Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao,
Sto scegliendo una nuova bici "tuttofare". Finora ho utilizzato una Giant Trance per i giri pedalati e una RM Flatline per freeride e bike park.
Vorrei una bici polivalente e mi pare che questa Radon modello slide ED 160 9.0 possa fare a caso mio. Il mio dubbio è riguardo la pedabilità....come se la cava in arrampicata? Prima di questa avevo messoo gli occhi su Scott Genius LT e la Canyon Strive, bici decisamnete molto interessanti ma di una mi spaventa l'affidabilità dell'ammo e dell'altra il servizio post-vendita.
Mi pare di capire che la Radon al momento non sia ordinabile però.....
Grazie!
beh, da ex possessore di radon, non posso che parlarne bene, ma dubito sinceramente che possa essere più pedalabile della giant, con il sistema maestro che un riferimento in fatto di pedalabilità..

Questo senza nulla togliere alla radon, che come detto, l'ho posseduta per quasi 3 anni, e ne sono stato soddisfattissimo, al punto che c'è mancata una virgola per prendere la slide 9.0, appunto o-o
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Non voglio dire che sia più pedalabile della Giant, anzi! So che dovró prendere le salite con la giusta calma.
Come assistenza post-vendita come siamo?
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Non voglio dire che sia più pedalabile della Giant, anzi! So che dovró prendere le salite con la giusta calma.
Come assistenza post-vendita come siamo?
per il post vendita non ti saprei dire, io non ne ho mai avuto bisogno, ma mi pare che qualcuno qui si è confrontato con B&D per l'assistenza..prova a fare un cerca, magari trovi qualche commento..

cmq non che che si pedala male in salita la slide, anzi..io intendevo solo che il sistema maestro è veramente incredibile (già sai..)..io ora ho una GT con I-drive, veramente considerevole, ma sono certo un gradino sotto al maestro, appunto, almeno per quel poco che ho provato io la regin...
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
cmq non che che si pedala male in salita la slide, anzi..io intendevo solo che il sistema maestro è veramente incredibile (già sai..)..io ora ho una GT con I-drive, veramente considerevole, ma sono certo un gradino sotto al maestro, appunto, almeno per quel poco che ho provato io la regin...

Tu che hai posseduto una Slide, che ora possiedi una GT, che hai provato una Reign, stila una classifica (personale, ovvio) delle bici pedalabili e quelle più fruibili in discesa..
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Tu che hai posseduto una Slide, che ora possiedi una GT, che hai provato una Reign, stila una classifica (personale, ovvio) delle bici pedalabili e quelle più fruibili in discesa..
ciao, io avevo una radon, ma non la slide, ma bensi la stage...in ogni caso, che dire...non sono certo un biker cosi' sopraffino da poter fare classifiche, pero' ripeto quanto detto..la regin, e in generale le giant hanno il maestro, e per me é fenomenale..un gradino sotto per me c'é la gt, con l'id che é una bomba, forse in pedalata anche meglio della regin, ma in discesa é nervosetto come carro, mentre quello della giant é un po` piu` a tutto tondo, cioé anche in discesa é veramente fenomenale, almeno per quello che ho potuto provare io.la radon, ha il classico quadrilatero, e funziona bene, ma sinceramente in pedalata perde un po' rispetto alle altre, ammenoché non si usi il propedal...cmq non prendete queste mie senzazioni come dati certi, io sono un biker scarso, e magari uno piu` tosto di me potrebbe trovare meglio un'altra rispetto a quella che invece ho trovato io. La slide pero` sono stato a un soffio per prenderla..la 150mm 9.0 é montata in modo che non c'é paragone con nessun'altra a parita` di prezzo! o-o
 

LucaLSD

Biker superioris
Questa è la situazione in casa Radon (dalla loro pagina Facebook):

Slides sold out. 29inches sold out. The next generation of the 2013 Bikes are coming in September. The pricing of the ZR Race 29" will be start at 799,-!! The new Slide 150 1999,-!! But beware, the demand is high!! —

