Sito Truffa?Qualcuno lo conosce?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@
chiaro che è ancora lì, non basta una denuncia fatta il giorno prima per bloccare il sito il giorno dopo (ammesso che qualcuno l'abbia fatta la denuncia). Se però le denunce iniziano ad essere più di una magari le cose si muovono più in fretta (alla faccia di chi si fa i fatti suoi e pensa di campare 100 anni !).
eccolo un altro fenomeno che mette dislike senza argomentare.
lla mia risposta in questione era chiaramente provocatoria verso un utente che non aveva capito che stavo solo riportando un fatto accaduto ad un mio amico. e lui metteva in gioco la mia parola, dicendo che quel fatto non poteva essere accaduto.
io gli ho risposto in modo ironico e sarcastico, dicendogli se fosse il mago otelma.

ragazzi un po di umorismo non fa male.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
da come rispondi dimostri tutta la tua arroganza.
io non sopporto chi mette dislike e poi non dice perche lo ha messo. cosa ti costava dire: ei per me hai detto una michiata. io ti avrei risposto, e ci saremmo chiariti. invece te tiri il pugno alle spalle e poi scappi. e no cosi non si fa. siamo su un forum, dove si discute fra appassionati. se metti un dislike puoi farlo tranquillamente. ma poi almeno spiega perche non sei d'accordo.

io non ho mai detto di non denunciare. ho detto che non serve a niente. che e ben diverso.
inoltre ho raccontato un fatto accaduto ad un mio amico.
io sono sempre educato, ma vedo che molti utenti non lo sono. sono arroganti e saccenti. e questo mi da fastidio.

l'educazione prima di tutto.

puo succedere a tutti, non te la prendere. basta pero che non diventi un abitudine ah ah.
a parte gli scherzi, ti consiglio di non andare neanche a fare denuncia, perche ti ridono in faccia, tanto i tuoi soldi non li rivedrai piu.
la prossima volta stai piu attento, e piuttosto usa siti cinesi come ali express, che anche se la roba ci mette tanto ad arrivare, arriva sempre, e costa pure poco.

Duplicato
 
Ultima modifica:

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
da come rispondi dimostri tutta la tua arroganza.
io non sopporto chi mette dislike e poi non dice perche lo ha messo. cosa ti costava dire: ei per me hai detto una michiata. io ti avrei risposto, e ci saremmo chiariti. invece te tiri il pugno alle spalle e poi scappi. e no cosi non si fa. siamo su un forum, dove si discute fra appassionati. se metti un dislike puoi farlo tranquillamente. ma poi almeno spiega perche non sei d'accordo.

io non ho mai detto di non denunciare. ho detto che non serve a niente. che e ben diverso.
inoltre ho raccontato un fatto accaduto ad un mio amico.
io sono sempre educato, ma vedo che molti utenti non lo sono. sono arroganti e saccenti. e questo mi da fastidio.

l'educazione prima di tutto.

puo succedere a tutti, non te la prendere. basta pero che non diventi un abitudine ah ah.
a parte gli scherzi, ti consiglio di non andare neanche a fare denuncia, perche ti ridono in faccia, tanto i tuoi soldi non li rivedrai piu.
la prossima volta stai piu attento, e piuttosto usa siti cinesi come ali express, che anche se la roba ci mette tanto ad arrivare, arriva sempre, e costa pure poco.

A parte che come vedi sopra stai negando te stesso e vabe, gia si chiuderebbe qui il discorso..
Quindi prima ancora che io rispondessi hai messo un dislike di ripicca sul primo mio post che hai trovato in giro sul forum. Chiaro non fa una grinza.
Comunque si hai detto una gran boiata, consigliare di non denunciare, perche lo hai scritto papale papale...ma, a questo punto con te ho finito di discutere perché sarebbe come cercare di defecare facendo la verticale: controproducente oltre che avvilente.

In caso di truffa, illecito, prepotenze, denunciate SEMPRE
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
A parte che come vedi sopra stai negando te stesso e vabe, gia si chiuderebbe qui il discorso..
Quindi prima ancora che io rispondessi hai messo un dislike di ripicca sul primo mio post che hai trovato in giro sul forum. Chiaro non fa una grinza.
Comunque si hai detto una gran boiata, consigliare di non denunciare, perche lo hai scritto testuali parole...ma, a questo punto con te ho finito di discutere perché sarebbe come cercare di defecare facendo la verticale: controproducente. Ciao
si hai ragione. pero poi nella discussione dopo in risposta ad un utente che mi replica dicendo che e sbagliato non denunciare. io rispondo che aveva ragione, ma che secondo me serviva a poco. (intendo per recuperare i soldi.)
forse c'e stata un incomprensione, o forse mi sono spiegato male io. comunque si tratta di opinioni personali. io la penso in un modo e te in un altro.
sbaglio io? puo darsi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Regola numero uno: MAI pagare con un bonifico.
Regola numero due: se il prezzo è troppo basso per essere vero, di solito non lo è.
Regola numero tre: se non c'è Paypal cambiare sito
Regola numero quattro: una ricerchina su gugol "nomedelsito opinioni" non può che fare bene.

