Si possono utilizzare lattici diversi nella stessa gomma?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Buongiorno, purtroppo il corriere non mi ha più portato il lattice che uso sempre nelle gomme della mtb. Domattina vorrei fare un giro per cui per dovrei riempire nuovamente le gomme con un lattice di marca diversa da quello che uso abitualmente. Leggendo le istruzioni sconsigliano di mischiare marche diverse. Voi che ne dite rischio di avere problemi? Mischiando lattici di marche diverse rischio di bucare perché il lattice non funziona bene? Saluti. Livio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno, purtroppo il corriere non mi ha più portato il lattice che uso sempre nelle gomme della mtb. Domattina vorrei fare un giro per cui per dovrei riempire nuovamente le gomme con un lattice di marca diversa da quello che uso abitualmente. Leggendo le istruzioni sconsigliano di mischiare marche diverse. Voi che ne dite rischio di avere problemi? Mischiando lattici di marche diverse rischio di bucare perché il lattice non funziona bene? Saluti. Livio


Bha...io l'ho mescolato ancora (probabilmente simili)...non ho avuto problemi...non credo vadano in conflitto tra loro annullando il loro effetto...non forai e non posso dirlo con certezza...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: livio

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non è detto che mischiando si abbiano problemi. Dipende dai 2 tipi di latrice che mischi.
Però siccome nessuno può saperlo ... è assolutamente sconsigliabile ogni tipo di mix.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Non è detto che mischiando si abbiano problemi. Dipende dai 2 tipi di latrice che mischi.
Però siccome nessuno può saperlo ... è assolutamente sconsigliabile ogni tipo di mix.

Grazie per il riscontro. Alla fine dei conti però domani dovrò mischiarlo, perché proprio mezz'ora fa ho controllato la bike ed i miei tubeless sono completamente secchi. Per cui se io domani esco senza lattice è sicuro che alla prima pizzicata avrò problemi. A questo punto aggiungo quello nuovo e spero che non reagisca malamente con quello vecchio. A presto!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie per il riscontro. Alla fine dei conti però domani dovrò mischiarlo, perché proprio mezz'ora fa ho controllato la bike ed i miei tubeless sono completamente secchi. Per cui se io domani esco senza lattice è sicuro che alla prima pizzicata avrò problemi. A questo punto aggiungo quello nuovo e spero che non reagisca malamente con quello vecchio. A presto!
Come ti ha detto @Hot ... se sono secchi non stai mischiando nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo