Sk8 Or Die - Once we were skaters

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beh, il protagonista è Christian Slater, Tony Hawk è il suo amico che vive in quella specie di cisterna sotto terra.

Tonino Aquila appare anche in una puntata di Csi.

Chi se lo ricorda Jason Lee - Pro della Powell - che ora fa l'attore nella serie "My name is Earl" e nei film di Kevin Smith???


E capirai ... interpreta un cadavere ... :mrgreen:

Piuttosto qualcuno si ricorderà la pubblicità dell'olio Selenia che scende giù per uno scivolo mentre su quello accanto Mike mcGill ci dà dentro con la tavola ???
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
E capirai ... interpreta un cadavere ... :mrgreen:

Piuttosto qualcuno si ricorderà la pubblicità dell'olio Selenia che scende giù per uno scivolo mentre su quello accanto Mike mcGill ci dà dentro con la tavola ???

Credo nel 1990, andai al Parco di Monza a vedere una session di half-pipe con Mike McGill (il mctwist era fantascienza pura) e Steve Caballero per il lancio di una nuova auto: la Renault Clio.

Che tempi...
 
Credo nel 1990, andai al Parco di Monza a vedere una session di half-pipe con Mike McGill (il mctwist era fantascienza pura) e Steve Caballero per il lancio di una nuova auto: la Renault Clio.

Che tempi...

Esatto .
Infatti a dicembre dello stesso anno , al Motor Show di Bologna c'era di nuovo una rampa (ma credo che fosse una mini per via del soffitto ...)
Nello stesso anno : la demo Powel Peralta al palazzetto dello sport di Firenze con Tony Hawk , Bucky Lasek e Giorgio Zattoni .
Dopo due giorni , nello stesso posto : Iron Maiden e Anthrax ...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Di demo ne ho vista qualcuno: oltra a quella già citata, il tour Santa Cruz organizzato dal Bond Sport a Villasanta con Tom Knox (aveva una tavola che mi faceva impazzire...) e altri, il I Warped Tour a Milano di cui ricordo Caballero (c'era anche Tony? Boh...) e poi Muska e Thomas in Centrale a Milano.
Tra l'altro, ricordo con sdegno quest'ultima demo, visto che Muska non ha sk8ato e Jamie Thomas chiudeva 1 trick su 10, gli skaters di vecchia data erano veramente delle macchine.

Ormai una decina di anni fa, io ed un mio amico provammo aprire un sito che parlasse di sk8 italiano, dopo poco abbandonammo il sito al suo destino... è ancora on-line: [url]http://utenti.lycos.it/depo/reports.html[/URL]

P.s. va bene che siamo al bar, ma siamo OT, mo' cambio il titolo per raccogliere tutti gli skaters
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
nel 90 la Powell girò l'europa con il suo tour.
in estate passò anche da Massa se non sbaglio.
Ricordo la manifestazione di cui parla Teo al Parco di Monza, per averla vista su una rivista. (era a coperto? mi ricordo di una foto in cui Caballero faceva un disaster su un "coping umano", ossia uno sdraiato sul coping).
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
nel 90 la Powell girò l'europa con il suo tour.
in estate passò anche da Massa se non sbaglio.
Ricordo la manifestazione di cui parla Teo al Parco di Monza, per averla vista su una rivista. (era a coperto? mi ricordo di una foto in cui Caballero faceva un disaster su un "coping umano", ossia uno sdraiato sul coping).

Esatto: a Monza avevamo un pipe dentro all'autodromo, ma venne bruciato pochi mesi prima della manifestazione. Ne usarono un'altro dentro ad un tendone, smantellato dopo la demo.

Mi ricordo questo numero: Mc Gill arrivava in tail-slide e si fermava con la punta in aria, Caballero faceva hand-plant sulla sua punta.

Non ho dormito per dei giorni....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ci credo!
che spensieratezza quei tempi, li ricordo con molto piacere davvero, e rivedere i video dei tempi quasi mi commuove!
che tavole avevate?
io avevo la Roskopp face primo modello,
la Double Vision (antenata delle attuali)
la Dressen con il cane raffigurato
la Barbee lunga un miglio.
ad averle tenute!!!!

ps: truck della Traker quelli gialli in magnesio, 80.000 lire l'uno, una cifrona per i tempi!
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Io se ripenso ai giorni in tavola che hanno fatto mia infanzia e la mia adolescenza, mi riempio d'orgoglio: lo skate mi ha cambiato... Se non fossi stato skater, sono sicuro che non sarei mai entrato in contatto né con la musica di nicchia, né con lo snowboard (che pratico da 21 anni), né con il Downhill.

Quando vedo oggettistica sk8 nei negozi, devo comprare... Ho appena acquistato il libro per i 25 anni di Independent e il set grembiule e guanto da BBQ della Santa Cruz con su la screaming hand.

Questo è per Mitzkal:

YouTube - Ban THIS! (1989) clip Tommy Guerrero (SF)[/URL]
 
ci credo!
che spensieratezza quei tempi, li ricordo con molto piacere davvero, e rivedere i video dei tempi quasi mi commuove!
che tavole avevate?
io avevo la Roskopp face primo modello,
la Double Vision (antenata delle attuali)
la Dressen con il cane raffigurato
la Barbee lunga un miglio.
ad averle tenute!!!!

ps: truck della Traker quelli gialli in magnesio, 80.000 lire l'uno, una cifrona per i tempi!


Se magari tu c'avessi una scheda video per versare una videocassetta sull' harddisk , io conservo il video di quando ci beccarono quelli di RTV38 mentre eravamo a sk8tare alla banca del viale Morgagni , presenti il Fiore , il Mauri ( più forse Polpetta e Topo ? )
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Tom Knox... :-) :-) della santa cruz... col missile concave II era il mio sogo... mi dovetti accontentare di una H-STREET DANNY WAY e sucessivamente di una DEATH BOX SEAN GEOFF... vi ho svegliato qualche ricordo???
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Tom Knox... :-) :-) della santa cruz... col missile concave II era il mio sogo... mi dovetti accontentare di una H-STREET DANNY WAY e sucessivamente di una DEATH BOX SEAN GEOFF... vi ho svegliato qualche ricordo???

Di H-street, tutti qua avevamo il grip-tape col logo in negativo.

Danny Way skatea ancora ed è il "Bender" della tavola a rotella, gira in un park mostruoso, fa big-airs e grinda elicotteri in volo...
 

Classifica mensile dislivello positivo