SID 2019 da 100mm portarla a 120mm

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao ragazzi.
Ho una canyon Exceed 2019 7.0 race, che userò come riabilitazione dopo una brutta botta.
Venendo dal gravity, la sto un peletto trailizzando, senza snaturarla del tutto.
La forca una SID RL boost 2019 è l'oggetto di questo thread.
Avendo mozzi DTSwiss 240s, le ho montato i Torque caps DT, per renderla più granitica.
Non so ancora quanto Token ho dentro (non ho la forza per svitare il tappo..) ma presto (spero) lo saprò.
Detto questo vorrei provare una modifica.
Vorrei portarla dai 100mm di base a 120mm. Credo basti il corretto Air Shaft, quello appunto da 120mm.
Dico questo perchè leggo che la nuova SID 2019, monta su tutte la cartuccia Charger 2 (anche sulla mia basica rl) ,
ma modello "world cup a parte" esiste in versione da 100mm a 120mm..
Quindi credo che la modifica si possa fare nella mia, oppure la versione 100mm e la 120mm hanno steli di lunghezza differente?

Grazie

PS: come quote passando da una forca da 120mm, a parte un filino alzare il BB, andrei ad arretrare la seduta che da 74° potrebbe passare ad un 73° (ancora accettabile) , aprendo lo sterzo dai 69,5° ai quasi 68,5°.. Il manubrio si alzerebbe di mezzo cm che per me andrebbe bene.. che dite?
 

alemon

Biker novus
18/10/19
1
1
0
42
padova
Visita sito
Bike
Bulls black adder
Ciao Akira,
leggevo questo tuo vecchio post, vorrei fare la stessa modifica sulla mia SID sl, sei poi venuto a capo del problema? cambiando l'airshaft si modifica l'escursione o solo la lunghezza della forcella?
grazie ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Se cambi l'airshaft allunghi sia l'escursione sia la lunghezza della forcella.
Nel cataogo ricambi per la SID del 2020 c'è lo shaft per 120mm di escursione, mentre per il modello 2017-2019 non c'è nella lista
 

Classifica mensile dislivello positivo