Sinalunga Bike 01/10/2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
Stamattina per motivi di tempo ho fatto solo il corto.... percorso molto bello l'unica perplessità può essere che appena finito l'asfalto iniziano diversi chilometri in singletrack, belli, ma dove non sarà facile passare e i tappi probabilmente ci saranno
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuramente passare non sarà facile, a meno che se ne abbia decisamente di più.

Non ho visto però punti da "tappo", son tutti passaggi abbastanza scorrevoli.Dipende se il gruppo si è sufficientemente sgranato oppure no...
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
il fatto è che quando metti dall'asfalto alla "fila indiana" i tanti partenti che di solito ci sono ( siamo sui 1000 almeno) se non sei tra quelli avanti basta davvero poco per bloccare tutto, un incertezza di uno, quello dietro rallenta leggermente, il terzo un pò di più, il quarto è fermo... poi, ripeto percorso bellissimo ( fatto in 3 come stamani) terreno ottimo (con previsioni che non sembrano mettere acqua), sulla scelta di questa tipologia di percorso per una gara molto numerosa nutro qualche dubbio in più
 
  • Mi piace
Reactions: Keccolopez

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Sinalunga andata,tappi pesanti la prima metà gara poi il tappo ero io. Bel percorso a mio avviso ,però inadatto ad ospitare gli 790 bikers al traguardo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Percorso bellissimo come sempre, ma gestiona gara scandalosa.... ci si fa il c..o a passare 300 persone in partenza (poichè non abbonato) e ci si ritrova in un ingorgo di 10' fermi.... incredibile in gara con esperienza passata come Sinalunga ho trovato tappi fino a metà percorso gente che si ferma in salita in discesa e non parlo di salite o discese impossibili ma semplici... poi mettiamoci che non c'è più l'umiltà di far passare chi ti doppia... pur di non perdere quei 5" che non servono a niente... secondo c'è da rivedere tutto il discorso della partenza mettendo in griglia la gente in base al tempo fatto gli anni precedenti oppure in base alle gare del circuito a cui si è abbonati.
Inutile mettersi in griglia 1 h prima con davanti già gente che arriva se va bene a 1,5h dai primi, ti toglie qualsiasi divertimento...
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Anche io qualche rallentamento all'inizio l'ho avuto, in fila a 2 all'ora ma senza fermarsi.
Per il resto l'ho fatto in sella o quasi e mi è piaciuto, penso però che questo percorso non permetta troppi iscritti e invece hanno aggiunto anche i vigili del fuoco.
Almeno se li facevano partire mezzora dopo non era male.
 

Classifica mensile dislivello positivo