Sindrome di offa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Er Moro

Biker serius
6/2/04
141
1
0
50
Civitavecchia
Visita sito
Ciao lo scorso anno un medico mi ha diagnosticato la "sindrome di offa", in pratica un indurimento dello strato gelatinoso sotto il menisco.... mi ha detto di riposare e basta.... dice che è una cosa che colpisce i pallavolisti e i ciclisti per la continua apertura e chiusura del ginocchio...
Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?.. cosa avete fatto??
Moro
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Sembra più una battuta... OFFA! scherzi a parte mai sentita, hai consultato anche qualche altro medico, strano che serva solo il riposo.. c'è sempre qualcosa da fare, che poi magari non serve però non ti da senso di impotenza. ciao
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao lo scorso anno un medico mi ha diagnosticato la "sindrome di offa", in pratica un indurimento dello strato gelatinoso sotto il menisco.... mi ha detto di riposare e basta.... dice che è una cosa che colpisce i pallavolisti e i ciclisti per la continua apertura e chiusura del ginocchio...
Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?.. cosa avete fatto??
Moro

Scusa ma la diagnosi è stata fatta un anno fa? E nel frattempo? Sei stato a riposo per un anno?:nunsacci:
Raramente si sente parlare di "sindrome di Hoffa", che comunque corrisponde più o meno a quello che hai descritto,ma più frequentemente si parla di "corpi di Hoffa" che sono neoformazioni postraumatiche che spesso provocano vivo dolore e che necessitano di rimozione chirurgica. Se non l'hai ancora fatta,fai una risonanza magnetica (sempre che tu abbia ancora il problema) e poi fatti vedere da un ortopedico di provata esperienza. Ciao
 

Er Moro

Biker serius
6/2/04
141
1
0
50
Civitavecchia
Visita sito
Scusa ma la diagnosi è stata fatta un anno fa? E nel frattempo? Sei stato a riposo per un anno?:nunsacci:
Raramente si sente parlare di "sindrome di Hoffa", che comunque corrisponde più o meno a quello che hai descritto,ma più frequentemente si parla di "corpi di Hoffa" che sono neoformazioni postraumatiche che spesso provocano vivo dolore e che necessitano di rimozione chirurgica. Se non l'hai ancora fatta,fai una risonanza magnetica (sempre che tu abbia ancora il problema) e poi fatti vedere da un ortopedico di provata esperienza. Ciao

Anche più.. e quando sto un pò a riposo sembra passare, nn mi torna neanche quando vado a correre... ma dopo un pò che "spingo" in bici.. ecco la fastidiosa sensazione come se avessi una fascia che passa sopra al ginocchio...e che mi fa male quando pedalo... si visto che la cosa nn "sparisce" proverò almeno a sentire un'altra campana...
PS: la cosa strana è che se faccio spinning nn sento nulla...ho fatto controllare la postura sulla bici.. ma niente...
GRaZie
 

Classifica mensile dislivello positivo