Regole sacrosante.
Ma avrei una piccola riserva sulla numero tre.
Alcuni siti fanno i salti mortali per offrire un prezzo competitivo e, magari, non fanno pagare le spese di spedizione oltre una certa soglia del valore dell'ordine. Ma non sono disposti a pagare una commissione a PayPal che può arrivare fino al 5% del valore dell'ordine.
Questo non vuol dire che non siano affidabili, ma non tutti hanno la forza finanziaria di CRC, Bike Discount o degli altri colossi del mercato.
Qualcuno dopo qualche anno ha ceduto alle richieste dei clienti.
Accetta PayPal, ma chiede di pagare un modesto sovrapprezzo di qualche euro. Mi sembra una soluzione equa.

Qualcuno ha citato Amazon. Sono enormi e impongono ciò che gli pare.
Ma proviamo a calcolare quanto vale il 5% del loro giro d'affari... probabilmente ben più del prodotto interno lordo del Camerun :-)
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Altro motivo, per un sito, per non usare Paypal, è che gli acquirenti truffatori ci sguazzano: comprano, poi contestano, si fanno riaccreditare la somma e il venditore perde prodotto e soldi, perché Paypal, in assenza di prove certe (di fatto impossibili) si schiera tipicamente dalla parte dell'acquirente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Altro motivo, per un sito, per non usare Paypal, è che gli acquirenti truffatori ci sguazzano: comprano, poi contestano, si fanno riaccreditare la somma e il venditore perde prodotto e soldi, perché Paypal, in assenza di prove certe (di fatto impossibili) si schiera tipicamente dalla parte dell'acquirente.

Magari è vero, anzi certamente lo è.
Ma credo che oggi sia possibile identificare chi è recidivo.
Una volta questa carta si potrà anche giocare, ma non credo sia facile riprovarci
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@lkey
volevo dirti che ti ho tolto il dislike. niente niente che poi non mi dormi la notte.
per quanto riguarda il dislike che mi hai dato, lascialo pure, che non me ne frega niente.
pero la prossima volta anche se uno dice una minchiata assurda che te non sei d'accordo, rispondi all'utente in questione, e digli perche gli hai dato dislike. e una questione di rispetto.
spero di aver chiarito, e non te la prendere per queste cavolate, che ci sono cose ben peggiori nella vita di un semplice dislike.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
@Hot
no certo, la giochi una sola volta, ma può bastare se la merce vale parecchio
poi se due o tre clienti si metton d'accordo, e ti truffano separatamente, alla fine paypal considera te il truffatore seriale
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
@lkey
volevo dirti che ti ho tolto il dislike. niente niente che poi non mi dormi la notte.
per quanto riguarda il dislike che mi hai dato, lascialo pure, che non me ne frega niente.
pero la prossima volta anche se uno dice una minchiata assurda che te non sei d'accordo, rispondi all'utente in questione, e digli perche gli hai dato dislike. e una questione di rispetto.
spero di aver chiarito, e non te la prendere per queste cavolate, che ci sono cose ben peggiori nella vita di un semplice dislike.

Quello che non mi fa dormire la notte non è il tuo dislike ma il lassismo la rassegnazione e l'indifferenza che regna anche quando ci sarebbe da farsi rispettare per legge, quindi se ti fa piacere rimettilo pure il pollice giu.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Io domani vado in polizia a denunciare, non servira' a recuperare i soldi questo lo so ma magari qualcosa fanno....grazie a tutti

Bravo, è un gesto dovuto ma che a quanto pare non è piu cosi scontato, ti fa onore. Ad ogni modo pensa che sarebbe potuta andare molto peggio, avresti potuto fare un ordine da diverse centinaia di euro ingolosito dai prezzi.
Mettila cosi, hai imparato la lezione ad un costo non esagerato. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68 and Hot

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quello che non mi fa dormire la notte non è il tuo dislike ma il lassismo la rassegnazione e l'indifferenza che regna anche quando ci sarebbe da farsi rispettare per legge, quindi se ti fa piacere rimettilo pure il pollice giu.
e perche dovrei rimetterti il pollice in giu? il mio e stato un gesto di ripicca,ma non era giustificato da nient'altro. quindi mi sembra corretto togliertelo.
il tuo invece, rileggendo bene tutto quello che ho scritto, era anche giustificato per quello che ho scritto.
a volte mi esprimo male, e vado incontro a queste incomprensioni. io volevo dire che per me era inutile andare a denunciare,ma mi riferivo sol oed esclusivamente alla possibilita di riavere indietro i propri soldi. ed anche per evitare la beffa di farsi ridere in faccia, come successo al mio amico, cosa successa anche ad altre persone, da quello che ho letto in rete. comunque poi dipende da chi si trova dietro la scrivania. si sa che non tutti sono perfetti.
se poi uno vuole essere altruista, ed andare a denunciare il fatto,per evitare ad altri di incorrere nella stessa truffa, mi trovi assolutamente d'accordo.
pero anche qui non e facile, perche prima di far chiudere questi siti ci vuole molto tempo, e anche se li bloccano, il truffatore di turno, ci mette un attimo a creare un altro sito simile, per continuare imperterrito nel suo "lavoro"

