Shwalbe Rocket Ron

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Prime impression dopo un centinaio di km circa: su fondi compatti non sento differenze risp alla IKON che avevo su, su fondi scivolosi la sento un pò più stabile ma mi riservo di provarle più a fondo. Con l'occasione ho provato a girare contraria la IKON posteriore e mi ha piacevolmente sorpreso: grip sul viscido sensibilmente migliorato!
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
arrivata oggi la gomma! peso dichiarato dal costruttore 610gr, peso reale.... vediamo chi indovina quanto pesano???:loll:
Aggiorno questo mio vecchio messaggio per dire che il venditore mi ha spedito un'altra ro-ro in quanto nella vecchia hanno cominciato a staccarsi i tasselli da un lato (ho aperto un topic a parte "Rocket ron difettoso"), la sorpresa è stata che la nuova gomma, sulla carta identica, pesa 692gr!!! La vecchia 595.... Vuoi vedere che hanno modificato qualcosa???
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Acquistato circa un mese fa, ieri ho montato e latticizzato il Rocket Ron da 29x2.25 (Schwalbe art.n. 11601044) per il posteriore, nella versione Performance Addix, tubeless ready, con spalla Twinskin che pare essere nuova in casa Schwalbe.
Sulla mia front da XC, al posteriore ho sempre avuto dei Nobby Nic nella stessa versione del Rocket appena montato ma la spalla era al tatto più leggerina, anche se a dire il vero non ho mai tagliato.
Questa TwinSkin è molto strutturata e probabilmente darà più sostegno con pressioni più basse; dovrò probabilmente rivedere la pressione che ero solito utilizzare, abbassandola. Come visibile in foto, sulla spalla si nota una maglia rossa accoppiata alla classica mescola nera.
Il peso dichiarato da Schwalbe è 715gr e pesa esattamente quelli.
Sulla linguetta superiore c'è un codice che credo possa essere la data di fabbricazione "FTB3 08/19" (foto).
Tallonato senza problemi con compressore piccolo da 6lt, su cerchi con canale interno da 23mm.
Sezione effettiva 56mm (rilevata con calibro) gonfiato a 1.84 bar perché nella mia prima uscita di ieri erano previste discese con pietre/rocce (ho preferito tenere del margine sulla pressione).
Tornerò più avanti a dare le impressioni di guida.

IMG_20200930_161721.jpg
IMG_20200930_161337.jpg IMG_20200930_161704.jpg IMG_20200930_161449.jpg
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Acquistato circa un mese fa, ieri ho montato e latticizzato il Rocket Ron da 29x2.25 (Schwalbe art.n. 11601044) per il posteriore, nella versione Performance Addix, tubeless ready, con spalla Twinskin che pare essere nuova in casa Schwalbe.
Sulla mia front da XC, al posteriore ho sempre avuto dei Nobby Nic nella stessa versione del Rocket appena montato ma la spalla era al tatto più leggerina, anche se a dire il vero non ho mai tagliato.
Questa TwinSkin è molto strutturata e probabilmente darà più sostegno con pressioni più basse; dovrò probabilmente rivedere la pressione che ero solito utilizzare, abbassandola. Come visibile in foto, sulla spalla si nota una maglia rossa accoppiata alla classica mescola nera.
Il peso dichiarato da Schwalbe è 715gr e pesa esattamente quelli.
Sulla linguetta superiore c'è un codice che credo possa essere la data di fabbricazione "FTB3 08/19" (foto).
Tallonato senza problemi con compressore piccolo da 6lt, su cerchi con canale interno da 23mm.
Sezione effettiva 56mm (rilevata con calibro) gonfiato a 1.84 bar perché nella mia prima uscita di ieri erano previste discese con pietre/rocce (ho preferito tenere del margine sulla pressione).
Tornerò più avanti a dare le impressioni di guida.

Vedi l'allegato 398630
Vedi l'allegato 398632 Vedi l'allegato 398631 Vedi l'allegato 398633
Ciao ho trovato anche io in offerta le stesse gomme, hai mai provato anche le Barzo? Le userò nel periodo invernale come ti trovi con il fango leggero soprattutto qui cm di disgelo invernale?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao ho trovato anche io in offerta le stesse gomme, hai mai provato anche le Barzo? Le userò nel periodo invernale come ti trovi con il fango leggero soprattutto qui cm di disgelo invernale?

Ciao, mi dispiace ma non credo di saperti aiutare.
Il messaggio che hai citato risale al novembre 2020, un mese dopo ho venduto la bici e ordinato una Canyon Stoic che ho attualmente, con gomme ben diverse. Le Barzo no le ho mai usate.

Ti consiglio di leggere qua se ancora non l'hai fatto:


Buona ricerca.
 
  • Mi piace
Reactions: benelliracing

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Acquistato circa un mese fa, ieri ho montato e latticizzato il Rocket Ron da 29x2.25 (Schwalbe art.n. 11601044) per il posteriore, nella versione Performance Addix, tubeless ready, con spalla Twinskin che pare essere nuova in casa Schwalbe.
Sulla mia front da XC, al posteriore ho sempre avuto dei Nobby Nic nella stessa versione del Rocket appena montato ma la spalla era al tatto più leggerina, anche se a dire il vero non ho mai tagliato.
Questa TwinSkin è molto strutturata e probabilmente darà più sostegno con pressioni più basse; dovrò probabilmente rivedere la pressione che ero solito utilizzare, abbassandola. Come visibile in foto, sulla spalla si nota una maglia rossa accoppiata alla classica mescola nera.
Il peso dichiarato da Schwalbe è 715gr e pesa esattamente quelli.
Sulla linguetta superiore c'è un codice che credo possa essere la data di fabbricazione "FTB3 08/19" (foto).
Tallonato senza problemi con compressore piccolo da 6lt, su cerchi con canale interno da 23mm.
Sezione effettiva 56mm (rilevata con calibro) gonfiato a 1.84 bar perché nella mia prima uscita di ieri erano previste discese con pietre/rocce (ho preferito tenere del margine sulla pressione).
Tornerò più avanti a dare le impressioni di guida.

Vedi l'allegato 398630
Vedi l'allegato 398632 Vedi l'allegato 398631 Vedi l'allegato 398633
ciao oggi ho montato le tue stesse gomme, peso identico, stessa larghezza del canale e a me misurato 53 mm anche a 3 bar eppure sempre 2.25, si lasciano andare per caso?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ciao oggi ho montato le tue stesse gomme, peso identico, stessa larghezza del canale e a me misurato 53 mm anche a 3 bar eppure sempre 2.25, si lasciano andare per caso?

Le avevo misurate appena montate e alla pressione indicata nel mio intervento che hai citato.
Come detto nel messaggio precedente, ho venduto la bici dopo un mese.
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ciao ho trovato anche io in offerta le stesse gomme, hai mai provato anche le Barzo? Le userò nel periodo invernale come ti trovi con il fango leggero soprattutto qui cm di disgelo invernale?
Io sono passato dalle RO RO alle Barzo, le uso molto nel fango delle mie zone e non tornerei indietro, non tanto per la differenza di tenuta visto che la tassellatura è simile, ma più che altro per la differenza nel montaggio/smontaggio, con le RO RO ho avuto problemi di copertone ovalizzato per aver usato i caccigomme per spostarli da un cerchio ad un'altro... per specificare uso i Barzo XC , prima 2.25 ora 2.35
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Ciao ho trovato anche io in offerta le stesse gomme, hai mai provato anche le Barzo? Le userò nel periodo invernale come ti trovi con il fango leggero soprattutto qui cm di disgelo invernale?
La barzo penso sia la peggior gomma che ho provato, specialmente con il fango, me le sono trovate sulla bici nuova e le ho cambiate dalla disperazione dopo due mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: benelliracing

Classifica mensile dislivello positivo