Si può fare?

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Salve a tutti, domani ho un uscita abbastanza importante ma, guardando bene le gomme (kenda fifty 27.5x2.1) sono abbastanza usurate, sono andato dal sivende ma per ora non ha niente.
Posto le foto della gomma anteriore
e4a4dc3372717f8cc7445094d2aafe39.jpg
769e123206103e8b1def3bce3b682801.jpg
3e6b7dad38cd9f39df9870983fb02174.jpg

E questo è come dovrebbe essere da nuova
916ad3c3ed03b15346c0969b4dfcb713.jpg

Ho il terrore di perdere grip in curva all'anteriore e il percorso che andrò a fare domani sarà fatto di pietraie con pendenze non proprio "felici", che ne dite posso uscire o devo rinunciare e cambiare la gomma?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
i tasselli non sembrano particolarmente usurati, piuttosto è il tipo di gomma che sembra poco adatta al tipo di terreno che temi, cosa comunque importante è che la mescola sia ancora abbastanza morbida da assicurare un buon grip, con l'invecchiare della gomma tende a indurirsi
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Grazie mille a tutti...si la gomma è moooooolto scorrevole, non ai livelli delle gomme da gravel ma di certo scorre, l'uscita è domani pomeriggio quindi di mattina potrei passare da un altro sivende ma dovrei lasciargli 35 euro al posto di 30 per le vittoria barzo, preferisco non rischiare anche perché la mescola inizia a indurirsi e già di suo non è una gomma "gripposa"...
In ogni caso ringrazio tutti per le tempestive risposte

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Grazie mille a tutti...si la gomma è moooooolto scorrevole, non ai livelli delle gomme da gravel ma di certo scorre, l'uscita è domani pomeriggio quindi di mattina potrei passare da un altro sivende ma dovrei lasciargli 35 euro al posto di 30 per le vittoria barzo, preferisco non rischiare anche perché la mescola inizia a indurirsi e già di suo non è una gomma "gripposa"...
In ogni caso ringrazio tutti per le tempestive risposte

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
grazie!
fatti sentire domani sera, non farci stare in pensiero mi raccomando!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie mille a tutti...si la gomma è moooooolto scorrevole, non ai livelli delle gomme da gravel ma di certo scorre, l'uscita è domani pomeriggio quindi di mattina potrei passare da un altro sivende ma dovrei lasciargli 35 euro al posto di 30 per le vittoria barzo, preferisco non rischiare anche perché la mescola inizia a indurirsi e già di suo non è una gomma "gripposa"...
In ogni caso ringrazio tutti per le tempestive risposte


Davanti il Barzo va benissimo,un pò meno i 35...io le pago 28 e son da 2.1 per '29 TnT...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Davanti il Barzo va benissimo,un pò meno i 35...io le pago 28 e son da 2.1 per '29 TnT...;-)
Si lo so hai pienamente ragione , però preferisco spendere quei 5 euro in più piuttosto che rischiare, anche perché il mio amico di cui parlavo nel primo post che di solito li passa a 28 li ha finiti e gli arrivano la settimana prossima....in ogni caso cercherò di strappare un prezzo più onesto, una cosa: la versione tnt è montabile anche con camera?
In ogni caso grazie mille dell'aiuto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si lo so hai pienamente ragione , però preferisco spendere quei 5 euro in più piuttosto che rischiare, anche perché il mio amico di cui parlavo nel primo post che di solito li passa a 28 li ha finiti e gli arrivano la settimana prossima....in ogni caso cercherò di strappare un prezzo più onesto, una cosa: la versione tnt è montabile anche con camera?
In ogni caso grazie mille dell'aiuto


Si puoi montarlo anche con camera...o almeno io l'ho fatto ancora...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ehi @Tc70, oggi ho montato il copertone nuovo ma il cerchietto non entra in un tratto causando un leggero movimento della gomma...c'è qualche rischio?


Non capisco...:nunsacci: il copertone è entrato tutto nel cerchio? Hai dentro la camera? Deve entrare tutto nel cerchio il copertone,andando in battuta,altrimenti logico si muova,prova posta un paio di foto...

Leggi qui,ti potrà essere utile,N° 11-16-post...;-)

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwihz5qu-NrTAhVJvhQKHawKDh4QrAIIMSgDMAA&url=https://www.mtb-mag.com/forum/threads/gomme-ust-su-cerchi-normali.99992/&usg=AFQjCNGoh_Q-iSb0jvv9Ha4qIEhKoDt6fA&sig2=4znXlLz6eYf2_Mk5AKwS9w&cad=rjt
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Grazie a tutti, ho già risolto e l'ho provato scendendo devo dire che pur essendo 2.1 ha un ottima tenuta, soprattutto sulle pietraie e sulla terra smossa...purtroppo scendendo ho provato a fare lo scandinavian flick e mi sono rumazzato, con relativa botta sul cambio, leggera ma si è graffiato (devo preoccuparmi? In pratica sino caduto da fermo di lato)
Allego qui le foto delle pietraie che avevo promesso di mandare mi pare a @bikerlento
98f753e777b498fe5918f2cb59d55b8a.jpg
38de012daec378dbab34a16f8d6be712.jpg

Purtroppo le foto non rendono, come sempre, so solo che ho portato la xcr a fine corsa (pur pesando 56kg) e misurando la pendenza di alcuni tratti con una livella "pieghevole" elettronica è emerso che in alcuni tratti, soprattutto la prima foto la pendenza sfiora il 48%...
Comunque grazie ancora a tutti per i consigli

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Allego qui le foto delle pietraie che avevo promesso di mandare mi pare a @bikerlento

oggi ho montato il copertone nuovo ma il cerchietto non entra in un tratto causando un leggero movimento della gomma...c'è qualche rischio?

purtroppo scendendo ho provato a fare lo scandinavian flick e mi sono rumazzato, con relativa botta sul cambio, leggera ma si è graffiato (devo preoccuparmi? In pratica sino caduto da fermo di lato)

misurando la pendenza di alcuni tratti con una livella "pieghevole" elettronica è emerso che in alcuni tratti, soprattutto la prima foto la pendenza sfiora il 48%...

No, non te le avevo chieste io.
Quello che non capisco è come fai con tutta l'esperienza che dici di avere, di aver provato ogni genere di mtb, di andare fortissimo in discese scassate con la Deca più degli amici con la Bronson, a fare poi domande del genere, non sapendo cosa comporta un copertone non tallonato, che un deragliatore graffiato se non è storto non ha problemi e comunque o lo provi o metti una foto, non è che gli altri sono indovini e sanno che danni hai fatto.
Per quanto riguarda discese del 48% lasciamo perdere...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
No, non te le avevo chieste io.
Quello che non capisco è come fai con tutta l'esperienza che dici di avere, di aver provato ogni genere di mtb, di andare fortissimo in discese scassate con la Deca più degli amici con la Bronson, a fare poi domande del genere, non sapendo cosa comporta un copertone non tallonato, che un deragliatore graffiato se non è storto non ha problemi e comunque o lo provi o metti una foto, non è che gli altri sono indovini e sanno che danni hai fatto.
Per quanto riguarda discese del 48% lasciamo perdere...

Giuro che nel tratto più ripido, molto breve la pendenza era del 48%(vedi prima foto) poi sie libero di non credermi...ah vero mi avevi chiesto le traccie di strava (che mi dispiace non uso) comunque io non ho detto ne di scendere come i miei amici con le yeti capra e affini ne di essere il Neil donoghue della situazione, ho detto solo che scendo dove scendono i miei amici con le full ma non alla loro velocità ma scendo discretamente e l'ho detto in un post dove si affermava che le front non sono capaci si scendere in tratti dove le full riescono, non ho mai detto di avere provato tantissime bici (credo che di mtb con i controcaxxi ne ho provato 20/25 grazie ai miei amici e credo non sia manco il 0.1% delle mtb esistenti...
Il fatto del copertone era un mio dubbio, per il discorso del cambio ho scordato di postare la foto:
fa2ba99eac55c8ff4fcf590de2836fb7.jpg

P.s.l'immagine del cambio inganna perché il telaio è leggermente inclinato facendo sembrare forcellino piegato, mentre la vera linea d perpendicolarita si vede nel tappetto del QR...comunque già prima di questa caduta (la prima con questa bici) ho avuto un problema: solo sulla seconda la catena cerca leggermente di salire, non so perché, mentre sugli altri pignoni va da dio avendo regolato la tensione in modo maniacale

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo