sistema antiforatura: consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ho comprato una Nukeproof Mega 290 pro 2018, la bici mi piace molto ho solo un problema: monta ruote delicate ed io sono abbastanza un cinghiale. Le ruote in questione sono delle Mavic XA Elite 29. Scorrono divinamente, esteticamente mi piacciono ed ora sorge il dubbio: un sistema antiforatura tipo salsicciotto mi aiuterebbe a non devastare le ruote? Di non bucare non mi interessa, non ho fretta e non faccio gare, semplicemente non vorrei avere ruote da buttare dopo un mese. Cosa potete consigliarmi? Grazie!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho comprato una Nukeproof Mega 290 pro 2018, la bici mi piace molto ho solo un problema: monta ruote delicate ed io sono abbastanza un cinghiale. Le ruote in questione sono delle Mavic XA Elite 29. Scorrono divinamente, esteticamente mi piacciono ed ora sorge il dubbio: un sistema antiforatura tipo salsicciotto mi aiuterebbe a non devastare le ruote? Di non bucare non mi interessa, non ho fretta e non faccio gare, semplicemente non vorrei avere ruote da buttare dopo un mese. Cosa potete consigliarmi? Grazie!
Aria e gomme da uomo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma sono proprio inutili? grazie per la risposta
Secondo me si, se diventano utili è perché si sta sbagliando qualcosa e solitamente è pressione troppo bassa o carcassa troppo leggera per il proprio peso, o ruote troppo delicate.

Ho anche io le tue ruote, sono ottime ruote ma non sono ruote da enduro,non puoi pretendere ad esempio di fare una estate in bike Park a manetta pesando magari 90 kg e sperare di trovarle perfette a fine stagione. Anche se non dovessi mai battere il cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: janno

Classifica mensile dislivello positivo