sito.... mi date una mano a migliorarlo??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
C'è eccome la differenza, prima le frecce erano appiccicate alla linea che divide le voci di menu.

Non capisco cosa intendi per "togliere la barra verticale dopo l'ultima casella del menu??"

Poi ora vedo il sito verde, con le voci nuovamente bianche......stai facendo esperimenti?:nunsacci:

Ciao.

vedi le balle verticali tra ogni scritta del menu?? ecco, si potrebbe togliere l'ultima?? quella dopo la scritta "contatti" :celopiùg:
si si, sto facendo espedimenti :mrgreen: cosa te ne pare cosi'?? (è ancora da perfezionare...)
http://www.labicicletteria.net/index_nuovo.html
 

24hpassion

Biker perfektus

Pensavo stessi ancora sperimentando......poi ho aperto anche Firefox (e gli altri.........), ed ho notato che quello che vedevo (allegato qui sotto) è un'errore che mi da in Chrome.

Veramente un po' con tutti ci sono problemi di visualizzazione, e non indifferenti.

Queste cose fanno scappare gli utenti...........

Ogni immagine che vedi appartiene a un browser diverso....ho utilizzato solo i 5 principali (chrome, firefox, ie,opera,safari); ne ho tantissimi, ma questi coprono il 98% dei browser utilizzati.

Dovresti rivedere alcune parti di codice, o cambiare menu.

Ciao
 

Allegati

  • home.jpg
    home.jpg
    62,9 KB · Visite: 3
  • home safari.jpg
    home safari.jpg
    61,9 KB · Visite: 3
  • home ie.jpg
    home ie.jpg
    54,9 KB · Visite: 1
  • home ff.jpg
    home ff.jpg
    60,4 KB · Visite: 1
  • home  opera.jpg
    home opera.jpg
    59,4 KB · Visite: 1

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao non so a quale banner ti riferisci ma con Safari non si vedono le intestazioni del menu.

il problema è nel file: ddlevelsmenu-sidebar.css

Sostituisci tutti i: color: white; che trovi con un altro colore. p.e. color: #900;

Ciao!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
mmmm...
allora, ora si visualizza correttamente su explorer e firefox ma con chrome non si vedono gli ultimi 2 pulsanti mentre con safari carica le freccie però nessun pulsante (passando la freccia del mouse dove dovrebbero esserci pultanti però le tendine si aprono)...
è come se non riuscisse a leggere lo stile...
:nunsacci:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, i pulsanti ci sono, solo che hanno un colore bianco.
devi cercare nei css se qualche tag a ha come attributo color: white; nel caso cambia quel white con un altro colore ;-)

Ciao!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
perfetto, grazie!! :-)
fatto, avevo già toccato i colori ma di un'altro css... infatti nell'anteprima di dreamweaver non si leggevano le scritte del menu.
ora dovresti vederlo correttamente anche con Safari però ci sarebbe ancora da risolvere il problema che quando si fanno scorrere le voci delle tendine scompare il banner in alto...
:prost:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, non so se nel frattempo hai trovato la gabola ma io sia con FF che con Safari il menu lo vedo bene. Non sparisce niente..

Una cosa.. Dovresti pensare di alleggerire la pagina con la mia schifo di ADSL ci metto quasi 10 secondi per avere tutta la pagina caricata. Un tempo accettabile per i siti in flash o java. Ma per il semplice html è un pò troppo ;-)

Inoltre c'è parecchio codice spazzatura <strong> replicati all'infino ecc..
Scaricati Safari. Tra le altre cose ha un buon tool di diagnostica e sviluppo già integrato. Ti evidenzia gli errori nella pagina e ti dice come risolverli, ti mostra i tempi di caricamento, ecc.. ;-)

Ciao!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ti ringrazio!!
Safari l'ho già scaricato, ma non l'ho ancora provato bene, non sapevo avesse queste funzionalità!! molto interessante, grazie!! :-)
comunque, adesso, la grafica della home page è un pochio più "simpatica", rispetto a prima (sia per il menu nuovo che per i riquadri verdi ed arancioni)??
ps. anche questa pagina è abbastanza lunga a caricarsi, mi dai ragione??
http://www.labicicletteria.net/gruppo_sportivo_ciclocross.htm
tanti auguri di buone feste!!! :-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si i nuovi colori stanno molto bene ;-)
e si, anche quella pagina è un pò lunghina nel caricarsi.

Puoi lasciare il paginone riassuntivo, ma dovresti togliere il 99% delle immagini.
Lascia 1 o 2 immagini per notizia. E per ogni articolo crea dei link che portino alla notizia completa.

Se hai tante notizie magari e il sito si sta espandendo magari è il caso di considerare l'uso di un database e un linguaggio script (php, asp, ecc..) in modo da avere un archivio migliore e essere più veloce nella modifica delle pagine.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Non sono abbastanza pratico di computer per darti consigli, ma ti posso fare una critica.

Quando eri ancora "immaturo" questa tavoletta l'avresti ollata :rosik:



Il sito l'hai già migliorato parecchio ! Buon Natale ! :celopiùg:

 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Non sono abbastanza pratico di computer per darti consigli, ma ti posso fare una critica.

Quando eri ancora "immaturo" questa tavoletta l'avresti ollata :rosik:



Il sito l'hai già migliorato parecchio ! Buon Natale ! :celopiùg:


ehehehe, purtroppo nel ciclocross, parecchie gare, i giudici obbligano a fare gli ostacoli a piedi :-(
tanti auguri anche a te!!! :-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Si i nuovi colori stanno molto bene ;-)
e si, anche quella pagina è un pò lunghina nel caricarsi.

Puoi lasciare il paginone riassuntivo, ma dovresti togliere il 99% delle immagini.
Lascia 1 o 2 immagini per notizia. E per ogni articolo crea dei link che portino alla notizia completa.

Se hai tante notizie magari e il sito si sta espandendo magari è il caso di considerare l'uso di un database e un linguaggio script (php, asp, ecc..) in modo da avere un archivio migliore e essere più veloce nella modifica delle pagine.

ok, ti ringrazio. ne tengo conto e magari la prossima settimana cerco una soluzione...
:prost:
si riuscirebbe a risolvere ancora l'ultimo ploblemino del menu??
ho provato con chrome ed explorer: quando passo la freccia sulle voci del menu che hanno la tendina che scende, si apre la tendina e scompare il bannel in alto, quello con le immagini in dissolvenza...) si può risolvere?? vorrei fare in modo che il banner non scompaia...
:nunsacci:
con mozilla e safari ciò non accade....
grazie!!
la pagina è questa: http://www.labicicletteria.net/aaa.html
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao a tutti!!
ho un problemino...
oggi ho inserito FACEBOX nella home page del sito: http://www.labicicletteria.net/
e l'ho applicato ai link sotto la scritta "gruppo sportivo", nella colonna di sinistra.
Però mi da dei problemi sia con internet explorer che con firefox. Mentre con Safari è tutto ok.
I problemi consistono nel fatto che il primo link su cui clicco funziona mentre se dopo clicco su un altro da problemi, diventa lento e il contenuto si ripete più volte...
in pratica viene visualizzato correttamente solo il primo link su cui si clicca, quelli dopo no...
qualcuno riesce ad aiutarmi per favore??
altrimenti, ci sono alternative??
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo