Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
intendi il tratto dove a salire si prende la bici a mano?

si. dove passi in mezzo alla recinzione, con i gradoni di pietra ed in fondo c'è il torrente.
La cooperativa che tiene a posto i sentieri per conto del Comune sta facendo manutenzione (fondamentalmente tagliano arbusti e puliscono).
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Lasciate stare la 600! Prima del cavatappi (o subito dopo non ricordo) vi piantate nella melma
Ho riprovato lunedì che faceva caldissimo a causa del phon (o come si chiama quel vento caldo) e quella zona è un disastro
Prima è perfetta

Sent from my Mi A2 Lite using MTB-Forum mobile app
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Hai fatto anche il 600?

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
Lo scrivo sempre ma ne precedente post l'ho omesso,
ormai evito con cura tutti i punti eternamente fangosi per via dei rivi, tra cui la fine del cambogia. Il 600 lo faccio di rado.
Ma tutti gl anelli di superga ormai li percorro in modo diabolico pur di evitare argilla insidiosa.
Cmnque in generale sono punti di qualche dicina di metri. con calma si bypassano a piedi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GDIB

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
si. dove passi in mezzo alla recinzione, con i gradoni di pietra ed in fondo c'è il torrente.
La cooperativa che tiene a posto i sentieri per conto del Comune sta facendo manutenzione (fondamentalmente tagliano arbusti e puliscono).
Chissà se prima o poi riusciranno ad incanalare il rigagnolo in modo che l'ultimo tratto della parte alta non si perennemente bagnato. Oltretutto, è l'unico tratto dove ci sono assi messe di sbieco, che con l'acqua perennemente ad invadere il sentiero trovo essere piuttosto pericolose.
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
chiesetta fangosa in alcuni punti, per il resto è messa bene, il dark side messo benissimo tranne gli ultimi metri. lato Maddalena in generale ci sono alcuni punti davvero sporchi alternati a parti asciutte.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Ieri sera in notturna chiesetta e 10. Terreno ideale ovunque...addirittura un po polveroso il chiesetta. Era un po che non lo facevo... alcuni passaggi sono molto scavati e con la luce delle lampade poco evidenti fino a che non ci arrivi sopra

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Dato che si parla di zona chiesetta, i sentieri 30 e 5 come sono?
Da Open street Maps vedo che c'è un sentiero che si chiama "dark side of the collina" sempre vicino al 30
Sono belli da percorrere? Non sono mai stato da quel lato, mi drogo di 600 di solito [emoji23]

Sent from my Mi A2 Lite using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo