Shwalbe Rocket Ron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
La mia pessima esperienza con le Rocket Ron: montate di serie sulla mia front da trail, tagliata malamente alla prima uscita una e alla seconda l'altra, lungo un trail con qualche pietra si ma niente di che. Non ho idea di che mescola fossero ma come si fa a progettare e montare due gomme così per il fuoristrada? :ueh:
Sicuramente versione liteskin x abbassare il peso della front e aumentare la scorrevolezza...ms senza proteZione

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La mia pessima esperienza con le Rocket Ron: montate di serie sulla mia front da trail, tagliata malamente alla prima uscita una e alla seconda l'altra, lungo un trail con qualche pietra si ma niente di che. Non ho idea di che mescola fossero ma come si fa a progettare e montare due gomme così per il fuoristrada? :ueh:
più facile che il problema sia tu per come guidi, perchè sono ottime gomme ed in migliaia di km sui sentieri del Carso (dove le pietre sono la norma, e non sono certo levigate) io non ne ho mai tagliata una.
Poi ci sarebbe da considerare che quelle gomme sono pensate per un certo tipo di uso (agonistico) e fondo, e ad usarle al di fuori del loro campo specifico non è che poi ci si può lamentare.
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
più facile che il problema sia tu per come guidi, perchè sono ottime gomme ed in migliaia di km sui sentieri del Carso (dove le pietre sono la norma, e non sono certo levigate) io non ne ho mai tagliata una.
Poi ci sarebbe da considerare che quelle gomme sono pensate per un certo tipo di uso (agonistico) e fondo, e ad usarle al di fuori del loro campo specifico non è che poi ci si può lamentare.
E che ti devo dire...andrò più forte di te :mrgreen:
Scherzi a parte, probabilmente in casa Ghost avranno toppato a montarle di serie su una trail, sicuramente anche per restare bassi coi pesi come appena suggerito da Uranus.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
E che ti devo dire...andrò più forte di te :mrgreen:
Scherzi a parte, probabilmente in casa Ghost avranno toppato a montarle di serie su una trail, sicuramente anche per restare bassi coi pesi come appena suggerito da Uranus.
Io uso solo schwalbe..e ne ho praticamente tutte in box montate su diverse ruote che uso in base alla gara ed il tipo di terreno.
Nelle ultime due settimane di allenamento ho bucato due volte di cui una proprio ieri..ed erano entrambe roro liteskin perfomance e addix speed.
Niente di irrisolvibile con kit samurai..o nastro adesivo ed ovatta.
MA NE ERO CONSAPEVOLE ED HO VOLUTO TENTARE.
Purtroppo ieri ho dovuto fare ultimo km a piedi perché oltre la foratura ho pure rotto la valvola in carbonio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
La mia pessima esperienza con le Rocket Ron: montate di serie sulla mia front da trail, tagliata malamente alla prima uscita una e alla seconda l'altra, lungo un trail con qualche pietra si ma niente di che. Non ho idea di che mescola fossero ma come si fa a progettare e montare due gomme così per il fuoristrada? :ueh:
Addirittura fuori uso in due uscite.
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
su mtb adopero solo schwalbe in combinazione NoNi evo 26x2.10 anteriore e NoNi performance 26x2.10 posteriore in inverno che con la bella stagione lascia il posto allo smart sam.
Ho avuto il RoRo in versione performance al posteriore che dopo i primi 250 km mostrava una vistosa usura dei tasselli e che già a 600km era meno tassellato di un RaRa. Buona gomma ma troppo poco duratura.
il peso era coerente con quanto dichiarato dalla casa
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
E che ti devo dire...andrò più forte di te :mrgreen:
Scherzi a parte, probabilmente in casa Ghost avranno toppato a montarle di serie su una trail, sicuramente anche per restare bassi coi pesi come appena suggerito da Uranus.

Penso che anche la s*iga abbia il suo peso. Io ne ho tagliata una sul dorso tra le pietre con due mesi di vita. Che vuoi farci? Non mi era mai accaduto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Ho una shwalbe rocket ron performance 29x2.10 montata all anteriore su una front ! Penso se non sbaglio sia le versione lite .. non ho avuto modo di pesarla prima del montaggio.Ad oggi 470 km misti nulla da ridire consumo nella media/basso, buona scorrevolezza,poco rumorosa,eccellente grip .Lati negativi non digerisce per niente il fango! la qualità del materiale della gomma non sembra delle migliori a occhio e al tatto.. ad oggi soddisfatto visto anche il prezzo scontato ma ancora mi ci vuole per valutarla bene..
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Confermo che la versione liteskin è veramente leggera e soggetta a forature, ma, rispetto a quelle mediamente protette...che scorrevolezza !!!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ho preso un rocket Ron da provare, 2.25 Snakeskin speed, peso 635gr quindi abbastanza in tolleranza, aspetto molto plasricoso e con la carcassa sottile ma rigida e plasticosa, sembra molto meno gomma rispetto alle vittoria, ho fatto solo un giro di prova abbastanza semplice tranne una discesa bella smossa e scassata. La gomma non gira drittissima, abbastanza rumorosa ma scarica bene il fango e mi ha dato parecchia fiducia sia su smosso secco che su bagnato e fango, vedremo come va...

