Slime con valvola presta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pisolo_v

Biker novus
21/2/18
40
6
0
63
Roma
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2019
Come forse qualcuno ha letto, sabato ho preso una nuova bici.
Prima o poi trasformerò in tubeless, ma siccome è tutto nuovo, volevo godermela un po' così com'è prima di metterci mano, quindi penso per adesso di latticizzare le camere d'aria. Ho letto che sul migliore lattice da usare le opinioni sono molto discordanti.
Nella vecchia bici avevo montato camere d'aria slime già latticizzate e hanno sempre funzionato bene, perciò volevo provare a inserire lo slime nelle camere d'aria nuove.
Ho letto che il liquido è molto denso, perciò volevo sapere se qualcuno avesse avuto problemi di inserimento dalla valvola presta.
Ovviamente la valvola andrà smontata (io le ho sempre smontate tutte, anche quelle ufficialmente non smontabili, basta svitarle con una pinza, queste camere d'aria sono schwalbe credo, immagino si possano smontare allo stesso modo).
Grazie
 

pisolo_v

Biker novus
21/2/18
40
6
0
63
Roma
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2019
Sempre a proposito di slime, come dicevo sopra, usavo le camere già trattate.
Ora, le camere d'aria slime da 29 sono per misure 1.8-2.20 e per 27.5 sono indicate per 2.0 - 2.4
I miei copertoni sono 29 x 2.25, quelli di mia moglie su ebike 27.5 x 2.6.

Secondo voi sono da considerarsi comunque compatibili o decisamente no?
 

Classifica mensile dislivello positivo