Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao ragazzi, domani volevo farmi un giretto sulla collina, partirei da Moncalieri/trofarello a salire. Cosa potrei fare?come sono messi i sentieri?vorrei fare qualcosa di non troppo difficile. Grazie
Oggi li ho trovati messi molto bene, soprattutto zona Maddalena lato Revigliasco. Ho fatto il Dark Side of the Hill (ultimamente un classico, lo faccio parecchio) e sono sceso a Revigliasco per una recente scoperta: il sentiero del Redentore, che in questo periodo è davvero carino. Difficoltà media.
 
  • Mi piace
Reactions: maik.90 and bau86

bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Oggi li ho trovati messi molto bene, soprattutto zona Maddalena lato Revigliasco. Ho fatto il Dark Side of the Hill (ultimamente un classico, lo faccio parecchio) e sono sceso a Revigliasco per una recente scoperta: il sentiero del Redentore, che in questo periodo è davvero carino. Difficoltà media.
Grazie mille, ci sono per caso nella bibbia della collina?
 

bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Tra l'altro oggi ho ricevuto una variante del 29 che erano anni che cercavo. L'avevo fatta 8 anni fa, la prima volta che ero sceso di là, e poi non l'avevo mai più trovata perché i segnavia ufficiali fanno passare da un drittone largo noiosissimo...

https://www.openstreetmap.org/#map=17/45.08236/7.74896&layers=C
Ti ringrazio milto
Tra l'altro oggi ho ricevuto una variante del 29 che erano anni che cercavo. L'avevo fatta 8 anni fa, la prima volta che ero sceso di là, e poi non l'avevo mai più trovata perché i segnavia ufficiali fanno passare da un drittone largo noiosissimo...

https://www.openstreetmap.org/#map=17/45.08236/7.74896&layers=C
Grazie mille, allora domani provo a fare un giretto!!spero non siamo tanto difficili, dato che non sono espertissimo...:mrgreen:
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Tra l'altro oggi ho ricevuto una variante del 29 che erano anni che cercavo. L'avevo fatta 8 anni fa, la prima volta che ero sceso di là, e poi non l'avevo mai più trovata perché i segnavia ufficiali fanno passare da un drittone largo noiosissimo...

https://www.openstreetmap.org/#map=17/45.08236/7.74896&layers=C

Bella quella variante del 29 io la faccio sempre!
Ma oggi non era fangoso?
Domani pomeriggio e domenica danno pioggia [emoji22]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Oggi ho dovuto rifarlo, crea dipendenza. Oggi condizioni perfette. Allego la traccia.

Per raggiungere il punto di partenza della traccia si può partire dalla chiesetta di San Bartolomeo sopra Testona e salire per strada Cenasco e strada Mirabello. Salita per il 2B, il 4, il 30 e il 31. Discesa per il Dark, il 4, l'1A e l'1. La traccia termina sotto Revigliasco.

Proprio semplice non è. È un S1 con tratti S2.
 

Allegati

  • Dark_Side.gpx.zip
    35,8 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
i sentieri sono perfetti, sul 61 dopo il ripidone con curva a sx il tronco da saltare per evitare la serpentina era scavato intorno e non mi è smembrato stabile come prima
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sentieri 62/61 con terreno spettacolo, si può andare molto forte!

Riguardo il 62, intendi proprio il vero 62, quello riportato sulla mappa cartacea dei sentieri della Collina Torinese? O intendi il Thermos, quello che di solito si fa in MTB e che corre parallelo al vero 62, ma poco più a ovest? Il Thermos scende da una cresta, mentre il 62 è in un valloncello, vicino a un rio.

Ho visto che su OpenStreetMap il Thermos è indicato anche come 62, ma in realtà sulla mappa dei sentieri del CAI sono due sentieri diversi.
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Riguardo il 62, intendi proprio il vero 62, quello riportato sulla mappa cartacea dei sentieri della Collina Torinese? O intendi il Thermos, quello che di solito si fa in MTB e che corre parallelo al vero 62, ma poco più a ovest? Il Thermos scende da una cresta, mentre il 62 è in un valloncello, vicino a un rio.

Ho visto che su OpenStreetMap il Thermos è indicato anche come 62, ma in realtà sulla mappa dei sentieri del CAI sono due sentieri diversi.

Ciao, ho fatto quello che spunta dove c’è la strada sterrata e l’inizio del 61 con i cartelli.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo