Si può rendere una bici da supermercato buona?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
E' buona per andare a fare la spesa, o per andare al bar a prendere l'aperitivo, ma nemmeno tanto, una classica bici da città va meglio, è più robusta e da meno problemi...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ho una masc bike con ruota posteriore ammaccata ( leggermente .) come si può rendere questa bici buona?

Sent from my B3-A40 using MTB-Forum mobile app

cambiandola :smile::smile::smile:
comunque battutine a parte, non conosco ma la bici in questione (dovresti mettere un link per capire di cosa parliamo) ma su bici di scarsa qualità puoi investire tutti i soldi che vuoi in ruote, componenti, forcella e ammo ma avrai sempre un telaio scadente e quindi diventa controproducente spendere soldi su quella bici...
se a te va bene prendi un nuovo cerchio e continua ad usarla così come è, ma non spenderci su soldi inutilmente, mettili di parte e quando avrai un buon budget prendi direttamente un bici migliore...
 

Knifemaker

Biker novus
6/4/18
41
7
0
48
Lazio
Visita sito
Bike
Mtb
Se intendi solo ripristinare la ruota per renderla marciante ed è solo un pochino svirgolata puoi provare "regolando i raggi". Ci sono ottimi tutorial in rete
 

mtbgibo.ciao

Biker novus
11/6/18
3
2
0
19
mantova
Visita sito
Bike
masc bike full suspensed.
cambiandola [emoji2][emoji2][emoji2]
comunque battutine a parte, non conosco ma la bici in questione (dovresti mettere un link per capire di cosa parliamo) ma su bici di scarsa qualità puoi investire tutti i soldi che vuoi in ruote, componenti, forcella e ammo ma avrai sempre un telaio scadente e quindi diventa controproducente spendere soldi su quella bici...
se a te va bene prendi un nuovo cerchio e continua ad usarla così come è, ma non spenderci su soldi inutilmente, mettili di parte e quando avrai un buon budget prendi direttamente un bici migliore...
Praticamente il telaio non è dei migliori ma nello sterrato mi ha dato un buon feeling con l'ammo! Tutto il resto è da cambiare ma il telaio non è scadente

Sent from my B3-A40 using MTB-Forum mobile app
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho una masc bike con ruota posteriore ammaccata ( leggermente .) come si può rendere questa bici buona?

Sent from my B3-A40 using MTB-Forum mobile app


Praticamente il telaio non è dei migliori ma nello sterrato mi ha dato un buon feeling con l'ammo! Tutto il resto è da cambiare ma il telaio non è scadente

Sent from my B3-A40 using MTB-Forum mobile app

tiro ad indovinare.....è la tua prima "bicicletta"? non hai mai pedalato altro che quella?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and maurosalva

mtbgibo.ciao

Biker novus
11/6/18
3
2
0
19
mantova
Visita sito
Bike
masc bike full suspensed.
tiro ad indovinare.....è la tua prima "bicicletta"? non hai mai pedalato altro che quella?
No , la mia prima mtb era una da bimbi [emoji23] da 18 pollici ! Ho 12 anni e ho visto dei miei amici con mtb buonissime usate solo per andare dall'amico o a scuola! Io invece accontentandomi la uso ogni giorno per sterrati (seppure sempliciotti) e per fare un giro nell'asfalto.

Sent from my B3-A40 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No , la mia prima mtb era una da bimbi [emoji23] da 18 pollici ! Ho 12 anni e ho visto dei miei amici con mtb buonissime usate solo per andare dall'amico o a scuola! Io invece accontentandomi la uso ogni giorno per sterrati (seppure sempliciotti) e per fare un giro nell'asfalto.

Sent from my B3-A40 using MTB-Forum mobile app
Bravo :-) Se ti accontenti sicuramente va bene anche quella che hai. Certo che una cara è sicuramente meglio ma per andare a scuola o fare un giretto tranquillo la tua va anche bene. ;-)
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Praticamente il telaio non è dei migliori ma nello sterrato mi ha dato un buon feeling con l'ammo! Tutto il resto è da cambiare ma il telaio non è scadente

Il telaio sarà pure quello che vuoi credere, ma:
  • Il carro sembra fatto con i rubatà torinesi, e io avrei paura solo a sedermici sopra, figuriamoci ad andarci a 20 km/h su strade bianche sterrate ...
  • Definire quella roba un ammortizzatore è come dire che il Kon-Tiki è una moderna nave da crociera: lì c'è solo una molla (elemento elastico), il resto (elemento smorzatore) ... non pervenuto!
Ora, nulla toglie al fatto che tu ti ci possa divertire (nei limiti del mezzo), ma per quello che ti costerebbe ripararla o migliorarla la ricompri nuova, e per qualcosa in più compri una bici degna di questo nome.

Usala per quello che fai adesso, sfruttala al massimo, e quando sarà ora di cambiarla saremo felici di autarti nella scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo