Sito Specialized chiuso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Chissà se faranno un video report un pò come il notissimo sito Hard che si è cimentato nella salvaguardia di spiagge e mare dai rifiuti....
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Potevano fermare la lavorazione di carbonio.


Di grazia, in che materiale è fatto il tuo telaio?
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and marco

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Di grazia, in che materiale è fatto il tuo telaio?

Scusa, mi sono mai professato salvatore dell'ambiente io?
Ho mai pubblicizzato il mio sostegno a qualche manifestazione?

Ma davvero credete che chiudendo il sito web un giorno abbiano sensibilizzando la gente ad un problema o fatto qualcosa per risolverlo quando loro stessi contribuiscono al problema?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.158
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Scusa, mi sono mai professato salvatore dell'ambiente io?
Ho mai pubblicizzato il mio sostegno a qualche manifestazione?

Ma davvero credete che chiudendo il sito web un giorno abbiano sensibilizzando la gente ad un problema o fatto qualcosa per risolverlo quando loro stessi contribuiscono al problema?

Può essere, però se dici che uno dei problemi delle bici sono le inquinanti produzioni di telai in carbonio, poi non puoi avere tu un telaio in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Può essere, però se dici che uno dei problemi delle bici sono le inquinanti produzioni di telai in carbonio, poi non puoi avere tu un telaio in carbonio.

E no.
Io riporto un dato di fatto, la lavorazione del carbonio ha un impatto ambientale.
Non ho mai detto di voler diminuire tale impatto, quello lo sta dicendo qualcun altro, magari il tipo che con una bici in carbonio ci vince i mondiali.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
@D-Lock @marco
Per chiarire, visto che entrambi mi rinfacciate che utilizzo un telaio in carbonio ritenendolo inquinante nel ciclo produttivo, è Specialized che produce telai in carbonio, quindi inquina ma si proclama paladina della salvaguardia ambientale, non io.
Io posso stare attento a non inquinare nel mio piccolo e nel mio quotidiano, ma non ne faccio una guerra, non mi privo di qualcosa che mi sia utile o mi piaccia e soprattutto non dico agli altri cosa dovrebbero fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Fagio86

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
@bikerlento perdonami se non colgo la minima coerenza in quello che hai appena scritto.

Ma io sono coerente.
Giudico la chiusura del sito per un giorno una cazzata ipocrita, visto che con quell'azione a costo zero (perché alla fine non c'è nessuna perdita, le vendite le fanno il giorno dopo) si sciacquano la bocca quando sono parte del problema.
Così come quando N1NO giudica Trump ma prende soldi dalle multinazionali che lo sponsorizzano.

Io non ho mai dichiarato di preoccuparmi per l'ambiente se non nei piccoli gesti quotidiani, non mi faccio nessun problema è non ho nessun rimorso ad avere prodotti che derivano da lavorazioni industriali.
 

Classifica mensile dislivello positivo