SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BePy

Biker ultra
Ciao a tutti.
Mi permetto di aprire un topic nel quale mi impegnerò personalmente ad inserire di volta in volta tutte le info in mia conoscenza riguardo ai sentieri intorno alla Panoramica.
Chiedo anche a tutti coloro che la frequentano un contributo.
Il mio sarà soprattutto di tipo METEOROLOGICO in tempo reale.
Eventualmente un paio di gg prima che volete uscire, allertatemi mediante queste pagine e vi farò sapere temperatura, stato del cielo (nuvole, neve, pioggia, ecc) e altro.

Spero vi possa essere utile,

un saluto
Bepy
 

BePy

Biker ultra
al momento la situazione meteo è la seguente:
FREDDO...mi devo dotare di termometro però...
NEBBIA SCHIFOSA
UMIDO

sconsigliato uscire

soprattutto xchè i sentieri sono innevati e ci sono le impronte dei pedoni che rendono la pedalata molto "impuntata" e a "sbalzi"...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
@ilmioalterego:fede DH mi ha detto che la scorsa domenica hanno provato a fare la chiesetta ma si sono sdovuti fermare subito Xchè è pieno di alberi tra i coglioni!

si dovrebbe fare un lavoro di ripulitura! :-o

sta domenica che si fa????????????
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
lo scorso sabato ho provato a fare due sentieri.
1°- salita all'osservatorio di Pino. Impossibile! :? Troppa neve e una marea di rami caduti. Credo che sia anche impossibile fare pulizia(al momento..). Occorre attendere.
2° Discesa dagli uffici della Ferrero di Pino verso la Pano o Valle Gola(chieri): idem. :-(

Ho notato, però, che in molti punti la neve, dove è scomparsa, non lascia troppa acqua. Credo che il fenomeno di lento scioglimento permetta al terreno di rimanere compatto e non fangoso. Bisogna sperare che non piova :prega: :prega: e non torni a nevicare :prega: :prega: :prega:

@ilmioalterego: teoricamente la Maddelana dovrebbe asciugarsi più facilmente perchè meno argilloso il terreno e più esposto verso sud, di fatto è anche più alto ed è caduta più neve, visto che la perturbazione passata arrivava proprio da sud-ovest

@Bepy: dove abiti esattamente? sulla Pano? :-? e in che punto? faccè sapè :8):
 

BePy

Biker ultra
ehi figlioli...

qui adesso NEVICA...pochisssima e nn si posa. ma solo x dire che è pazzesco il tempo in questi giorni.

io abito due curve dopo il Paluch, verso Chieri/Baldissero...avete presente?
sono in Pano in 5 minuti netti...se mi chiamate col cell rischiate di vedermi prima di aver chiuso la conversazione :smile:

se x domani le vostre rotelle macinano qc giro malato fatemi sapere...
io vi faccio sapere la situa neve e/o pioggia di questa sera.

CIAO!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
BePy ha scritto:
ehi figlioli...

qui adesso NEVICA...pochisssima e nn si posa. ma solo x dire che è pazzesco il tempo in questi giorni.

io abito due curve dopo il Paluch, verso Chieri/Baldissero...avete presente?sono in Pano in 5 minuti netti...se mi chiamate col cell rischiate di vedermi prima di aver chiuso la conversazione :smile:

se x domani le vostre rotelle macinano qc giro malato fatemi sapere...
io vi faccio sapere la situa neve e/o pioggia di questa sera.

CIAO!
Posso ubriacarmi stasera!! e fare le ore piccole :-P :-P
Domani dormo e se ne parla il prossimo WE di pedalare :???:
Scherzo...mica tanto...dalla parte sud (vabbè io sono in pianura) tutto asciutto...non piove più.
Conosco il Paluch!! Ci arrivo da una bella discesa in Pano o salendo da Valle Gola: c'è una salitella che abbazza li cani! :smile: :smile:
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
BIG666 ha scritto:
@ilmioalterego:fede DH mi ha detto che la scorsa domenica hanno provato a fare la chiesetta ma si sono sdovuti fermare subito Xchè è pieno di alberi tra i co//(()i!

si dovrebbe fare un lavoro di ripulitura! :-o

sta domenica che si fa????????????
brutta storia :-(
ma il sentiero numero uno vecchio, o quello nuovo?
quello vecchio me lo aspetterei più pulito....a meno che siano caduti alberi mooolto grossi
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
vabbe domani ( se non piove) giusto x fare un po di gamba vado verso le 10 a.m. a farmi il giretto sino al rocciamelone passando da moncalieri per poi andare a cavoretto e ritorno a casa........tutto asfalto purtroppo,ma meglio di niente!!
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Per quanto riguarda la chiesetta alla Madda (ovviamente il numero uno nuovo :-? ) è percorribile perchè qualche genio, che ringrazio pubblicamente per l'immane lavoro, l'ha ripulito di tutti gli alberi tirati giù dalla neve. o-o
Ovviamente è pieno di fango e viscidissimo...
Quando si organizza un giretto in zona maddalena-superga?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
androne ha scritto:
Per quanto riguarda la chiesetta alla Madda (ovviamente il numero uno nuovo :-? ) è percorribile perchè qualche genio, che ringrazio pubblicamente per l'immane lavoro, l'ha ripulito di tutti gli alberi tirati giù dalla neve. o-o
Ovviamente è pieno di fango e viscidissimo...
Quando si organizza un giretto in zona maddalena-superga?
é tutta la collina :smile: :smile: :smile:
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
veramente intendevo maddalena o superga :oops: , poi sul percorso si può discutere... eventualmente anche la traversata ;-)
Ad esempio a superga io conosco un po' i tratti lungo la pano, ma non so bene come sia la situazione discese.
Le migliori sono nel versante verso sassi vero?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
androne ha scritto:
veramente intendevo maddalena o superga :oops: , poi sul percorso si può discutere... eventualmente anche la traversata ;-)
Ad esempio a superga io conosco un po' i tratti lungo la pano, ma non so bene come sia la situazione discese.
Le migliori sono nel versante verso sassi vero?
Magari!! Ma come è la situazione? In discesa se c'è neve, :? . In salita se è presente una traccia si sale. Adesso guardo la cartina di Pronatura e vi chiedo la situazione di alcuni sentieri, in particolare.
Ah, giovedì prevista di nuovo :oops: neve :cry: :cry:
Teoricamente verso la città c'è sole...ma chi lo ha visto? forse sono anche più belle, ma non conosco così bene tutti i sentieri. Potrei dirti anche di alcune discese sull'altro versante. Sicuramnet verso Torino sono più lunghe: dall'altra parte la collina prosegue e dunque è un saliescendi mooolltttooo piacevole
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Qualcuno ha notizia dei seguenti sentieri della collina?
30 e 31: da Pecetto a Bric della Croce (Maddalena)..salita dello stronzo, per intenderci;
12 e 16: discesa da Maddalena(Bric della croce) via parco fino a Torino (attraverso quadrivio Raby), parco S. Vito e parco Leopardi;
GTC sulla pano, in particolare tratto del monte Aman;
infine, Bric Paluch.
Vi sono già da ora riconoscente!!
salut
Dom
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Per quanto riguarda i 30-31 sono un merdaio di neve marcia, ma più che altro sono PIENI di alberi caduti, bisogna scendre dalla bici per scavalcarli ogni 10 metri :?
Immagino che anche gli altri siano nella stessa condizione
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Domingosh ha scritto:
Qualcuno ha notizia dei seguenti sentieri della collina?
30 e 31: da Pecetto a Bric della Croce (Maddalena)..salita dello st....o, per intenderci;
12 e 16: discesa da Maddalena(Bric della croce) via parco fino a Torino (attraverso quadrivio Raby), parco S. Vito e parco Leopardi;
GTC sulla pano, in particolare tratto del monte Aman;
infine, Bric Paluch.
Vi sono già da ora riconoscente!!
salut
Dom
Vedo che qualcuno ha censurato il termine: è da tutti conosciuta così :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Pendenza dal 20 al 30 % in progressione, ma con un fondo malefico :?
Lunghezza: 100/150 mt...breve ma impegnativa....un tempo ci facevano le scommesse :???:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ioo una volta ce l'ho fatta a farla tutta..a metà ho messo un piede a terra ma poi l'ho pedalata fino in fondo!!azz...ora non ci riesco più, sto diventando vecchio!! :-? :scassat:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
BIG666 ha scritto:
ioo una volta ce l'ho fatta a farla tutta..a metà ho messo un piede a terra ma poi l'ho pedalata fino in fondo!!azz...ora non ci riesco più, sto diventando vecchio!! :-? :scassat:
ma va a ca**re :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Mi avessi detto che hai droppato in gioventu' :shock: 5 mt ti avrei creduto :eek: :-o
@ salgomasudo: el mair ha 12 anni, ma vuol sembrare più maturo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo