SIDI O SHIMANO quale scegliere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xlow

Biker novus
5/11/13
15
1
0
Visita sito
E' arrivato il momento di mandare in pensione i miei "scarpini" FIZIK M3B e sono indeciso tra i due seguenti modelli (mai avuto nessuno dei 2 marchi):

- SHIMANO S-PHYRE XC 9 model year 2018
- SIDI DRAGON 5 SRS MATTE model year 2019

Ovviamente la prima è il top di gamma della casa Giapponese , sebbene rigida consente di fare alcuni tratti a piedi senza soffrire (nasce anche come scarpa da CX)
La seconda ha suola in nylon rinforzato carbonio, quindi comunque abbastanza rigida ma non estrema

Faccio uscite di 3-4 ore e gare granfondo (1 sola HERO , ma ormai fatta e non penso di rifarla!)

Attendo opinioni di chi le ha eventualmente provate.

Grazie
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
si piede sottile e lungo - parliamo di tg.47 in entrambi i casi

Allora il piede è da sidi, io ho preso le tiger e mi trovo benissimo, calzano come un guanto e pur essendo rigidissime di suola sono comode
Con il plus di poter regalare anche il tallone che fa comodo se hai il piede magro
 

Classifica mensile dislivello positivo