Sixpack e HT: manubri in carbonio e pedali sottili

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Avuto gli ht....gran pedali leggeri sottili ma se uno usa la bici in maniera hard come ho fatto io durano un anno....in pratica eseendo il magnesio si leggero ma molto tenero ogni volta che si sbatteva il pedale non era il problema i graffi....ma quando si staccavano i pin veniva via tutta la filettatura...quindi dopo un po ti ritrovi con magari 5 pin levati e un foro grosso dove manca anche del materiale
Diciamo che sono pedali molto race oriented e sono il top come leggerezza e spessore ma bisogna cambiarli sovente
 

andream881

Biker novus
23/4/13
32
0
0
Visita sito
Questi pedali mi sembrano la brutta copia dei PointOne http://pointoneracing.myshopify.com/collections/products/products/podium-pedal li uso da 3/4 stagioni senza remora e sono ancora perfetti quando mi abbandonerano se mai lo faranno spero che siano ancora in produzione perchè no ho voglia di buttare soldi in patacche :omertà: :medita: ;-)

nel 2014 dovrebbero arrivare questi, diretti successori dei tuoi:
http://www.sicklines.com/2013/04/20/2014-point-one-racing-podium-pedal-prototype/
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Stupendi questa azienda fa i King dei flat quando li ho comperati ero scettico della loro durata e ora mi chiedo di che materiale sono due flat non mi sono mai durati cosí tanto e sono pure belli.
Mi chiedo anche come possano esistere aziende che fanno pedali in magnesio è assurdo costruire flat con questo materiale oltre a scrivere 200g nelle caratteristiche dovrebbero anche mettere da usare massimo 2 volte :smile: :medita:
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Manubri veramente carini (altro standard , la putt di quella E.a) .

Per i pedali : 50 euro per ogni zappata in terra !...troppe sofisticazioni per dei pedali...si sta perdendo il senso della misura.

Si pedala o si va solo al bar per far vedere la biga?

d.
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Stupendi questa azienda fa i King dei flat quando li ho comperati ero scettico della loro durata e ora mi chiedo di che materiale sono due flat non mi sono mai durati cosí tanto e sono pure belli.
Mi chiedo anche come possano esistere aziende che fanno pedali in magnesio è assurdo costruire flat con questo materiale oltre a scrivere 200g nelle caratteristiche dovrebbero anche mettere da usare massimo 2 volte :smile: :medita:

hai ragione : mi sono staltai via pezzi di pedale insieme al pin !
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Vedo che i manubri hanno backsweep molto contenuto... da niubbo domando: per manubri così larghi non sarebbe indicata una angolazione più accentuata? Vedo che per esempio Syntace ha manubri con backsweep da 12° e mi sembra si vendano più dei corrispondenti modelli da 8° (stessi lunghezza e rise).
 

Classifica mensile dislivello positivo