sindrome dei peronei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il.guru

Biker novus
11/10/11
21
0
0
prato
Visita sito
salve,
circa sei mesi fa ho avvertito,correndo, un certo fastidio sottomalleolare alla gamba sx.faccio gare di triathlon e questo fastidio e' arrivato nel max carico del lavoro di bici mentre con la corsa ero in pieno scarico.
ho fatto un po' di massaggi al polpaccio e mi e' stato detto che il tutto derivava da un appoggio sbagliato e mi sono stati consigliati dei plantari. labici secondo il fisioterapista non c'entava niente cosi' ho continuato a "pigiare",ma quando arrivavo a correre eran dolori.cosi' sono andato avanti fino a fine ottobre,dove ho fatto un'eco che non ha rilevato"niente",anche se il dolore ai pernieri rimaneva(inizialmente mi era stato detto che era tendinite all'achilleo).dpo un mese di stop tutto e' passato,ho riniziato a correre ed il mese scorso ho fatto anche una mezza maratona senza problemi,adesso ho riniziato con la bici(salita) e si riparte con il dolore,faccio stretching dl tric surale sia a gamba tesa che piegata,anche perche mi si formano contratture al polpaccio.
e ora la domanda : come puo' la bici causare tale problematica e piu' importante come faccio a prevenirla?

ringrazio in anticipo per la risposta

cordiali saluti:i-want-t:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
a parte l'impossibilità di una risposta concreta senza una valutazione diretta,ammettendo che tutte le altre cause siano escluse,la bici può essere responsabile solo per un posizionamento non corretto
 

il.guru

Biker novus
11/10/11
21
0
0
prato
Visita sito
a parte l'impossibilità di una risposta concreta senza una valutazione diretta,ammettendo che tutte le altre cause siano escluse,la bici può essere responsabile solo per un posizionamento non corretto

quale potrebbe essere il posizionamento non corretto che causa un problema simile?ed eventualmente quali altre cause potrebbero essere?
grazie mille per la celerita' nella risposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo