Sito ProbikeShop?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfred900

Biker popularis
16/7/15
50
0
0
Visita sito
Salve , circa una settimana fa ho acquistato una maglia su probikeshop, purtroppo la taglia è troppo grande e chiedendo alcune informazioni mi hanno riferito di dover inviare la maglietta indietro ad un indirizzo specifico.
Puntalizzo che la taglia lo sbagliata io, e andando in posta successivamente mi hanno chiesto 34 ero di spedizione ( abito in campania), quasi quanto il prezzo della maglietta. D:
Ora siccome non mi rispondono volevo sapere se qualcuno ha gia avuto la mia stessa esperienza.. e magari sa dirmi qualcosa in più!
 

guidoriccio

Biker popularis
26/1/12
65
17
0
-
Visita sito
Non ho mai acquistato sul sito in questione proprio perchè è espressamente indicato che le spese di restituzione sono a tuo carico:
"In accordance with article L-121-16 of the consumer code, the purchaser shall have seven days from the date of reception to return, at their own expense, the products ordered for a refund"
e l'indirizzo di restituzione è francese.

7 giorni in italia rappresenterebbe una clausola vessatoria visto che vi è una direttiva europea che l'ha portato a 14gg minimo ed "In caso di violazione degli obblighi informativi il consumatore non deve sostenere neppure il costo diretto di restituzione dei beni"

Opinioni:
- acquista su siti ove si fanno carico direttamente della spedizione di ritorno in caso di recesso. Ad esempio con Rose stampi l'etichetta, porti la scatola in posta e ti rimborsano senza che tu debba pagare oppure avere la responsabilità della consegna
- paga con PayPal ed iscriviti al suo Servizio di reso gratuito
 

malamarco

Biker novus
5/11/12
22
2
0
Lombardia
Visita sito
non ho mai dovuto fare dei resi in generale, ma considero sempre il rischio quando compro on line.se il costo della restituzione è quella cifra enorme io la terrei e proverei a venderla sul web.
se fosse stato un venditore italiano probabilmente le cose sarebbero state piu semplici
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non ho mai dovuto fare dei resi in generale, ma considero sempre il rischio quando compro on line.se il costo della restituzione è quella cifra enorme io la terrei e proverei a venderla sul web.
se fosse stato un venditore italiano probabilmente le cose sarebbero state piu semplici


Le cose sono semplici anche con quelli d'Oltralpe. Due restituzioni, una a Rosebikes ed una a BikeDiscount. Entri nei loro siti con le tue credenziali, ti stampi il cedolino da attaccare suil pacco, vai alle poste e spedisci a carico del destinatario. Non appena il collo arriva a destinazione hai il riaccredito con lo stesso mezzo con cui hai pagato. Semplice, veloce e senza possibilita' di fraintendimenti: come dovrebbe essere, insomma.
Probikeshop ci ho comprato parecchio: mai un problema e mai avuto bisogno di rendere nulla. A parte in un caso che non avevano un oggetto e mi hanno prontamente rimborsato l'importo pagato in piu'.
 

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
Anche Chain Reaction o similari in caso di reso non per difetto dell'articolo (garanzia) non si accollano le spese di restituizione.... Suggerisco comunque in questi casi di valutare la spedizione con raccomandata estera di poste italiane, molto conveniente (e affidabile):

Scaglioni di peso Zona 1 (Francia)

fino a 20 g - invii standard* 5,30 Euro
oltre 20 g fino a 50 g 7,10 Euro
oltre 50 g fino a 100 g 7,80 Euro
oltre 100 g fino a 250 g 9,40 Euro
oltre 250 g fino a 350 g 10,60 Euro
oltre 350 g fino a 1000 g 14,40 Euro
oltre 1000 g fino a 2000 g 21,10 Euro

Dimensioni massime del pacco:
Dimensioni massime lunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm)
2 Kg
 

Classifica mensile dislivello positivo