Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ciao ragazzi,
sapete dove posso trovare degli adesivi per la radon slide 150 perchè, essendo tutta nera e con le grafiche nere,che si vedono solamente contro luce sembra molto anonima.
mi piacerebbe molto fare un abbinamento bici nera e stickers rossi grtazie a tutti per chi mi saprà aiutare
Scrivi a speedydecal e te li fai fare personalizzati su misura come vuoi tu..
 

AlbatrosBiker

Biker novus
20/1/18
13
0
0
53
sicilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Carbon 140 8.0
Ciao a tutti,
ho una RADON Slide Carbon 8.0 con cerchi MAVIC XA Elite.
Nonostante sia i cerchi che i copertoni sono tubeless ready, bikediscount l'ha spedita con le camere d'aria.
Adesso vorrei latticizzare questi cerchi ma non capisco bene come fare.(ho letto che se acquistati a parte questi cerchi vengono forniti con alcuni accessori fra cui un "Mavic tubeless Tape" e le valvole tubeless UST)
Prego quindi chi avesse gia' latticizzato i sui MAVIC di leggere il mio post https://www.mtb-mag.com/forum/threa...ic-xa-elite-ho-bisogno-di-chiarimenti.368822/ per chiarirmi alcuni dubbi.
Grazie, Andrea.
 
Ultima modifica:

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
swoop 170
alla prima prova statica medesima impressione tua.
dopo qualche uscita si sono rodati e ora funzionano come si deve


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non avevo mai provato gli xt prima di prendere la Slide, probabilmente quella sensazione era dovuta all'abitudine ai vecchi freni. In ogni caso un giorno mi sono messo a fare una bella pulizia e ho pure spurgato i freni, un piccolo miglioramento c'è stato.

Comunque più prendo confidenza con la bici e più mi piace!!! [emoji7]

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Ciao a tutti,
ho una RADON Slide Carbon 8.0 con cerchi MAVIC XA Elite.
Nonostante sia i cerchi che i copertoni sono tubeless ready, bikediscount l'ha spedita con le camere d'aria.
Adesso vorrei latticizzare questi cerchi ma non capisco bene come fare.(ho letto che se acquistati a parte questi cerchi vengono forniti con alcuni accessori fra cui un "Mavic tubeless Tape" e le valvole tubeless UST)
Prego quindi chi avesse gia' latticizzato i sui MAVIC di leggere il mio post https://www.mtb-mag.com/forum/threa...ic-xa-elite-ho-bisogno-di-chiarimenti.368822/ per chiarirmi alcuni dubbi.
Grazie, Andrea.
Non essendo pratico ho preferito portarla da un meccanico, il quale non ha avuto alcun problema a farle diventare tubeless, cerchi e copertoni sono predisposti.
Mi ha anche spiegato che spediscono sempre con le camere d'aria per evitare perdite di lattice.

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi marca e modello del forcellino che monta la Slide 2017?
Non ho la bici dietro e non riesco a capire qual'é.
Grazie!

Daniele

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi marca e modello del forcellino che monta la Slide 2017?
Non ho la bici dietro e non riesco a capire qual'é.
Ciao. Non basta il nome del modello, serve la versione esatta della bici.
Potrebbe essere QUESTO, ma è sempre meglio verificare a occhio se corrisponde.
I forcellini non hanno marca e tranne alcuni modelli particolari e specifici di un solo marchio si tratta di pezzi "universali" che vengono usati indifferentemente da vari costruttori. Basta individuare quello col design fronte-retro corretto...
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Ciao. Non basta il nome del modello, serve la versione esatta della bici.
Potrebbe essere QUESTO, ma è sempre meglio verificare a occhio se corrisponde.
I forcellini non hanno marca e tranne alcuni modelli particolari e specifici di un solo marchio si tratta di pezzi "universali" che vengono usati indifferentemente da vari costruttori. Basta individuare quello col design fronte-retro corretto...
Grande! ad occhio sembra lui.
Quello che avevo sulla vecchia mtb aveva inciso un numero, probabilmente ce l'ha anche questo, devo verificare sulla bici.

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Buongiorno ragazzi!!
E' un po' che non scrivo sul forum ma è giunto per me il momento di cambiare telaio...
Al momento ho una Commencal Mini DH Vip del 2008 (vecchiotta) con DHX 5.0 Air posteriore (200x57) e una domain da 180 anteriore....
Mi diverto molto in discesa ma ovviamente le salite fatico un po' visto il peso (siamo sui 17kg) e l'angolo sella (68°)....