Se quello è il prezzo di partenza della Slide allora, come dicevo all'inizio, effettivamente sarà più alto di quello attuale.
O avevano sbagliato a scrivere che la 175 partiva da 2000 e intendevano la 150, o le due partono dallo stesso prezzo, oppure questo non è il prezzo della versione più economica della slide 150.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
l'importante più che il prezzo sarà la sostanza, xche se per 2k mi daranno talas rp23 reverb xt ma soprattutto quel colore strafigo blu e verde secondo me ci sta... ovvio che se x 2k mi danno la base di quest'anno... bhe a quel punto mi conviene una specialized
 

artax86

Biker popularis
28/7/10
98
0
0
napoli
Visita sito
io con l'anno nuovo sarei intenzionato a prendere una full "tuttofare", nel senso che i miei percorsi sono misti tra salita e discesa, asfalto e sterrato....avevo messo seriamente gli occhi sulla Skeen 7.0, mi pare sia veloce in salita che comoda in discesa.
I miei amici con le full xò mi dicono di orientarmi verso una Slide AM, per via delle escursioni maggiori e del carro posteriore....voi cosa mi consigliate?
Con un budget tra 1500 e 2000, cosa prendereste tra slide, skeen o stage?
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
io con l'anno nuovo sarei intenzionato a prendere una full "tuttofare", nel senso che i miei percorsi sono misti tra salita e discesa, asfalto e sterrato....

Guarda, secondo la mia esperienza devi valutare esattamente i tuoi percorsi abituali, l'eventuale gruppo di amici con cui esci ed infine se vuoi fare dei cambiamenti anche radicali nel modo di affrontare i trail. Io provenivo da una front con impostazione crosscountry (venduta) ed ho acquistato una Slide AM8. Devo dire che la bici è risultata ottima e ben montata rispetto al prezzo. Però forse ho fatto l'errore di non valutare bene l'uso che ne avrei fatto, infatti penso di non essere riuscito a sfruttarla a fondo alla luce dei percorsi che sono rimasti quasi gli stessi. Questo a causa del fatto che ho continuato ad uscire con il mio gruppo di amici che sono rimasti prettamente votati al crosscountry. Alla fine nei (pochi...) passaggi più enduristici distacco tutti, ma poi nelle salitone, che non mancano dalle mie parti, fatico non poco a stare a ruota con bici da 9 kg...Ora mi è venuta la scimmia per una biammortizzata light e se avessi valutato bene prima avrei indirizzato l'acquisto in un senso più pratico e corrispondente alle mie reali esigenze.
Quindi fai una attenta analisi dei trail che dovrai affrontare e di quello che vuoi dalla bici ( comodità, reattività, velocità in salita o discesa etc) tenendo conto che non penso che esista la bici perfetta per tutti i giri, ma che si debba privilegiare quelli più abituali e divertenti per ciascuno.
p.s. la Skeen mi piace molto...e potendo...
 
  • Mi piace
Reactions: cowboy76

artax86

Biker popularis
28/7/10
98
0
0
napoli
Visita sito
Guarda, secondo la mia esperienza devi valutare esattamente i tuoi percorsi abituali, l'eventuale gruppo di amici con cui esci ed infine se vuoi fare dei cambiamenti anche radicali nel modo di affrontare i trail. Io provenivo da una front con impostazione crosscountry (venduta) ed ho acquistato una Slide AM8. Devo dire che la bici è risultata ottima e ben montata rispetto al prezzo. Però forse ho fatto l'errore di non valutare bene l'uso che ne avrei fatto, infatti penso di non essere riuscito a sfruttarla a fondo alla luce dei percorsi che sono rimasti quasi gli stessi. Questo a causa del fatto che ho continuato ad uscire con il mio gruppo di amici che sono rimasti prettamente votati al crosscountry. Alla fine nei (pochi...) passaggi più enduristici distacco tutti, ma poi nelle salitone, che non mancano dalle mie parti, fatico non poco a stare a ruota con bici da 9 kg...Ora mi è venuta la scimmia per una biammortizzata light e se avessi valutato bene prima avrei indirizzato l'acquisto in un senso più pratico e corrispondente alle mie reali esigenze.
Quindi fai una attenta analisi dei trail che dovrai affrontare e di quello che vuoi dalla bici ( comodità, reattività, velocità in salita o discesa etc) tenendo conto che non penso che esista la bici perfetta per tutti i giri, ma che si debba privilegiare quelli più abituali e divertenti per ciascuno.
p.s. la Skeen mi piace molto...e potendo...

Ciao, hai centrato perfettamente il punto!
Tra i miei amici c'è chi ha la front e chi full con belle escursione...e alla fine si può dire che facciamo gli stessi percorsi, nel bene o nel male....
A me sostanzialmente piace l'uscita pedalata, mi devo sudare la vetta prima di godermi la discesa :P...per questo mi sarei orientato verso una Skeen 7.0

Altri mi dicono che con la slide si scende incredibilmente piu veloce rispetto ad una skeen....
 

LucaLSD

Biker superioris
Ciao, hai centrato perfettamente il punto!
Tra i miei amici c'è chi ha la front e chi full con belle escursione...e alla fine si può dire che facciamo gli stessi percorsi, nel bene o nel male....
A me sostanzialmente piace l'uscita pedalata, mi devo sudare la vetta prima di godermi la discesa :P...per questo mi sarei orientato verso una Skeen 7.0

Altri mi dicono che con la slide si scende incredibilmente piu veloce rispetto ad una skeen....

Più che un fatto di velocità di discesa, dipende più da dove vuoi scendere... io la skeen non l'ho mai vista nè provata, ma a guardarla è una tipica full da XC.
Se la questione è scendere un po' più velocemente e agevolmente da percorsi bene o male fattibili con una front, vai sulla skeen.
Se invece vuoi affrontare discese sempre più difficili e tecniche, scendere da percorsi che con una front sono (quasi) impossibili vai sulla Slide.
Una Stage è forse una via di mezzo, ma comunque è molto diversa dalla skeen.
Io da quando ho preso una full da AM, ho cambiato completamente tipo di percorsi, e ora scendo da sentieri "impossibili" da fare con una front, non perché io sia bravo, ma perché è il mezzo che me lo permette.
Valuta bene, valuta soprattutto le tue aspirazioni di biker, guardati qualche video di AM/Enduro e vedi se è quello verso cui vuoi spingerti oppure no.
Dipende anche dai percorsi che hai intorno, per esempio so che verso Caserta, c'è gente del forum che fa enduro/freeride, non so tu dove stai, ma valuta anche quello.
 

LucaLSD

Biker superioris
Dipende dal bike park, per farti un esempio a Madesimo (l'unico dove sono stato e dove ho affittato una scott voltage fr) le blu si possono anche fare con una bici da am come la Slide, le rosse avendo un po' esperienza e scendendo con un po' di attenzione in più credo anche.
Ma con una bici più adatta ti diverti MOLTO di più.
 

Pietrone94

Biker novus
18/7/12
23
0
0
Trento
Visita sito
ciao ragazzi!!
mi hanno consigliato una radon slide 5.0 am ...sapete come va?? magari se riuscite a "descrivermela", come se la cava in salita, in discesa ce la si gode??...insomma...ditemi tutto!!!! :D
Grazie


aggiungo una cosa: semmai sarebbe possibile comprare la versione 2011 pagandola di meno (visto che siamo nel 2012)??...se si, dove??
 

LucaLSD

Biker superioris
ciao ragazzi!!
mi hanno consigliato una radon slide 5.0 am ...sapete come va?? magari se riuscite a "descrivermela", come se la cava in salita, in discesa ce la si gode??...insomma...ditemi tutto!!!! :D
Grazie


aggiungo una cosa: semmai sarebbe possibile comprare la versione 2011 pagandola di meno (visto che siamo nel 2012)??...se si, dove??


Mi spiace spegnere subito il tuo entusiasmo ma le Slide 2012 sono tutte esaurite... così come le 2011.
Se leggi indietro troverai vari commenti sulla qualità della Slide, ma dovrai aspettare settembre per i nuovi modelli, fra i quali però è probabile che non ci sia un "entry level" ad un prezzo altrettanto basso come la Slide 5.0 2012.
Aspetta di vedere da che prezzo partiranno, oppure ti conviene guardare l'usato.
 

