Sibillini in Canadese

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad aprire una nuova discussione diretta sell'argomento Sibillini in Canadese.
Come dicevo, sto organizzando per l' 8/9 e 10 luglio una tre giorni con le nostre MTB, partenza da Spoleto, direzione Monte Sibilla e ritorno, il tutto con sacco a pelo e tenda.
Le alternative sono due, con assistenza tecnica o senza:smile:.
se ci sarà questa assistenza, si partirà con al seguito solo lo stretto necessario, in uno zainetto o marsupio come per il sottoscritto, per poi trovare nel punto di R.V. il necessario per accamparci.
Mentre altra alternativa, equipaggi da tre che si divideranno il peso della tenda, un sacco a pelo e il necessario per la propria sopravvivenza e ovviamente la :i-want-t:.
Comunque maggiori dettagli li decideremo in seguito, il giro totale conterà 250/280 Km a seconda della strada che si deciderà, per l'altimetria non so dirvi nulla perchè questo giro l'ho fatto 13 anni fa e il GPS non lo portavo.....:nunsacci:
Comunque è una figata
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad aprire una nuova discussione diretta sell'argomento Sibillini in Canadese.
Come dicevo, sto organizzando per l' 8/9 e 10 luglio una tre giorni con le nostre MTB, partenza da Spoleto, direzione Monte Sibilla e ritorno, il tutto con sacco a pelo e tenda.
Le alternative sono due, con assistenza tecnica o senza:smile:.
se ci sarà questa assistenza, si partirà con al seguito solo lo stretto necessario, in uno zainetto o marsupio come per il sottoscritto, per poi trovare nel punto di R.V. il necessario per accamparci.
Mentre altra alternativa, equipaggi da tre che si divideranno il peso della tenda, un sacco a pelo e il necessario per la propria sopravvivenza e ovviamente la :i-want-t:.
Comunque maggiori dettagli li decideremo in seguito, il giro totale conterà 250/280 Km a seconda della strada che si deciderà, per l'altimetria non so dirvi nulla perchè questo giro l'ho fatto 13 anni fa e il GPS non lo portavo.....:nunsacci:
Comunque è una figata

Una gran bella idea, se lo sa il nostro Cinghiale dei Sibillini si aggrega subito
 
  • Mi piace
Reactions: roberto sabatini

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad aprire una nuova discussione diretta sell'argomento Sibillini in Canadese.
Come dicevo, sto organizzando per l' 8/9 e 10 luglio una tre giorni con le nostre MTB, partenza da Spoleto, direzione Monte Sibilla e ritorno, il tutto con sacco a pelo e tenda.
Le alternative sono due, con assistenza tecnica o senza:smile:.
se ci sarà questa assistenza, si partirà con al seguito solo lo stretto necessario, in uno zainetto o marsupio come per il sottoscritto, per poi trovare nel punto di R.V. il necessario per accamparci.
Mentre altra alternativa, equipaggi da tre che si divideranno il peso della tenda, un sacco a pelo e il necessario per la propria sopravvivenza e ovviamente la :i-want-t:.
Comunque maggiori dettagli li decideremo in seguito, il giro totale conterà 250/280 Km a seconda della strada che si deciderà, per l'altimetria non so dirvi nulla perchè questo giro l'ho fatto 13 anni fa e il GPS non lo portavo.....:nunsacci:
Comunque è una figata

:nunsacci:
Grosso modo è così?

S. Anatolia di Narco ( 0 km )
Visso 540 mt
Fiastra 650 mt
Amandola 457 mt
M. Monaco 940 mt ( 119 km )

M. Sibilla 2173 mt
Gole dell'Infernaccio 107 mt
Frontignano 1900 mt
 
  • Mi piace
Reactions: roberto sabatini

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
.... le news riportano che il "Pera" ci farà l'assistenza con il mezzo meccanico raggiungendoci ven sera a Monte Monaco !!!! :cucù:

Marco Tommy sarà dei nostri?

Valvole è confermato:spetteguless:

wa14oUI
http://www.tickerfactory.com/exercise/wa14oUI/
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
:nunsacci:
Grosso modo è così?

