viene in mente, è che il "tappo" in alluminio, non comprime sufficientemente la battuta della membrana e l'OR.
la prova più semplice e reversibile, è sostituire l'OR con uno avente una corda di dimensioni maggiori, in moto che comprima maggiormente il labbro della membrana.
 

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Quel tappo rovinato invece potrebbe creare problemi di tenuta.
Confermo che la parte in gomma rastremata si riferisce alla membrana di espansione, che consente il consumo degli inserti e la compensazione dell'olio.

Ma il freno in sostanza che problema presentava??


Ciao,
non ci metto le mani sul fuoco, ma credo che quel tappo abbia l'unico scopo di mantenere compresso l'insieme di tenuta data da membrana e OR. Al limite un poco di resina per rendere uniforme la superficie.
 

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