Comparativa Sistemi antiforatura: ABS Roc vs Mr. Wolf Banger vs PTN

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque anche io noto che ogni tuo post è volto a sfanculare il salsicciotto di Mr Wolf......
Io sarò di parte....ma anche tu non mi sembri da meno....

Io mio primo post era soltanto informativo... prova a rileggerlo.
Poi, sollecitato da un altro utente, ho cercato di chiarire (in modo, a mio parere, equilibrato) che il mercato è il solo, esclusivo, regolatore del successo di un prodotto, sulla base dei fatti e non delle chiacchiere (mie, tue, di chiunque altro).

Non mi sembra che i miei 12.000 post siano dedicati ai wurstel.
Di solito intervengo sul tutto il forum su argomenti tra i più diversi.
Forse che invece a te interessano solo un paio di argomenti?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Infatti ripeto, nulla contro il tuo post dei link dell’altro prodotto.....ci mancherebbe.....
E ovviamente non mi riferivo ai tuoi post in tutto il forum, ma quelli che fai in questo topic.....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E ovviamente non mi riferivo ai tuoi post in tutto il forum, ma quelli che fai in questo topic.....
Va bene chiudiamo qui la polemica, per favore...
... en passant faccio notare che in questo topic il mio primo post è quello in cui ho indicato i link del nuovo prodotto.

Giusto per precisione
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Va beh costerà anche poco ma se anche lui come il "signor lupo" non mi garantisce il proseguo del giro dopo una foratura a cui il lattice non riesce a rimediare (anzi lo sconsiglia decisamente verso la fine del video) allora è inutile.... cosa faccio mi metto a scavallettare la gomma in mezzo al bosco e mi metto il salsicciotto lordo di lattice attorno al collo a mo di sciarpa???????

Allora con qualche Euro in più mi metto il PTN (che tra l'altro non pone manco limiti sul lattice da usare) che da quanto sembra emergere dalla prova all'inizio di questa discussione pare abbia tenuto abbastanza bene anche dopo una discesa fatta allegramente :nunsacci:
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io il ptn c'è l ho sulla ebike perché visto il peso del mezzo provo a salvaguardare i cerchi in caso di foratura ma anche di grossi impatti.
Sulla mtb tradizionale li userei solo in gara se facessi un campionato di enduro.
Peccato perché appena usciti sembravano la soluzione a tutte le forature.
Ps ho visto un video in giro con un nuovo prodotto di mrwolf che pare prometta non solo di arrivare a valle ma anche di continuare a girare...avete approfondimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ma con gomme in buono stato ed un buon lattice, quante volte all'anno restate a piedi? Io, ad essere pessimista, forse un paio, ma normalmente per colpa mia (lattice secco e/o gomme finite)... Non mi pare che valga la pena di comprare sto coso che, tra l'altro, non costa poco...

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
 

enduromac

Biker novus
15/4/17
44
4
0
66
prato
Visita sito
Bike
e-bike mekkanobike fat
Io ho montato da poco le Speedymousse http://www.speedymousse.it/mousse-bike.php che sono un rivestimento esterno a contatto col copertone, in cui si inserisce la camera d'aria: mi par che funzioni benone.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Il prezzo sembra in linea con quello di ABS Rock pubblicato nel test: intorno ai 150€ la coppia con piccole variazioni in base alla misura
 

Classifica mensile dislivello positivo