Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
provato la 600, inizialmente volevo fare solo il primo pezzo (quello più scassato e pietroso per intenderci) giusto per testare la situazione.
Quel tratto è asciuttissimo, così ho deciso di fare anche il resto.
tutto davvero perfetto, fino al cavatappi...li è un delirio di melma
Vi consiglierei di evitare di farlo, rischiamo di rovinare quella zona passandoci...io non pensavo fosse così fangoso altrimenti non lo avrei fatto!
se dovete scendere da quelle parti fate il 26 piuttosto, pestando a morte è pure divertente...non come la 600 ma è un alternativa

Ma chi è che si occupa di mantenere questi sentieri?
Io vorrei sistemare il 29, magari in primavera.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
tutto davvero perfetto, fino al cavatappi...li

Purtroppo non avevo letto il tuo messaggio, fatto due volte il Cambogia (600) fichissino, cavatappi anche FINO agli ultimi tre tornanti!!! Fango limoso gelato!!! Praticamente vetro!! Sul primo son volato, il secondo piede a terra, il terzo bici a mano e non stavo in piedi!!!
Quell'angolo di strada cartman sempre all'ombra e gelato, a saperlo scendevo da un'altra parte....
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Purtroppo non avevo letto il tuo messaggio, fatto due volte il Cambogia (600) fichissino, cavatappi anche FINO agli ultimi tre tornanti!!! Fango limoso gelato!!! Praticamente vetro!! Sul primo son volato, il secondo piede a terra, il terzo bici a mano e non stavo in piedi!!!
Quell'angolo di strada cartman sempre all'ombra e gelato, a saperlo scendevo da un'altra parte....

Io l’ho fatto ieri e fortunatamente sono rimasto in piedi, ho lasciato i freni perché anche solo a pelarli via di pattinaggio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ant

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
29 invece senza problemi, a parte un albero caduto a metà (prima del tratto un po' più tecnico diciamo) ma si riesce a passare sotto a destra, anche senza scendere dalla bici prendendo le adeguate misure

piccolo problema a causa del freddo di sti giorni sono i lastroni di ghiaccio che si sono formati nel primo tratto, dove c'è quella costante perdita d'acqua che ha formato il rigagnolo diventa una lastra di ghiaccio pazzesca (primissimo tratto, la pietraia veloce per intenderci).
Anche dopo dove ci sono quei canali di scolo c'è del ghiaccio ma è pochissima roba ed anche evitabile

fate attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: ant

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Lato Superga praticamente ESTIVO.
girato due giorni fa e sono tornato con la bici impolverata.
Ma già da oggi sta girando al brutto, oggi è più umido (il che non è male anzi) e teoricamente per il meteo dovrebbe piovere dal 22 o 23 gennaio.
 
  • Mi piace
Reactions: GDIB

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
zona Maddalena perfetta, poco fango così visto raramente

Confermo, ci vado quasi tutti i giorni.
Segnalo solo che l'altro ieri le scale al fondo di parco s. Vito erano chiuse per lavori, ieri però ok.
E' invece chiuso per lavori (con tanto di transenna) il pezzo di collegamento fra il 16 e Parco Leopardi, quello con i drop a fianco del torrentello.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Solo io mi ostino a fare il 29 che nella parte bassa è sempre infangato e anche se non piove torni a casa con la bici infangata?
Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Secondo me ce ne sono di più divertenti, anche non lontano da dove si prende il 29 e che ti portano poco distante da dove finisci con il 29, tipo 62+61 o 60+61.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Secondo me ce ne sono di più divertenti, anche non lontano da dove si prende il 29 e che ti portano poco distante da dove finisci con il 29, tipo 62+61 o 60+61.

Si lo so, cavatappi, bob molto meglio; però il 29 è vicino casa sia a salire che scendere e ci sono dei salti divertenti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Si lo so, cavatappi, bob molto meglio; però il 29 è vicino casa sia a salire che scendere e ci sono dei salti divertenti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
il 62 lo prendi poco sotto la basilica,dopo i tornantini, il 60 lo prendi dal 29 partendo dalla stazione della dentera e in pratica e con entrambe le soluzioni ti puoi immettere sul 61 che parte piu in basso e che porta a 600 metri da dove finisce il 29 in direzione san mauro.

https://www.google.com/maps/d/viewer?t=h&hl=it&ie=UTF8&msa=0&ll=45.08184734975025,7.766337659390501&spn=0.03,0.076904&z=17&mid=1kjXxyD-twXj-E9DfrwEmZGsyAPE
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Confermo, ci vado quasi tutti i giorni.
Segnalo solo che l'altro ieri le scale al fondo di parco s. Vito erano chiuse per lavori, ieri però ok.
E' invece chiuso per lavori (con tanto di transenna) il pezzo di collegamento fra il 16 e Parco Leopardi, quello con i drop a fianco del torrentello.
intendi il tratto dove a salire si prende la bici a mano?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
il 62 lo prendi poco sotto la basilica,dopo i tornantini, il 60 lo prendi dal 29 partendo dalla stazione della dentera e in pratica e con entrambe le soluzioni ti puoi immettere sul 61 che parte piu in basso e che porta a 600 metri da dove finisce il 29 in direzione san mauro.

https://www.google.com/maps/d/viewer?t=h&hl=it&ie=UTF8&msa=0&ll=45.08184734975025,7.766337659390501&spn=0.03,0.076904&z=17&mid=1kjXxyD-twXj-E9DfrwEmZGsyAPE

Spettacolo questa mappa, grazie!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo