Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Comunque confermo. La parte bassa del Thermos (che ormai coincide con il 61, il tracciato originale del 61 era leggermente differente in alcuni tratti, ma sono ormai abbandonati) stamattina era perfetta (a parte quell'albero caduto). La parte alta del Thermos era già quasi un po' troppo secca.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Comunque confermo. La parte bassa del Thermos (che ormai coincide con il 61, il tracciato originale del 61 era leggermente differente in alcuni tratti, ma sono ormai abbandonati) stamattina era perfetta (a parte quell'albero caduto). La parte alta del Thermos era già quasi un po' troppo secca.
ma quindi il segmento che su strava si chiama 62+61 sarebbe il thermos?
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
ok, dalle cartine non è molto chiaro, quello che io conoscevo come 62 certe volte non è segnalato.
Infatti, sulle mappe cartacee sembra un taglio secondario, ma ormai è decisamente più battuto (dalle bici) del Sentiero degli Asini (che appartiene al 62), che è un sentiero storico.

Tra l'altro, è carino anche il primissimo breve pezzo del Thermos, che arriva dall'alto (dal Sentiero degli Alberi, il sentiero pedonale con la corda che scende dalla stazione della Dentera) al sentiero pianeggiante del Bosco della Comunità (63) e poi prosegue dritto per quel tratto di cui stiamo parlando. Lo conosci, vero?
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Infatti, sulle mappe cartacee sembra un taglio secondario, ma ormai è decisamente più battuto (dalle bici) del Sentiero degli Asini (che appartiene al 62), che è un sentiero storico.

Tra l'altro, è carino anche il primissimo breve pezzo del Thermos, che arriva dall'alto (dal Sentiero degli Alberi, il sentiero pedonale con la corda che scende dalla stazione della Dentera) al sentiero pianeggiante del Bosco della Comunità (63) e poi prosegue dritto per quel tratto di cui stiamo parlando. Lo conosci, vero?
quello con su scritto thermos? se intendi quello si, molto carino
upload_2019-5-8_14-23-8.png
 

Allegati

  • upload_2019-5-8_14-22-15.png
    upload_2019-5-8_14-22-15.png
    939,7 KB · Visite: 13

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Comunque confermo. La parte bassa del Thermos (che ormai coincide con il 61, il tracciato originale del 61 era leggermente differente in alcuni tratti, ma sono ormai abbandonati) stamattina era perfetta (a parte quell'albero caduto). La parte alta del Thermos era già quasi un po' troppo secca.

Stamattina anche io l’ho fatto non ci siamo incrociati.
Avevi un casco aperto nero/verde?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sì. Anni fa l'avevo tolta dalla mappa, ma ho pensato di rimetterla perché stamani, scendendo, l'ho intravista, sia al bivio in alto, sia al ricongiungimento in basso. Non ci passa praticamente nessuno ed è sporchissima, ma ci sono ancora i segnavia bianco-rossi sugli alberi. E' taggata con trail_visibility=no, quindi i renderer che tengono conto di questo tag fanno capire che è un sentiero inesistente. Purtroppo il renderer di default (Mapnik) non fa questa distinzione.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Sì. Anni fa l'avevo tolta dalla mappa, ma ho pensato di rimetterla perché stamani, scendendo, l'ho intravista, sia al bivio in alto, sia al ricongiungimento in basso. Non ci passa praticamente nessuno ed è sporchissima, ma ci sono ancora i segnavia bianco-rossi sugli alberi. E' taggata con trail_visibility=no, quindi i renderer che tengono conto di questo tag fanno capire che è un sentiero inesistente. Purtroppo il renderer di default (Mapnik) non fa questa distinzione.
ma era una variante di spessore con passaggi carini o aggiungeva poco al sentiero?
penso di avere presente dove si ricongiungono (subito dopo ci sono 3 salti di cui uno era un vecchio doppietto) però non mi sono mai avventurato a risalirlo.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Mai fatto, perché da anni è in quello stato. Era il sentiero originale pedonale. I biker hanno sempre fatto l'altra variante che è quindi diventata la principale.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
ma la linea migliore sul thermos nel ripidone col masso in mezzo ora qual è? l ho visto molto diverso rispetto a quando sono passato tempo fa

Linea interna, cioè passi a sinistra del masso.
In entrata sul ripido puoi stare largo o interno.
Quel masso secondo me è droppabile.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
secondo me droppare dal masso è persino piu semplice che girarci attorno. in entrata al ripido io sto o a sinistra, passando sulla radice perpendicolare al ripidoo, o in centro, passando subito dopo la suddetta radice.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
secondo me droppare dal masso è persino piu semplice che girarci attorno. in entrata al ripido io sto o a sinistra, passando sulla radice perpendicolare al ripidoo, o in centro, passando subito dopo la suddetta radice.

Anche io sono passato sulla radice, così si riesce ad evitare il masso.
Se si sta larghi vien da se provare a dropparlo.
Comunque la prima cosa che mi è venuta in mente è proprio di dropparlo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo