Si comincia da qui (stumpy 2010)

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
ci ho fatto un paio di uscite.... e il sinistro e nettamente duro e aprie a 20 gradi abbondanti.... cosi e un po pericoloso.. provero a controllare le sbavature come dici te... e magari li do una molatina appena appena... cosi rimpianco un po i miei shimano..
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
tacchette apparentemente identiche nessuna differenza... pedali pure....
incomincio un po a titubare di sti frollini... gli sicmano mi davano piu sicurezza...
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
ragazzi scusate se rompo anche qui, ma ho un dubbio:

la levetta del triad in posizione tuttochiuso ha una sede?? A me no sembra che solo il propedal e l'aperto abbiano una sede (ovvero la levetta si blocca), invece il lockout è in qualsiasi punto al di sopra dei 2 settaggi e la levetta non si blocca del tutto...

è normale o ho gia l ammo ballerino?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ragazzi scusate se rompo anche qui, ma ho un dubbio:

la levetta del triad in posizione tuttochiuso ha una sede?? A me no sembra che solo il propedal e l'aperto abbiano una sede (ovvero la levetta si blocca), invece il lockout è in qualsiasi punto al di sopra dei 2 settaggi e la levetta non si blocca del tutto...

è normale o ho gia l ammo ballerino?
E' normale.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
garmin_pipa-vi.jpg
Se hai girato l'attaco in modo che delle due posizioni possibili sia su quella rivolta piu' in alto, allora, il coperchio del ragnetto e' montato al contrario.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
... che immagino non abbia il sistema con l'eccentrico che aveva l'originale.
Quindi, visto che il foro nel coperchio del ragnetto non e' in centro, la vite non lavora parallela al cannotto.
Poco male comunque, quel coperchio e' troppo bello :-)

Lo stem me lo ha montato il sivende, anche io avevo questo dubbio, mi ha detto che la parte sottostante si auto-direziona anche se non in asse, non ho verificato, se qualcuno ha la possibilità di fare la foto all'expander forse si comprende meglio il funzionamento...

Si, il cover stile cerchio in lega è troppo bello... :celopiùg:
 

gnurantbiker

Biker popularis
26/6/07
75
0
0
cogoleto
Visita sito
Grazie Max, la foto era stata fatto subito dopo l'acquisto (le manopole originali sono restate bianche per i primi 5 minuti...) :-)
Alcune settimane fa lo stem è stato sostituito con un nuovo Ritchey.

stem_01-vi.jpg
Ciao,
a tal proposito, titrovi bene con l'attacco così lungo rispetto all'originale?
forse ne abbiamo parlato un po' di tempo fa ed io ho provato con un 90 mm, ma poi ho rimontato il suo 75 e devo dire che va molto bene; forse qualche sforzo alla schiena nelle salite lunghe e ripide, ma quando c'è da farsela sotto fra le pietre in discese ripide, mi sembra una manna!
 

gnurantbiker

Biker popularis
26/6/07
75
0
0
cogoleto
Visita sito
Lo stem me lo ha montato il sivende, anche io avevo questo dubbio, mi ha detto che la parte sottostante si auto-direziona anche se non in asse, non ho verificato, se qualcuno ha la possibilità di fare la foto all'expander forse si comprende meglio il funzionamento...

Si, il cover stile cerchio in lega è troppo bello... :celopiùg:

:nunsacci:mmm... non vorrei mettere in dubbio le parole del tu meccanico, ma se il ragno dovesse posizionarsi automaticamente, perche la specialized ha costrito un coperchietto eccentrico?
Secondo me il suo lavoro (registrare la serie sterzo) lo fa lo stesso, ma non lavora bene.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
:nunsacci:mmm... non vorrei mettere in dubbio le parole del tu meccanico, ma se il ragno dovesse posizionarsi automaticamente, perche la specialized ha costrito un coperchietto eccentrico?
Secondo me il suo lavoro (registrare la serie sterzo) lo fa lo stesso, ma non lavora bene.
Il coperchio e' eccentrico per compensare lo stem originale che e' eccentrico.
Morale, quando sono accoppiati, ruotando opportunamente il coperchio fai funzionare la vite perfettamente parallela alla superficie interna del cannotto.

Senza lo stem eccentrico, il foro non centrale costringe la vite a lavorare non parallela e quindi il ragnetto ad essere un po' inclinato.
Secondo me comunque, la differenza non e' tale da far perdere al ragnetto la presa, quindi non e' cosi' importante.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
:nunsacci:mmm... non vorrei mettere in dubbio le parole del tu meccanico, ma se il ragno dovesse posizionarsi automaticamente, perche la specialized ha costrito un coperchietto eccentrico?
Secondo me il suo lavoro (registrare la serie sterzo) lo fa lo stesso, ma non lavora bene.


Alla prima occasione lo smonto e faccio alcune foto all'expander, la curiosità mi assale...
 

Classifica mensile dislivello positivo