la cosa migliore in questi casi e la conoscenza. io per esempio consiglio di acquistare solo da siti dove c'e il lucchetto verde nella barra degli indirizzi. e dove c'e la s finale. in https.
edit: ho notato ora che il sito in questione, ha sia la s finale, che il lucchetto verde. evidentemente non sono accorgimenti sufficienti per evitare di essere fregati. forse la cosa migliore da fare e googlare il sito aggiungendo la parola truffa, per esempio: "crescerealsud truffa" e vedere se esce qualcosa.



un piccolo accorgimento che puo far evitare una fregatura.
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
la cosa migliore in questi casi e la conoscenza. io per esempio consiglio di acquistare solo da siti dove c'e il lucchetto verde nella barra degli indirizzi. e dove c'e la s finale. in https.
edit: ho notato ora che il sito in questione, ha sia la s finale, che il lucchetto verde. evidentemente non sono accorgimenti sufficienti per evitare di essere fregati. forse la cosa migliore da fare e googlare il sito aggiungendo la parola truffa, per esempio: "crescerealsud truffa" e vedere se esce qualcosa.



un piccolo accorgimento che puo far evitare una fregatura.


lucchetto verde non basta, bisogna andare a leggere il certificato. quello di crescere al sud è un certificato gratuito (https://letsencrypt.org/) che ti danno senza fornire alcun dato se non quello dell'hosting.

i certificati per l'ecommerce sono più costosi e inseriscono anche il nome della ditta... vedi ridewill.it per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ho inoltrato il sito alla attenzione del servizio clienti deca e vi riporto la risposta:

Gentile Sig. Manuel,
la ringrazio per aver contattato il Servizio Clienti Decathlon.
Ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo alla sua comunicazione.

La ringraziamo per il suo aiuto: grazie alla sua segnalazione ho provveduto ad inoltrare la comunicazione al nostro Ufficio Legale affinchè effettuino le opportune verifiche.

La ringrazio per la sua fiducia, colgo l'occasione per augurarle una buona giornata.

Federica,
L'equipe DECATHLON-IT rimane disponibile all'ascolto.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho inoltrato il sito alla attenzione del servizio clienti deca e vi riporto la risposta:

Gentile Sig. Manuel,
la ringrazio per aver contattato il Servizio Clienti Decathlon.
Ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo alla sua comunicazione.

La ringraziamo per il suo aiuto: grazie alla sua segnalazione ho provveduto ad inoltrare la comunicazione al nostro Ufficio Legale affinchè effettuino le opportune verifiche.

La ringrazio per la sua fiducia, colgo l'occasione per augurarle una buona giornata.

Federica,
L'equipe DECATHLON-IT rimane disponibile all'ascolto.
ottimo!!
 

paietta

Biker popularis
6/7/05
51
39
0
campodarsego(padova)
Visita sito
Bike
FULL
Ciao a tutti cercavo una pettorina bluegrass Grizzly e girando on line il prezzo piu basso era su questo sito https://www.crescerealsud.it/
l ordine con relativo bonifico l ho fatto il 23/5 e da allora zero notizie a parte la classica..grazie abbiamo ricevuto il tuo ordine ecc ecc...
Ho mandato gia 4 mail zero risposte e non esiste un numero di tel...
Qualcune lo ha gia' provato?Sito truffa?
Grazie ciao
Purtroppo ha tutta l'aria di un sito on line dove anch'io mi sono preso una fregatura, utilizzando un sito dal nome MG SYSTEM.
Dopo 3 mesi mi è arrivato un pacco con un caschetto da 5 euro,invece del caschetto che avevo ordinato del valore di 210 euro, e il pacco proveniva da un prestanome cinese con un indirizzo della periferia della Cina.
Ho fatto la denuncia alla Polizia Postale, e loro mi hanno consigliato, di verificare l'attendibilità del sito scrivendo a loro dei quesiti, verificare il feedback, la sede e i contatti telefonici.
Io rimango dell'idea di fare la denuncia.
Nicola
 

Ghost75

Biker novus
9/6/08
20
3
0
49
Germignaga VA
Visita sito
Bike
Moustache Race 10
Ciao a tutti cercavo una pettorina bluegrass Grizzly e girando on line il prezzo piu basso era su questo sito https://www.crescerealsud.it/
l ordine con relativo bonifico l ho fatto il 23/5 e da allora zero notizie a parte la classica..grazie abbiamo ricevuto il tuo ordine ecc ecc...
Ho mandato gia 4 mail zero risposte e non esiste un numero di tel...
Qualcune lo ha gia' provato?Sito truffa?
Grazie ciao

Quale metodo di pagamento hai utilizzato?
 

Classifica mensile dislivello positivo