Avevo dunque pensato al telaio Radon Slide 150 27.5 che ha angolo sterzo simile alla mia commencal (commencal 67.5 +/-1 Radon 67) ma ha una seduta ed un peso decisamente piu comodi per salire....

Sono quasi certo dell'acquisto ma volevo chiedervi un paio di info e soprattutto una opinione personale....

Per l'ammortizzatore il DHX 5.0 Air con il quale mi trovo strabene (mai fatto un fine-corsa) come lo vedete? (in attesa eventualmente di sostituirlo)...
Mentre per il colore cosa consigliate?

415988_3621332.jpg

416763_3623276.jpg


Personalmente mi piaccion le mtb un po' estroverse ed appariscenti ma quel green non mi convince molto...qualcuno sa com'è dal vivo?

Grazie mille!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Buongiorno ragazzi!!
E' un po' che non scrivo sul forum ma è giunto per me il momento di cambiare telaio...
Al momento ho una Commencal Mini DH Vip del 2008 (vecchiotta) con DHX 5.0 Air posteriore (200x57) e una domain da 180 anteriore....
Mi diverto molto in discesa ma ovviamente le salite fatico un po' visto il peso (siamo sui 17kg) e l'angolo sella (68°)....

Avevo dunque pensato al telaio Radon Slide 150 27.5 che ha angolo sterzo simile alla mia commencal (commencal 67.5 +/-1 Radon 67) ma ha una seduta ed un peso decisamente piu comodi per salire....

Sono quasi certo dell'acquisto ma volevo chiedervi un paio di info e soprattutto una opinione personale....

Per l'ammortizzatore il DHX 5.0 Air con il quale mi trovo strabene (mai fatto un fine-corsa) come lo vedete? (in attesa eventualmente di sostituirlo)...
Mentre per il colore cosa consigliate?

Personalmente mi piaccion le mtb un po' estroverse ed appariscenti ma quel green non mi convince molto...qualcuno sa com'è dal vivo?

Grazie mille!

Non sono sicuro ma probabilmente l'interasse è differente tra la tua 200x57 e quella slide che mi pare monti il 216x63..
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Non sono sicuro ma probabilmente l'interasse è differente tra la tua 200x57 e quella slide che mi pare monti il 216x63..
In primis grazie mille per la risposta...
Il telaio è il Radon Slider 150 27.5 che ha in saldo bike-disc*unt... la descrizione riporta come interasse 200x57mm... in teoria dovrebbe andar bene no?
che ne pensate come idea? io fino ad ora mi son sempre trovato divinamente (prediligo la discesa anche bella scassata)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la domain da 180 però non la potrai montare sulla slide (oltre a pesare un botto).
L'ammo è ok, ma non so dirti se le boccole siano giuste per quel telaio
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
la domain da 180 però non la potrai montare sulla slide (oltre a pesare un botto).
L'ammo è ok, ma non so dirti se le boccole siano giuste per quel telaio
Controllando dovrebbero essere giuste le 22.2.x8mm della Fox...

Perché non posso montare temporaneamente la Domain ? (Si l'idea è cambiarla per una 27.5 da 160mm)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
perchè con una forca da 180 alzi troppo l'anteriore e il tubo sella sarebbe troppo all'indietro. Temporaneamente puoi anche farlo ma non ti sentirai molto a tuo agio in quel modo.
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
perchè con una forca da 180 alzi troppo l'anteriore e il tubo sella sarebbe troppo all'indietro. Temporaneamente puoi anche farlo ma non ti sentirai molto a tuo agio in quel modo.
Si è una soluzione temporanea... pensavo però che essendo una forca da 26 (con cerchio da 26) l estensione maggiore della forca avrebbe compensato (non perfettamente) la ruota da 27.5+160mm di forca.... Credo che alla fine l angolo sterzo non cambi tantissimo tra 26+180 e 27.5+160.... rimane comunque una soluzione temporanea...Vorrei passare poi a 27.5 con una forca da 160 ad aria più leggera della domain...

Grazie per la risposta
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
L'anodizzazione è un procedimento molto diverso da una semplice verniciatura: tanto che il telaio anodizzato sarà più resistente ai graffi e pesa anche 1-2 etti in meno (verificato personalmente)
 

Classifica mensile dislivello positivo