Test Sistema di fissaggio al telaio Wolftooth B-Rad

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Borsello sotto sella e full nn vanno d'accordo, questa è un ottima soluzione.
Ma è già da diverso tempo che si usa in ambito gare enduro, wolftooth ha preso l'idea e diciamo "migliirata"
Le full non hanno la sella?
L'ultima volta che ho controllato le mie ce l'avevano.
 
Ultima modifica:

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Più che altro se hai il telescopico ti rallenta la salita, sforzandos il meccanismo, e rischia di toccare il copertone
Certo è una cosa da verificare, io ho due full con telescopico, zero problemi.
Ovviamente uso un borsello piccolo, ci sta giusto la camera e due caccia gomme.
Non vedo come possa sforzare il meccanismo una camera d'aria li in un borsello, in quel caso mi farei domande sulla qualità del telescopico.
Idem per la velocità di risalita... quindi una sella entry level da 350 g crea problemi rispetto ad una carbon da 90?
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
finalmente un' idea indispensabilmente rivoluzionaria ……………………………………….
boh, io da anni attacco camere d'aria, miniborse, minipump al telaio (o sella, manubrio, ecc...) con o senza zaino (dipende dall'itinerario e dal periodo) con fasce con velcro, quasi a costo zero. Adesso escono tutti questi oggetti "griffati", non mi sembrano poi grandi novità.....
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
finalmente un' idea indispensabilmente rivoluzionaria ……………………………………….
boh, io da anni attacco camere d'aria, miniborse, minipump al telaio (o sella, manubrio, ecc...) con o senza zaino (dipende dall'itinerario e dal periodo) con fasce con velcro, quasi a costo zero. Adesso escono tutti questi oggetti "griffati", non mi sembrano poi grandi novità.....
se ti riferisci a me.….. era palesemente ironico il mio intervento… :) :)
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
finalmente un' idea indispensabilmente rivoluzionaria ……………………………………….
boh, io da anni attacco camere d'aria, miniborse, minipump al telaio (o sella, manubrio, ecc...) con o senza zaino (dipende dall'itinerario e dal periodo) con fasce con velcro, quasi a costo zero. Adesso escono tutti questi oggetti "griffati", non mi sembrano poi grandi novità.....
era ironico il mio intervento …. :)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Borsello sotto sella e full nn vanno d'accordo, questa è un ottima soluzione.
Ma è già da diverso tempo che si usa in ambito gare enduro, wolftooth ha preso l'idea e diciamo "migliirata"


Sempre usato.
Al massimo sai cosa mi è capitato?
Una volta mi si è aperto...e ho perso il contenuto per strada...mea culpa...:specc:

Un' altra volta...siccome stavo spingendo in discesa ho sentito che di tanto in tanto la ruota posteriore toccava il borsello...e ho risolto mettendolo nello zaino.
Per il resto...solo vantaggi.
 
Ultima modifica:

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
io uso zaino sopratutto per portare protezioni, mentoniera,sacca idrica, cambio ecc.. oltre ed essere una protezione per la schiena (Evoc con paraschiena integrato) e non potrei mai farne a meno... però per i giri d'allenamento con la frontina è una soluzione intelligente
 

nannis

Biker novus
5/8/16
15
1
0
11
san vincenzo
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 2018
Borsello sotto sella e full nn vanno d'accordo, questa è un ottima soluzione.
Ma è già da diverso tempo che si usa in ambito gare enduro, wolftooth ha preso l'idea e diciamo "migliirata"

Io da due anni uso il borsello sottosella del Decathlon su una enduro da 160 di escursione e reggisella telescopico e mai un problema...
Borsello decathlon perso al primo salto, non demordo visto che trovo scomodo lo zaino/marsupio, acquisto borsetto Evoc rinforzato.
Funziona, al decimo salto il borsello è al suo posto, ma la ruota me lo ha sfondato e ho perso tutto.
Acquisto fascia in velcro, ho risolto il problema!!!!!
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Sono un po’ più estremo, ho una borsa alpkit nel triangolo (con tutto il necessaire per la bici) e giro col marsupio (con acqua, chiavi, cell)
 

Classifica mensile dislivello positivo