Si possono migliorare resistenza e potenza della propria muscolatura?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1/5/13
90
27
0
Visita sito
Gli allenamenti intensi e prolungati hanno spesso il fine di aumentare la resistenza e di permettere un più lento esaurimento delle scorte energetiche durante lo sport.
Studi condotti su atleti dimostrano come l'assunzione di carnitina possa influire sulla produzione di energia, promuovendo l'utilizzo dei grassi a scopi energetici, senza però influenzare gli equilibri della composizione corporea generale.

Hanno anche spesso come obiettivo l’aumento della potenza, estremamente utile durante il gesto sportivo in numerosi sport. L’Arginina è un amminoacido coinvolto in numerosi processi metabolici, in particolare svolge un ruolo determinante nella sintesi dell’ossido nitrico, un elemento coinvolto nella vasodilatazione e nella trasmissione degli impulsi nervosi.
La vasodilatazione indotta dall'ossido nitrico può promuovere un miglioramento della prestazione sportiva per maggiore apporto di sangue ai tessuti impegnati nello sforzo. L’Arginina, combinata con la Citrullina, migliora la disponibilità di Arginina per generare più efficacemente ossido nitrico, ciò può tradursi in una vasodilatazione efficace con conseguente ottimizzazione della potenza.

Quali sono le proposte EthicSport?
Carnitina Extra è un integratore di carnitina ad alto dosaggio, unita a vit. B12 e zinco, per rendere più performante il prodotto stesso.
Arginina Active Power è un integratore alimentare di Arginina con Citrullina, Vitamina B12 e Zinco, un valido supporto per gli atleti che si allenano per ottenere maggiore potenza nel proprio sport.

E tu come faciliti il raggiungimento di questo obiettivo?
 

Classifica mensile dislivello positivo