SID Team: è normale?

  • Creatore Discussione Bed
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Volendo provare a rendere la mia SID più sensibile alle piccole asperità ho cominciato a giocare a nascondino con le camere... Sagga qui, gonfia la, sfiata un po' e mi accorgo di questo fatto: quando la camera negativa comincia ad avere una pressione superiore alla camera positiva l'escursione totale della forca diminuisce, e.g. la forca affonda: è normale?

Detto questo, pesando vestito e tutto poco meno di ottanta chili, alla fine ho trovato questa soluzione: c+ 7.5 bar, c- 8 bar per un sag del 20% scarso, escursione a vuoto ridotta a circa 90 cm.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Volendo provare a rendere la mia SID più sensibile alle piccole asperità ho cominciato a giocare a nascondino con le camere... Sagga qui, gonfia la, sfiata un po' e mi accorgo di questo fatto: quando la camera negativa comincia ad avere una pressione superiore alla camera positiva l'escursione totale della forca diminuisce, e.g. la forca affonda: è normale?
E' normale ;-)
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Non e' normale avere la - piu' gonfia della +.Di fatto accorci la corsa,molto probabilmente avresti la stessa taratura sgonfiando leggermente entrambe le camere.
 

Classifica mensile dislivello positivo