Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao ragazzi, che sentieri consigliate da fare con una Front da XC? Non li conosco e vorrei evitare di dovermi fare pezzi portando la bici a mano...
se sei di san mauro o li vicino ti è abbastanza comodo il 26 a salire e il 600 a scendere, come giro è tranquillo e divertente. qui li trovi come 26 e 600xxl,
https://www.google.com/maps/d/viewe....076904&z=16&mid=1kjXxyD-twXj-E9DfrwEmZGsyAPE
altrimenti il 29 che parte dalla basilica e finiscse a san mauro sul confine con torino.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mi riabituerò, spero di riuscire a farlo più in scioltezza, magari anche in salita. Soprattutto, speriamo che regga le piogge!
Mi quoto per riportare che il tratto del 16 che è stato rifatto è stato chiuso al passaggio delle bici, se non condotte a mano, come si evince dalla foto:
IMG_20190420_172900.jpg
Comunque dalle arate si evince che non sono molti che rispettano il divieto, che francamente non fa tanta differenza visto che in un paio di punti è impossibile da fare in discesa o in salita se non con qualche artifizio trialistico. Insomma, tanto vale farlo a piedi. Certo è che è uno spreco di spazio bello e buono: una corsia dedicata ai ciclisti avrebbe fatto felici ciclisti e pedoni. Ora è invece un'autostrada per soli pedoni...
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi quoto per riportare che il tratto del 16 che è stato rifatto è stato chiuso al passaggio delle bici, se non condotte a mano, come si evince dalla foto:
Vedi l'allegato 275892
Comunque dalle arate si evince che non sono molti che rispettano il divieto, che francamente non fa tanta differenza visto che in un paio di punti è impossibile da fare in discesa o in salita se non con qualche artifizio trialistico. Insomma, tanto vale farlo a piedi. Certo è che è uno spreco di spazio bello e buono: una corsia dedicata ai ciclisti avrebbe fatto felici ciclisti e pedoni. Ora è invece un'autostrada per soli pedoni...

Bhè, tecnicamente la bici la si conduce sempre a mano (mica scendi da lì senza mani, no?) quindi si f0tt@n0! :i-want-t:

Scherzi a parte, per rispettare le regole si fa quel pezzo a piedi, oppure non si scende più per il parco e ci si fa un bel pezzo di asfalto.
Sapete a chi si può scrivere per lamentarsi? magari se gli arrivano tante mail di lamentela ci ripensano.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sapete a chi si può scrivere per lamentarsi? magari se gli arrivano tante mail di lamentela ci ripensano.
Onestamente non lo ricordo, c'era qualche riferimento quando facevano i lavori e c'era il cartello ad inizio cantiere. Credo che non cambieranno nulla, in queste cose vengono allocati dei soldi, si fa il progetto, si realizza (nel migliore dei casi). Finito l'iter, prima di cambiare le cose e spesso ripararle possono passare molti anni: non approverebbero mai una spesa per cambiare un lavoro appena fatto, a meno che non ci siano problemi critici. Il problema qui è la miopia di chi ha commissionato il progetto. Gli altri hanno soltanto eseguito...
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Mi quoto per riportare che il tratto del 16 che è stato rifatto è stato chiuso al passaggio delle bici, se non condotte a mano, come si evince dalla foto:
Vedi l'allegato 275892
Comunque dalle arate si evince che non sono molti che rispettano il divieto, che francamente non fa tanta differenza visto che in un paio di punti è impossibile da fare in discesa o in salita se non con qualche artifizio trialistico. Insomma, tanto vale farlo a piedi. Certo è che è uno spreco di spazio bello e buono: una corsia dedicata ai ciclisti avrebbe fatto felici ciclisti e pedoni. Ora è invece un'autostrada per soli pedoni...
se non sbaglio da li passava anche la vertical
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
se non sbaglio il cartello c è solo a scendere, se lo si prende in salita niente..cmq per quanto mi riguarda, l ho fatto pochissime volte a scendere, se devo scendere in città lato madda preferisco di gran lunga il 10, o in alternativa 14/12
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Oggi giro a Superga, giornata gradevolissima con 24 °C.
Vi segnalo ben 4 alberi caduti sul 26, uno in alto sopra Tetti Rocco, 3 nella zona dei tornantini. Si passa ma bisogna scendere, perché i primi due sono proprio di traverso ad altezza bici, il terzo è lungo il sentiero, tra due curve, il quarto è quasi altezza spalle. Per fortuna si vedono tutti con margine. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
dopo le varie notizie lette e varie foto postate su vari Social sul ripopolamento dei cinghiali sulla collina torinese, volevo sapere se qualcuno che si è stato ultimamente ha avuto incontri con queste bestiole e/o sapere se sono stati presi di mira anche i vari sentieri della collina. Solitamente io salgo da asfalto ( pieno vecchio e strada panoramica) per poi scendere da qualche sentiero. Purtroppo ho abbastanza paura di incontrare animali e soprattutto cinghiali visto la stazza! Buone pedalate a tutti!
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo le varie notizie lette e varie foto postate su vari Social sul ripopolamento dei cinghiali sulla collina torinese, volevo sapere se qualcuno che si è stato ultimamente ha avuto incontri con queste bestiole e/o sapere se sono stati presi di mira anche i vari sentieri della collina. Solitamente io salgo da asfalto ( pieno vecchio e strada panoramica) per poi scendere da qualche sentiero. Purtroppo ho abbastanza paura di incontrare animali e soprattutto cinghiali visto la stazza! Buone pedalate a tutti!

i cinghiali in collina ci sono sempre stati, io personalmente li ho incontrati diverse volte..

Questo mattina ho fatto il 600 e vorrei segnalare che mi è sembrato abbandonato.
In alcuni punti il terreno è franato e ci sono diversi alberi caduti.

se continua a piovere cosi la collina la rivediamo il prossimo anno..
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Classifica mensile dislivello positivo