Test Sistema di fissaggio al telaio Wolftooth B-Rad

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Sistema di fissaggio al telaio Wolftooth B-Rad
Screenshot-2018-11-26-at-08.17.54.jpg


Continua la lettura
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Una o due borse soprasotto il tubo orizzontale e un po di velcro biadesivo per tenerle ferme e passa la paura (ed il fango sugli attrezzi ed il resto).
 
  • Mi piace
Reactions: Giof

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi hanno sempre incuriosito queste soluzione, in alternativa al borsello sotto sella. Hanno però un grosso limite, in un giro particolarmente fangoso, c'è il rischio che tutto diventi molto sporco...
Il borsello sottosella è talmente perfetto che trovo allucinanti queste soluzioni, ma come per tutte le cose se trovano chi sgancia i soldi bene per loro.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
interessante, ed è ovvio che ogni marchio sta cercando di assecondare queste richieste di mercato. però non mi piacciono queste soluzioni. gli attrezzi si sporcano troppo in mtb e bisogna rimuovere tutto ogni volta che si lava la bici e magari pulire anche quelli... non lo trovo per nulla comodo anche se funzionale a non portarsi lo zaino.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Per essere un sistema integrato alla mtb in collaborazione con il produttore , a mio parere sono ancora anni luce indietro rispetto allo swat di Specialized !

Lo SWAT Specy crea assuefazione soprattutto per la comodità di poter girare senza zaino!
L'unica accortezza è di fare asciugare la roba che hai messo dentro dopo ogni lavaggio bici dato che un po di acqua entra comunque...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Io porto sempre lo zaino, insostituibile nei giri montani estivi, soprattutto per metterci la scorta d'acqua e di cibo. Pertanto resto indifferente di fronte a tutte le soluzioni per mettere/appendere robe al telaio o inserire nello stesso multitool e simili.
Tuttavia, sono contento che esistano, perché c'è chi li preferisce ed io ho sempre sostenuto la libertà di scelta del biker.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Mi hanno sempre incuriosito queste soluzione, in alternativa al borsello sotto sella. Hanno però un grosso limite, in un giro particolarmente fangoso, c'è il rischio che tutto diventi molto sporco...
Il borsello sottosella è talmente perfetto che trovo allucinanti queste soluzioni, ma come per tutte le cose se trovano chi sgancia i soldi bene per loro.
Borsello sotto sella e full nn vanno d'accordo, questa è un ottima soluzione.
Ma è già da diverso tempo che si usa in ambito gare enduro, wolftooth ha preso l'idea e diciamo "migliirata"
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.148
2.458
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mi hanno sempre incuriosito queste soluzione, in alternativa al borsello sotto sella. Hanno però un grosso limite, in un giro particolarmente fangoso, c'è il rischio che tutto diventi molto sporco...
È vero, si inzacchera tutto e l'umidità a cui è esposta la camera non è il massimo. Se però piace la soluzione si può chiudere tutto in un sacchetto da freezer con un po' di talco all'interno e poi fissare al telaio con le cinghie velcrate.
D'inverno giro senza zaino e uso le tasche della giacca, dove ovviamente tutto si imbratterebbe di sudore; nei sacchetti da congelatore ci infilo telefono, fazzoletti e tutto ciò che voglio tenere asciutto. Peso ed ingombro praticamente nulli, tenuta assicurata.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.148
2.458
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Girare con la schiena alleggerita dallo zaino è una bella sensazione, ma a dire il vero sono passato al Camelback per la praticità di bere dal tubicino e non per spostare le cianfrusaglie dal sottosella alla schiena (cosa che poi è ovviamente accaduta, visto che lo zaino c'è comunque). La borraccia è dunque la cosa che trovo più scomoda in assoluto e per questo non c'è molta alternativa alla sacca idrica.
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Mi hanno sempre incuriosito queste soluzione, in alternativa al borsello sotto sella. Hanno però un grosso limite, in un giro particolarmente fangoso, c'è il rischio che tutto diventi molto sporco...
Il borsello sottosella è talmente perfetto che trovo allucinanti queste soluzioni, ma come per tutte le cose se trovano chi sgancia i soldi bene per loro.
Borsello sotto sella e full nn vanno d'accordo, questa è un ottima soluzione.
Ma è già da diverso tempo che si usa in ambito gare enduro, wolftooth ha preso l'idea e diciamo "migliirata"
Ci giro da piu di un anno con borsello sottosella lezyne perfetto non si muove di un millimetro
 

Classifica mensile dislivello positivo