Sidi Eagle 5 fit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Buonasera a tutti! Dopo aver preso un paio di mesi fa la mia prima MTB mi sono fatto subito montare i pedali SPD e ho cominciato a usare delle vecchissime North Wave Action prestatemi da un collega. Ora che ho preso confidenza con gli agganci sto cercando delle scarpe adatte e dopo aver provato qualche modello mi sono imbattuto nelle Sidi Eagle 5 fit a 160€.
http://www.sidisport.com/eng/scheda.php?macro=1&id=66&lng_riv=ita#!prettyPhoto

Pur non avendo un piede magrissimo mi sembrano proprio comode, anche perché sembrano fatte di un altro materiale rispetto alle altre che ho provato(Diadora xtrivex plus e un paio di DMT di cui non ricordo il nome), l'unica cosa che mi fa desistere è ovviamente il prezzo:(

Chi le ha già mi potrebbe dire come si trova? Soprattutto il materiale di cui sono fatte non si rovina piu facilmente rispetto al classico rivestimento verniciato?
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Buonasera a tutti! Dopo aver preso un paio di mesi fa la mia prima MTB mi sono fatto subito montare i pedali SPD e ho cominciato a usare delle vecchissime North Wave Action prestatemi da un collega. Ora che ho preso confidenza con gli agganci sto cercando delle scarpe adatte e dopo aver provato qualche modello mi sono imbattuto nelle Sidi Eagle 5 fit a 160€.
[url]http://www.sidisport.com/eng/scheda.php?macro=1&id=66&lng_riv=ita#!prettyPhoto[/URL]

Pur non avendo un piede magrissimo mi sembrano proprio comode, anche perché sembrano fatte di un altro materiale rispetto alle altre che ho provato(Diadora xtrivex plus e un paio di DMT di cui non ricordo il nome), l'unica cosa che mi fa desistere è ovviamente il prezzo:(

Chi le ha già mi potrebbe dire come si trova? Soprattutto il materiale di cui sono fatte non si rovina piu facilmente rispetto al classico rivestimento verniciato?

Sono le storiche scarpe di Sidi, vanno benissimo, molto morbide e comode.
Se ti può interessare adesso sono uscite le Buvel che costano un pò meno, chiaramente non sono morbide come le eagle, però hanno sempre la qualità Sidi.
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=buvel
 

a.ron.mtb

Biker superis
Buonasera a tutti! Dopo aver preso un paio di mesi fa la mia prima MTB mi sono fatto subito montare i pedali SPD e ho cominciato a usare delle vecchissime North Wave Action prestatemi da un collega. Ora che ho preso confidenza con gli agganci sto cercando delle scarpe adatte e dopo aver provato qualche modello mi sono imbattuto nelle Sidi Eagle 5 fit a 160€.
http://www.sidisport.com/eng/scheda.php?macro=1&id=66&lng_riv=ita#!prettyPhoto

Pur non avendo un piede magrissimo mi sembrano proprio comode, anche perché sembrano fatte di un altro materiale rispetto alle altre che ho provato(Diadora xtrivex plus e un paio di DMT di cui non ricordo il nome), l'unica cosa che mi fa desistere è ovviamente il prezzo:(

Chi le ha già mi potrebbe dire come si trova? Soprattutto il materiale di cui sono fatte non si rovina piu facilmente rispetto al classico rivestimento verniciato?

io non sono uno spendaccione, ma credimi le sidi valgono il prezzo (io sono al terzo paio, eagle 5 fit), 160 euro poi mi sembra abbastanza buono.
avrai capito che io mi trovo bene, le ho usate anche in percorsi montani in cui c'era pure da camminare e non ho avuto problemi di sorta, detto questo penso che per le scarpe come per le selle, ci sia anche un discorso molto soggettivo.
non resta che provarle!
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Del tessuto di cui sono fatte che mi dite? A prima vista mi è sembrato un po delicato e ho un po paura che si rovinino facilmente..
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Alla fine oggi ho provato delle gaerne vertical e mi ci sono trovato meglio delle sidi, appena calzate è stato subito amore e le ho prese senza indugio!
 

Classifica mensile dislivello positivo