Shorts per XC (baggy ma non troppo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Sto cercando un paio di pantaloncini corti da utilizzare in ambito XC. Non sono interessato a quelli in lycra, bensì a dei baggy shorts. Dovrebbero avere i seguenti requisiti:
  • non troppo baggy: al momento ho gli Endura Humvee Zip Off (quelli convertibili da pantalone a pantaloncino tramite cerniere), tuttavia potrei nuotarci al loro interno. Cercavo quindi qualcosa di più "slim".
  • non troppo lunghi: tutti i baggy shorts che ho visto arrivano giusti giusti fino a mezzo ginocchio, il che mi darebbero solo fastidio durante la stagione estiva. Meglio quindi qualcosa di più corto.
Al momento ho trovato solamente un candidato che mi soddisfa, il Pulse Short della Sugoi che si vede indossato dagli atleti in questa foto.
Conoscete qualche altro prodotto che potrebbe fare al caso mio?
 
Ultima modifica:

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
al momento ho gli Endura Humvee Zip Off (quelli convertibili da pantalone a pantaloncino tramite cerniere), tuttavia potrei nuotarci al loro interno.
Ciao. Sei sicuro che la taglia sia giusta per te? Te lo chiedo perché ho diverse paia di Hummvee, sia corti, sia 3/4 e ne ho anche un paio una taglia più grande della mia corretta. Questi ultimi in effetti sono piuttosto larghi e col cavallo decisamente abbondante, ma quelli di una taglia in meno li trovo giusti come vestibilità, almeno per i miei gusti ed il mio fisico. Baggy sì, ma non "sbraggy" come quelli più grandi.
Poi magari è proprio il taglio che non ti va a genio, l'ho buttata lì...
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ciao. Sei sicuro che la taglia sia giusta per te? Te lo chiedo perché ho diverse paia di Hummvee, sia corti, sia 3/4 e ne ho anche un paio una taglia più grande della mia corretta.

Presi gli Humvee alcuni mesi fa su CRC per usarli specialmente durante l'inverno. Siccome sono magro e alto, seguendo la tabella delle taglie ho preso la XL: lunghezza perfetta, tuttavia sono veramente larghi. Credo dovrei prendere al massimo una M per avere una larghezza decente :)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Presi gli Humvee alcuni mesi fa su CRC per usarli specialmente durante l'inverno. Siccome sono magro e alto, seguendo la tabella delle taglie ho preso la XL: lunghezza perfetta, tuttavia sono veramente larghi. Credo dovrei prendere al massimo una M per avere una larghezza decente :)
XL è la misura dei miei Hummvee più grandi (L è la mia misura corretta) e sono tutt'altro che magro, ci credo che ci balli dentro! :-)
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Sto cercando un paio di pantaloncini corti da utilizzare in ambito XC. Non sono interessato a quelli in lycra, bensì a dei baggy shorts. Dovrebbero avere i seguenti requisiti:
  • non troppo baggy: al momento ho gli Endura Humvee Zip Off (quelli convertibili da pantalone a pantaloncino tramite cerniere), tuttavia potrei nuotarci al loro interno. Cercavo quindi qualcosa di più "slim".
  • non troppo lunghi: tutti i baggy shorts che ho visto arrivano giusti giusti fino a mezzo ginocchio, il che mi darebbero solo fastidio durante la stagione estiva. Meglio quindi qualcosa di più corto.
Al momento ho trovato solamente un candidato che mi soddisfa, il Pulse Short della Sugoi che si vede indossato dagli atleti in questa foto.
Conoscete qualche altro prodotto che potrebbe fare al caso mio?

Io sto usando questi (pedalo Gravel) e li trovo della misura "giusta" (mi pare si avvicinino molto a quello che cerchi).

zoom_Crocodile_4000_fr%20copia.jpg

zoom_Crocodile_4000_r%20copia.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Davide_sd

Classifica mensile dislivello positivo