Silverback double scoop...chi s'accontenta...gode!!

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Una curiosità: ma volendo montare la bluto, esistono degli adattatori per il PP anteriore oppure bisogna sostituire il mozzo?
fatto oggi il lavoro!! bisogna smontare il mozzo e mettere le boccole di adattamento che fornisce la silverback al costo di 26.50€ ,ora essendo io tornitore ,ed essendo in alluminio me le vorrei fare ,ora qualcuno puo dirmi e postare le foto del mozzo per il perno passante da 15mm?
grazie....le 2 boccole in ultimo,mi ha fato la gentilezza di mandarmele elena IMG_20160125_171647.jpg

IMG_20160125_171609.jpg

IMG_4982.jpg
potete darmi il diametro interno delle boccole per la bluto,anche se io penso di mettere la renegade RST
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
dimenticavo,secondo voi a cosa servono i 2 fori che si vedono sulle boccole che invia la silverback per adattare il mozzo ?
il pezzo di plastica bianco che si vede è una sorta di adattatore che si mette in morsa e li si inserisce la boccola che è sul mozzo ,si stringe la morsa e si tira verso l'alto ,è stato l'unico modo....con la pappagallo non si riesce!!
 

Pibe10ant

Biker novus
29/3/16
3
0
0
Visita sito
Ciao Raga,scusate ma questa silverback double scoop nn la producono piu?perche ora ho visto la stessa pero completamente diversa,ruote piu piccole e costo pii elevato,invece al prezzo di 1000 euro ho visto la scoop fatty,è la stessa o no??
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao Raga,scusate ma questa silverback double scoop nn la producono piu?perche ora ho visto la stessa pero completamente diversa,ruote piu piccole e costo pii elevato,invece al prezzo di 1000 euro ho visto la scoop fatty,è la stessa o no??

Quel "ruote più piccole" se non la usi su terreni cedevoli (neve/sabbia) è un,a mio avviso ,un valore aggiunto, anche se le maxxis che monta non sono il massimo per un utilizzo su roccia...i cerchi invece sono ottimi, li ho sulla mia ed essendo tubeless si prestano facilmente a questa operazione anche con il semplice nastro.
prova a contattare direttamente silverback con mail, oppure sempre sul sito trovi la lista dei rivenditori in Italia.
per ultimo dai un occhio al mercatino...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Anche io entro a far parte dei possessori di una Scoop Fatty!! Mezzo molto divertente!!

Adesso vediamo di limare un po' di peso. Secondo voi lattice o camere d'aria leggere??

Ma è normale che il mozzo dietro abbia un angolo di ingaggio molto ampio??
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
mi è venuta voglia di utilizzare la mia double del 2015 anche con gomme slim da 29 e ho provato a cercare delle ruote ma senza riuscirci, non avendo certezza di quello che devo prendere in relazione ai mozzi attuali.
Credo di dovere cercare ruote con qr da 9, mozzo posteriore da 197 e anteriore da 150, sbaglio?
Qualcuno che lo abbia già fatto?
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
mi è venuta voglia di utilizzare la mia double del 2015 anche con gomme slim da 29 e ho provato a cercare delle ruote ma senza riuscirci, non avendo certezza di quello che devo prendere in relazione ai mozzi attuali.
Credo di dovere cercare ruote con qr da 9, mozzo posteriore da 197 e anteriore da 150, sbaglio?
Qualcuno che lo abbia già fatto?
io non saprei....latitante potrebbe esserti d'aiuto,ma io vorrei vedere e sentire tue impressioni quando finirai tutto
grazie
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Esatto. Devi prendere mozzo posteriore 197x12 e anteriore 150x15. Se posso permettermi come rapporto qualità prezzo ti consiglio i Novatec da prendere su Ridewill. Come formato è adatto ad un uso pedalato su sentieri scorrevoli. Nel fuoristrada tecnico non sono il max anche se io non mi ciao o trovato male ma effettivamente e un po ingombranti e particolari diciamo. Cmq la bici con queste ruote va il doppio!!! Velocità nei cambi di direzione enorme nonostante il diametro rispetto alle 4.8
 

Classifica mensile dislivello positivo