Pietrone94

Biker novus
18/7/12
23
0
0
Trento
Visita sito
Mi spiace spegnere subito il tuo entusiasmo ma le Slide 2012 sono tutte esaurite... così come le 2011.
Se leggi indietro troverai vari commenti sulla qualità della Slide, ma dovrai aspettare settembre per i nuovi modelli, fra i quali però è probabile che non ci sia un "entry level" ad un prezzo altrettanto basso come la Slide 5.0 2012.
Aspetta di vedere da che prezzo partiranno, oppure ti conviene guardare l'usato.

uff
sei sicuro che nn si trovano proprio da nessuna parte?? xk su bikediscount non la segnano "non disponibile"...
cmq grazie x la risposta!
semmai hai qualcos'altro da consigliarmi??(siccome qui penso che siamo OT, se vuoi puoi rispondere in PM)
grazie
 

LucaLSD

Biker superioris
uff
sei sicuro che nn si trovano proprio da nessuna parte?? xk su bikediscount non la segnano "non disponibile"...
cmq grazie x la risposta!
semmai hai qualcos'altro da consigliarmi??(siccome qui penso che siamo OT, se vuoi puoi rispondere in PM)
grazie

Se selezioni le slide viene fuori "esaurito". Le vendono solo su BD, se non la trovi usata, non esiste altro posto dove la puoi comprare. Altro come fascia di prezzo simile ci sono le Canyon Nerve AM, ma anche lì si parte da 1700 e non so quante ne siano rimaste. Se no vai a vedere fra i saldi, su BD o CRC se c'è qualcosa che può fare al caso tuo.

P.S. comunque intanto magari aspetta di vedere da che prezzo partirà la nuova Slide.
 

Pietrone94

Biker novus
18/7/12
23
0
0
Trento
Visita sito
Se selezioni le slide viene fuori "esaurito". Le vendono solo su BD, se non la trovi usata, non esiste altro posto dove la puoi comprare. Altro come fascia di prezzo simile ci sono le Canyon Nerve AM, ma anche lì si parte da 1700 e non so quante ne siano rimaste. Se no vai a vedere fra i saldi, su BD o CRC se c'è qualcosa che può fare al caso tuo.

P.S. comunque intanto magari aspetta di vedere da che prezzo partirà la nuova Slide.

si ho visto che purtroppo è esaurito :(
però sul forum dicevano che in Italia un rivenditore di Radon è Tobike, a Nalles (BZ)...dici che là la posso trovare o no??
il fatto era che la volevo per agosto...
cmq potrei valutare anche un usato ma ti chiedo se mi chiarisci cosa devo controllare prima di comprare, come capire se il prezzo è troppo alto ecc..ecc..xk sn un po' scettico sull'acquisto dell'usato...non mi sento sicurissimo...
e semmai che usato mi consigli??
p.s. ste domande immagino siano OT perciò se vuoi rispondimi in PM :)
Grazie
 

LucaLSD

Biker superioris
si ho visto che purtroppo è esaurito :(
però sul forum dicevano che in Italia un rivenditore di Radon è Tobike, a Nalles (BZ)...dici che là la posso trovare o no??
il fatto era che la volevo per agosto...
cmq potrei valutare anche un usato ma ti chiedo se mi chiarisci cosa devo controllare prima di comprare, come capire se il prezzo è troppo alto ecc..ecc..xk sn un po' scettico sull'acquisto dell'usato...non mi sento sicurissimo...
e semmai che usato mi consigli??
p.s. ste domande immagino siano OT perciò se vuoi rispondimi in PM :)
Grazie

Quelli segnalati come "rivenditori Radon" non so se hanno le bici in casa, forse fanno solo da base per spedizioni e assistenza. Però prova a chiamare, magari mi sbaglio e hanno lì qualcosa.
Sull'usato non sono per niente ferrato, ti direi cavolate molto probabilmente... prova a chiedere a chi ne sa più di me...
 

Classifica mensile dislivello positivo