S. Anatolia di Narco ( 0 km )
Visso 540 mt
Fiastra 650 mt
Amandola 457 mt
M. Monaco 940 mt ( 119 km )

M. Sibilla 2173 mt
Gole dell'Infernaccio 107 mt
Frontignano 1900 mt
devo apportare una modifica a quello che ha scritto il nostro amico Cliff:il-saggi:, il punto più basso che toccheremo alle gole dell'infernaccio sarà di 716 m sul livello del mare, quindi dai 2173 m del monte Sibilla arriveremo comunque molto in basso, ma fortunatamente non ai 107 m, altrimente ti ci voglio a ritornare a Ussita 2065 m :smile:mi viene da ridere, a voi no?:nunsacci:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
.... le news riportano che il "Pera" ci farà l'assistenza con il mezzo meccanico raggiungendoci ven sera a Monte Monaco !!!! :cucù:

Marco Tommy sarà dei nostri?

Valvole è confermato:spetteguless:

Ciao Cliff, ti confermo entrambe due le notizie, il pera, alias Sergio Pera, ci accompagnera in questa avventura, dandoci supporto tecnico ma non e bada bene non :arrabbiat:aiuto pedalatorioooooo:arrabbiat:. egli ci precederà facendosi trovare nei punti di R.V. con attrezzatura per attrezzare il campo base, e molto importante la cucina da campo, composta da mio mitico barbecue a carbonella:cucù: èèè che ve ne pare un po di meritata ciccetta cotta alla brace dopo cotante fatiche ci servirà o no?:smile:
Secondo cosa mi stavo scordando il Tommasi ci sarà e partirà da S. Giacomo con me, con voi ci incontreremo a Sant'anatolia di narco.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
...... hai visto è andato tutto OK in 5 min !!!! :medita:

:celopiùg::celopiùg: adesso rimane solo Valvole & CO. e dovranno pensare alla loro parte di logistica!!!! :rosik:


Grande Serghjei :il-saggi: ora rimangono solo i dettagli e :i-want-t:da far girare le gambeeeeeee
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
:nunsacci: stamattina pensando a quello ci può mancare tra me Virus e Marco, ho fatto un pò di shopping .... :mavadaviaiciapp: della serie:

Carta escursioni/bike/sci alpinismo (Monti Sibillini)
Luce da accampamento grande
Luce dinamo piccola
Materasso gonfiabile comodo
Camere d'aria
Antizanzare
Zaino 30 lt per portare la roba di 2 persone

e poi ?
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
:nunsacci: stamattina pensando a quello ci può mancare tra me Virus e Marco, ho fatto un pò di shopping .... :mavadaviaiciapp: della serie:

Carta escursioni/bike/sci alpinismo (Monti Sibillini)
Luce da accampamento grande
Luce dinamo piccola
Materasso gonfiabile comodo
Camere d'aria
Antizanzare
Zaino 30 lt per portare la roba di 2 persone

e poi ?
Ciao Cliff, allora io ho riordinato un pò le idee così:
Materiale tecnico di scorta da tenere in ammiraglia:
Corde cambio 2, chiavi varie, brugole varie, pompetta per gonfiaggio forcella, maglie catena, troncatrici, pasticche freni di ricambio per tutti, copertoni di ricambio almeno due, toppe del tipo interno, non si sa mai, olio per catena e forcella.
Materiale di base pe equipaggio tenda completa, sacco a pelo, barrette energetiche, sali minerali monodose, più oggetti personali a piacere.
Materiali per tutti macchina da portare a Sergio Pera il giovedì pomeriggio.
Un Cambio per quando campeggiamo, ed un altro per la bici, acqua almeno 2 casse, vino:il-saggi:, rosso:il-saggi:, e bono:-P, frigorifero portatile a corrente, posate in plastica, rotolone scottex, carta da culo:$$$:per varie ed eventuali, almeno nel mio caso.........:smile:.
Coltelloni vari, pane casereccio, barbecue, carbonella, accendifuoco e accendino, fornelletto a gas, caffettiera, caffe e zucchero.
:il-saggi:la ciccia la compra Sergio sul posto.
Ho già chiesto informazioni al CAI dei Sibillini per dove accamparci senza creare problemi, ho già preso contatto con il Rifugio Sibilla per mangiare a sabato a pranzo. per ora la situazione è questa appena cambia ti e vi avverto.
fra laltro ti confermo che Marco sarà dei nostri.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
... intanto sono molto contento che viene Marco (...le mie gambe meno) , ho sentito Sergio ed è gasato + di noi !!!!

Il tempo stringe però vedo che siamo organizzati very well !!!!

Considera che nella Picasso dovremmo mettere anche la tenda e materassini di Valvole.

Ci vediamo martedì a Terni per ulteriori dettagli.
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
... intanto sono molto contento che viene Marco (...le mie gambe meno) , ho sentito Sergio ed è gasato + di noi !!!!

Il tempo stringe però vedo che siamo organizzati very well !!!!

Considera che nella Picasso dovremmo mettere anche la tenda e materassini di Valvole.

Ci vediamo martedì a Terni per ulteriori dettagli.
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Eccoci siamo in dirittura d'arrivo, per la tenda di Francesco era sottinteso, io lo sto contando come uno di noi fin dall'inizio:nunsacci:, per me non è mai stato in dubbio.
Comunque stavo pensando una cosa, :il-saggi: perchè tu è valvole non partite direttamente da Borgo Cerreto??
Visto che per vari motivi siete i meno allenati, non è una vergogna accorciare il tiro di una 40ina di km.......:i-want-t:.
Poi come arriviamo si parte in direzione di Visso tutti e quattro insieme, anzi prima ci prendiamo un caffè e poi partiamo.
Noi a quel punto avremmo già sulle gambe appunto 40/50 km con diversa salita gia sul Groppone, voi evitereste così di farvi tutto il tratto della valnerina. :cucù: Per me è una bella idea, non fosse per altro che avreste due ore abbondanti in meno sulle gambe:il-saggi:cosa buona e giusta.
Parlane con Svarvole
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Eccoci siamo in dirittura d'arrivo, per la tenda di Francesco era sottinteso, io lo sto contando come uno di noi fin dall'inizio:nunsacci:, per me non è mai stato in dubbio.
Comunque stavo pensando una cosa, :il-saggi: perchè tu è valvole non partite direttamente da Borgo Cerreto??
Visto che per vari motivi siete i meno allenati, non è una vergogna accorciare il tiro di una 40ina di km.......:i-want-t:.
Poi come arriviamo si parte in direzione di Visso tutti e quattro insieme, anzi prima ci prendiamo un caffè e poi partiamo.
Noi a quel punto avremmo già sulle gambe appunto 40/50 km con diversa salita gia sul Groppone, voi evitereste così di farvi tutto il tratto della valnerina. :cucù: Per me è una bella idea, non fosse per altro che avreste due ore abbondanti in meno sulle gambe:il-saggi:cosa buona e giusta.
Parlane con Svarvole


Per me è OK in modo da non imballarci subito il primo giorno ... visti anche i dislivelli rimanenti sab e dom (circa 3000 mt) .
Valvole lo chiamo stasera xchè domani abbiamo un uscita in zona ...così sentiamo le novità .....
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
:i-want-t:
Oggi allenamento lungo pro-sibillini siamo andati sul Monte Nuria, risultato 1100 di dislivello 67 km ci siamo pure persi e siamo dovuti tornare su strada :hahaha: da Borgovelino ... a martedì!!!!
Ciao Cliff, oggi ho preso un pò di cosine per la nostra pedalata in sacco a pelo.:i-want-t:
Ho comprato, lo zainetto con la sacca idrica, i teli di alluminio per le emergenze, la doccia da viaggio una vera figata, 20 litri di acqua che servirà per darci una riassettata quasi da decenza, che ne dici?
Adesso devo procurmi il necessari per mettere insieme il kit di primo soccorso e poi sarà tutto pronto.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Ciao Cliff, oggi ho preso un pò di cosine per la nostra pedalata in sacco a pelo.:i-want-t:
Ho comprato, lo zainetto con la sacca idrica, i teli di alluminio per le emergenze, la doccia da viaggio una vera figata, 20 litri di acqua che servirà per darci una riassettata quasi da decenza, che ne dici?
Adesso devo procurmi il necessari per mettere insieme il kit di primo soccorso e poi sarà tutto pronto.


.... nooooooo, anche la doccia.... troppe comodità !!!! una volta ti lavavi dentro il torrente con l'acqua gelata :smile:o l'hai presa per Sergio? :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo