Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Un dubbio sulla taglia : 1,80 e 82 di cavallo, dovrebbe andare bene la 20''?

Innanzitutto, sei sicuro di aver misurato correttamente il cavallo?
Te lo dico perchè io sono 174cm con cavallo circa uguale al tuo, forse un cm in meno.

Detto questo, se la misura del tuo cavallo è corretta, ho paura che una 20" sia grande, per lo meno in altezza.
Io ho preso circa 9 mesi fa la Slide Carbon 160 Team Replica in taglia 18", e con il reggisella (Reverb da 150cm) interamente affondato fino al collarino ci sto a malapena in sella.
Mi sa che, con un cavallo di 82cm, 485mm di lunghezza del seat tube + il reggisella non ti permetta di pedalare ad un'altezza corretta.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
in effetti, io sono 1.82 ed ho il cavallo a 91cm, come dice giustamente Skywalker67 sei sicuro di aver misurato bene?

Per le mie misure ho preso 20" sia per la radon che avevo che per la cube attuale.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Montato ammo e fatto primo giretto, leggero per il rodaggio, la prima impressione è che faccia copiare il terreno più di quello a molla, in posizione Firm effettivamente il carro bobba quasi zero, utile per le risalite pedalate.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Prima uscita con il Monarch, confermo la sensazione di "copiatura" del terreno anche nelle piccole asperità, caratteristica che con l'ammo a molla (Kage R) mancava. Nessun finecorsa anche dopo drop significativi e costanza di rendimento anche a fine discesa (il vecchio Fox RP23 dopo un po' diventava legnoso); per ora promosso.
Peso, bardato, 72 kg, tengo la pressione a 150 psi.
 

lili13

Biker novus
18/3/15
39
5
0
Visita sito
Bike
Radon Slide 150 8.0
Salve a tutti ordinata sabato la Slide 150... sapete dirmi le tempistiche e i passaggi che fanno da BikeDiscount perché mi è arrivata una mail dove dicono che la spedizione è stata affidata al corriere, però poi nella stessa mail dicono che se si tratta di una bicicletta verrà spedita entro 1/2 giorni dalla presente mail, il codice di tracciabilità che mi hanno fornito non è tracciabile. Secondo voi quando avrò la mia MTB?
 

GiveMeFuel(ex)

Biker novus
26/2/17
31
5
0
42
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
anche la mia arriverà in Sardegna! :-)
mitico!! io ero talmente impaziente che quando mi ha chiamato il corriere per organizzare la consegna a domicilio, sono andato a prendergliela direttamente al loro deposito... ps occhio che è una scatola enorme! (che ti arriva con le ruote montate)...

ps. se passi a Cagliari sulla Sella del Diavolo ci si incrocia...[emoji106]

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

GiveMeFuel(ex)

Biker novus
26/2/17
31
5
0
42
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve a tutti ordinata sabato la Slide 150... sapete dirmi le tempistiche e i passaggi che fanno da BikeDiscount perché mi è arrivata una mail dove dicono che la spedizione è stata affidata al corriere, però poi nella stessa mail dicono che se si tratta di una bicicletta verrà spedita entro 1/2 giorni dalla presente mail, il codice di tracciabilità che mi hanno fornito non è tracciabile. Secondo voi quando avrò la mia MTB?
ho riguardato bene il dettaglio del mio arrivo (che è di quest'anno)

email come la tua, ricevuta il 02/05
bici partita effettivamente il 03/05
bici arrivata a cagliari l'11/05

( se hai scelto DHL)
...

Se hai scelto l'altro, Dpd (mi pare), non saprei, ma presumo lo stesso tanto, visto che ora è il gruppo proprietario del corriere BRT che ha tempi di consegna sulla sardegna paragonabili.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

lili13

Biker novus
18/3/15
39
5
0
Visita sito
Bike
Radon Slide 150 8.0
ho riguardato bene il dettaglio del mio arrivo (che è di quest'anno)

email come la tua, ricevuta il 02/05
bici partita effettivamente il 03/05
bici arrivata a cagliari l'11/05

( se hai scelto DHL)
...

Se hai scelto l'altro, Dpd (mi pare), non saprei, ma presumo lo stesso tanto, visto che ora è il gruppo proprietario del corriere BRT che ha tempi di consegna sulla sardegna paragonabili.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

si dhl
Penso che me la consegnino martedì 24 è già 2 giorni a milano... non vedo l'ora ho la scimmia che si è impossessata di me!
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Qualcuno ha la swoop 170?
In giro non ho trovato molte informazioni e non conosco nessuno che ce l'abbia.
Vorrei sapere le vostre impressioni, dato che mi incuriosisce molto e l'avevo valutata quando dovevo comprare la mtb.
 

CoachAndy

Biker novus
29/5/17
10
1
0
40
Chiavari
Visita sito
Bike
Giant advance 1
Buongiorno a tutti, mi sono spulciato un po'il forum e volevo qualche vostra opinione, sto valutando l'acquisto di un'enduro, la mia indecisione è tra una specy enduro comp 2016 o una radon swoop 10.0 170 2016 cosa mi potete dire in merito? Quali grosse differenze? Come pedalabilita' in salita come si comportano? In discesa hanno grosse differenze? Su carta la radon ha sicuramente un montaggio al top, ma nell'insieme come lavora? La Specy è una garanzia ma è stata usata in gara e la cosa potrebbe essere un arma a doppio taglio...
 

Classifica mensile dislivello positivo