usata e consumata...
Problemi: girava storta, ho forato 3 volte(sempre riparato con il solo lattice per fortuna) mentre con vittoria e continental non avevo mai visto il lattice, inoltre dopo circa 2.000km ,la maggior parte all'anteriore, i tasselli laterali erano tagliati alla base e pronti a strapparsi.
Mi è sembrata abbastanza scorrevole come tipologia all'anteriore mi è piaciuta molto, poi l' ho montata dietro ma non mi ha entusiasmato scorrevole ma poca trazione in salita (canale da 19mm).
Sicuramente per grip e solidità preferisco le barzo graphene che hanno come svantaggio il peso di troppo ma mi danno tanta fiducia e trazione in più, ma per me ne vale la pena all'anteriore
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
usata e consumata...
Problemi: girava storta, ho forato 3 volte(sempre riparato con il solo lattice per fortuna) mentre con vittoria e continental non avevo mai visto il lattice, inoltre dopo circa 2.000km ,la maggior parte all'anteriore, i tasselli laterali erano tagliati alla base e pronti a strapparsi.
Mi è sembrata abbastanza scorrevole come tipologia all'anteriore mi è piaciuta molto, poi l' ho montata dietro ma non mi ha entusiasmato scorrevole ma poca trazione in salita (canale da 19mm).
Sicuramente per grip e solidità preferisco le barzo graphene che hanno come svantaggio il peso di troppo ma mi danno tanta fiducia e trazione in più, ma per me ne vale la pena all'anteriore
Ciao Andry, scusatemi se intervengo ma volevo sapere cosa intendi con "girava storta".
Cioè nonostante ben tallonata vedevi sbandare la ruota come se non fosse centrata?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
usata e consumata...
Problemi: girava storta, ho forato 3 volte(sempre riparato con il solo lattice per fortuna) mentre con vittoria e continental non avevo mai visto il lattice, inoltre dopo circa 2.000km ,la maggior parte all'anteriore, i tasselli laterali erano tagliati alla base e pronti a strapparsi.
Mi è sembrata abbastanza scorrevole come tipologia all'anteriore mi è piaciuta molto, poi l' ho montata dietro ma non mi ha entusiasmato scorrevole ma poca trazione in salita (canale da 19mm).
Sicuramente per grip e solidità preferisco le barzo graphene che hanno come svantaggio il peso di troppo ma mi danno tanta fiducia e trazione in più, ma per me ne vale la pena all'anteriore
Beh 2000 km non sono pochi, dipende come son stati fatti...
Ad ogni modo l'anteriore di solito è ancora immacolato dopo 2000 km...

Mah...io ho ordinato una coppia di RoRo 2.25 Performance Addix...secondo le descrizioni Schwalbe dovrebbero essere abbastanza resistenti...a discapito del peso 715 gr...
Speriamo che almeno siano grippose
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Deformata! A volte capita, se becchi un pieghevole bello stagionato poi...
Grazie Keima allora avevo intuito bene. Ho il cerchio perfettamente centrato sia radialmente che lateralmente, perfetta insomma, eppure sta c@zzo di ruota ha uno spostamento laterale in un punto [emoji35] .

Ho controllato mm per mm se fosse tallonata a dovere è lo è e quando ho letto il messaggio di @andry-96 tutto mi è stato più chiaro...ho il problema che hai descritto tu.
Ho risolto facendo una cosa che forse è da pazzi, ho messo la ruota sullo stand e posizionato gli indicatori sul profilo del copertone "centrandola" seguendo e correggendo lo spostamento latarale in quel punto...non so se sono riuscito a farti capire.
Ad ogni modo adesso è dritta e non sbanda più però forse a discapito, anzi molto probabilmente, della reale centratura del cerchio.
Dopo per sfizio ricontrollo di quanto il profilo della pista si è discosta lateralmente...ma non ce la facevo più a vederla così.
Il copertone in questione è un Maxxis Ardent Exo 27.5×2.4.
Grazie ancora e mi aspetto un commento su questa operazione "malsana" che ho fatto [emoji6] [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.595
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io ormai ci ho fatto più di 1500 km e ne sono soddisfatto ! Tralasciando il fatto che sono forse l’unico che le ha trovate con un peso inferiore al dichiarato ; il roro speedgrip evo snakeskin all’anteriore e’ ancora in ottima condizione e tutte le forature si sono riparate col lattice autonomamente facendomi tornare a casa sempre a cavallo ! Il rara speed al posteriore ha sofferto di più l’usura ma nonostante tutto nessun problema di stallonamento - forature ; per me sono ottime gomme ! Ci ho fatto anche 2 gf e 3 xc senza risparmiare percorsi duri e una capatina all’etna e non mi hanno mai deluso ! Ovviamente con la versione performance le cose cambiano parecchio , sia economicamente che qualitativamente in peggio .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Uso roro all'anteriore da 2.25 snakeskin addix speed (linea rossa per intenderci). E' la gomma che uso 9 mesi all'anno. I restanti tre mesi (in estate) uso doppio maxxis aspen da 2.10 in condizioni favorevoli ed asciutte.
Il roro davanti e' fantastico. Grippa, scorre. La durata e' ottima (circa 3000km) costa un pelo di piu' rispetto alle altre, ma ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Classifica mensile dislivello positivo