Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
ragazzi ci sono mica alberi caduti sulla 600? è praticabile?
ricordo che circa un mese fa c'era un albero caduto esattamente all'altezza del cartello del bosco delle fate (quindi tipo al secondo tornante a destra dall'inizio del trail)
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Oggi pausa pranzo cavouretto/11/12/rimembranza/maddalena a salire.

A scendere 12+16

Tutto in buone condizioni, quasi ottime, ovviamente non si va come d'estate ma fango pochissimo.
Qualche albero accasciato sul 16 a cui fare attenzione, ma basta accucciarsi e passarci sotto.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
oggi ho fatto un giro in pausa pranzo. salita dal 26 che è appena stato messo a posto, giro in quota e discesa da chiesetta e 10.
terreno perfetto. fango quasi assente. nelle zone in ombra in quota c'è brina e a volte quasi ghiaccio.
erano anni che non facevo la parte bassa del 10. con le mtb sarebbe vietato. e in effetti è da evitare. pieno di gradini e con risalite da fare a spinta.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
oggi ho fatto un giro in pausa pranzo. salita dal 26 che è appena stato messo a posto, giro in quota e discesa da chiesetta e 10.
terreno perfetto. fango quasi assente. nelle zone in ombra in quota c'è brina e a volte quasi ghiaccio.
erano anni che non facevo la parte bassa del 10. con le mtb sarebbe vietato. e in effetti è da evitare. pieno di gradini e con risalite da fare a spinta.

Non è vero, si tratta di un cartello apposto in maniera abusiva da Pronatura, non esistono ordinanze o regolamenti di divieto a livello istituzionale.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Oggi qualcuno è stato a superga per il raduno natalizio?
Io sono tornato a casa di fango vestito tutt’uno con la bici, mamma mia!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
bisognava andare l'altro ieri quando la neve era ancora un pò compatta...purtroppo non ci sono riuscito
in questi giorni si sta sciogliendo e la paura monta come la panna ...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
bisognava andare l'altro ieri quando la neve era ancora un pò compatta...purtroppo non ci sono riuscito
in questi giorni si sta sciogliendo e la paura monta come la panna ...

Non ci pensare neanche [emoji33]
Ci ho impiegato due ore a lavare la bike, inoltre si sta poco in piedi, io ho fatto il 28/29.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Sì ormai la maggior parte dei sentieri zona Superga è asciutta, ci sono le solite eccezioni qua e là in zone d'ombra con incrocio dei rivi di scolo, risolvibili a piedi, perchè per quei pochi maledetti metri di melma e argilla si rimane mezzi bloccati.
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
il 29 parte bassa è uno dei peggiori in condizioni di bagnato, il fango è colla ed è tra gli ultimi ad asciugare..zona maddalena chiesetta al top in questi giorni.
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
provato la 600, inizialmente volevo fare solo il primo pezzo (quello più scassato e pietroso per intenderci) giusto per testare la situazione.
Quel tratto è asciuttissimo, così ho deciso di fare anche il resto.
tutto davvero perfetto, fino al cavatappi...li è un delirio di melma
Vi consiglierei di evitare di farlo, rischiamo di rovinare quella zona passandoci...io non pensavo fosse così fangoso altrimenti non lo avrei fatto!
se dovete scendere da quelle parti fate il 26 piuttosto, pestando a morte è pure divertente...non come la 600 ma è un alternativa
 

Classifica mensile dislivello positivo