Slovenia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LaClo

Biker novus
13/4/19
8
4
0
44
Cesena
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti!
Stavo cercando di informarmi per passare 3/4 giorni a Maggio in Slovenia per andare a provare la discesa nelle miniere. Nella ricerca dell’alloggio, su ogni sito il più famoso è l’eco hotel Koros.
In una vecchia discussione qui sul forum era indicato che i gestori parlano solo inglese e sloveno, e purtroppo sono in difficoltà con entrambi ( lo Sloveno neanche a parlarne :nunsacci:).
Qualcuno di voi c’è stato di recente e sa se ci si riesce a capire comunque o ha altri suggerimenti in merito agli alloggi che possano poi organizzare questo tipo di escursione?
Grazie!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti!
Stavo cercando di informarmi per passare 3/4 giorni a Maggio in Slovenia per andare a provare la discesa nelle miniere. Nella ricerca dell’alloggio, su ogni sito il più famoso è l’eco hotel Koros.
In una vecchia discussione qui sul forum era indicato che i gestori parlano solo inglese e sloveno, e purtroppo sono in difficoltà con entrambi ( lo Sloveno neanche a parlarne :nunsacci:).
Qualcuno di voi c’è stato di recente e sa se ci si riesce a capire comunque o ha altri suggerimenti in merito agli alloggi che possano poi organizzare questo tipo di escursione?
Grazie!
facile che parlino tedesco in quella zona, con quello come sei messo?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti!
Stavo cercando di informarmi per passare 3/4 giorni a Maggio in Slovenia per andare a provare la discesa nelle miniere. Nella ricerca dell’alloggio, su ogni sito il più famoso è l’eco hotel Koros.
In una vecchia discussione qui sul forum era indicato che i gestori parlano solo inglese e sloveno, e purtroppo sono in difficoltà con entrambi ( lo Sloveno neanche a parlarne :nunsacci:).
Qualcuno di voi c’è stato di recente e sa se ci si riesce a capire comunque o ha altri suggerimenti in merito agli alloggi che possano poi organizzare questo tipo di escursione?
Grazie!

Se prenoti online non vedo il problema, quando sei là che discorsi o comizi vuoi tenere? :nunsacci: :))):
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
On Line non è possibile prenotare, in ogni portale c’è scritto di chiamare in struttura per verificare le disponibilità, in ogni caso quando sono la’ visto che devono farci da guida bisognerà capirsi almeno un po’ no? :freeride:

Pensavo si trattasse solo di alloggiare, nel caso avresti potuto risolvere con una mail.
Se devono farti da guida valuterei bene.
Io con l’inglese me la cavo, però quando mi sono trovato a Finale con un ragazzo tedesco come guida... a parte che ho dovuto tradurre a chi non capiva l’inglese, ti dico che nei trail ti devi già concentrare e non è il massimo dover stare super attento per non perdere una parola. Non potevo distrarmi alle pause e questo è abbastanza impegnativo
 

LaClo

Biker novus
13/4/19
8
4
0
44
Cesena
Visita sito
Bike
Trek
Pensavo si trattasse solo di alloggiare, nel caso avresti potuto risolvere con una mail.
Se devono farti da guida valuterei bene.
Io con l’inglese me la cavo, però quando mi sono trovato a Finale con un ragazzo tedesco come guida... a parte che ho dovuto tradurre a chi non capiva l’inglese, ti dico che nei trail ti devi già concentrare e non è il massimo dover stare super attento per non perdere una parola. Non potevo distrarmi alle pause e questo è abbastanza impegnativo
Infatti è quello che mi frena, la mail l’ho mandata comunque tradotta con Google translate ma non sembra rispondano, per quello chiedevo se qualcuno c’era stato ultimamente e se si erano riusciti a capire. Anche perché visto che la cosa principale che volevo fare era la discesa nelle miniere credo sia fondamentale capire cosa dicono... peccato.... credo sia davvero spettacolare
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Infatti è quello che mi frena, la mail l’ho mandata comunque tradotta con Google translate ma non sembra rispondano, per quello chiedevo se qualcuno c’era stato ultimamente e se si erano riusciti a capire. Anche perché visto che la cosa principale che volevo fare era la discesa nelle miniere credo sia fondamentale capire cosa dicono... peccato.... credo sia davvero spettacolare
Perché non provi a contattare qualcuno sulla sezione Friuli-Venezia Giulia oppure qualche utente attivo nelle discussioni sulla Slovenia e vedi se ti vuole accompagnare?
Mi sembra l’unica cosa da fare
 

LaClo

Biker novus
13/4/19
8
4
0
44
Cesena
Visita sito
Bike
Trek
Perché non provi a contattare qualcuno sulla sezione Friuli-Venezia Giulia oppure qualche utente attivo nelle discussioni sulla Slovenia e vedi se ti vuole accompagnare?
Mi sembra l’unica cosa da fare
Ho visto che non vi siete accorti che sono una donna....:).... io faccio xc e il soggiorno è il regalo che vorrei fare per Natale al mio compagno che fa enduro... quindi in teoria dovremmo accompagnarci insieme :babb:. Però grazie del consiglio, magari qualcosa riesco a trovare comunque ;);-)
 

LaClo

Biker novus
13/4/19
8
4
0
44
Cesena
Visita sito
Bike
Trek
Ciao hai provato con il sito "i feel slovenia" ?
Ciao! Si ho guardato, è anche fatto davvero bene e di idee ce ne sono tante, ma prima di vedere altre soluzioni cercavo proprio qualcuno che fosse andato in quell’albergo ( che mi sembra proprio quello che organizza le escursioni che voglio fare io) per capire se era fattibile soggiornare. Proverò a far chiamare qualche mio amico ferrato con l’inglese! :azz-se-m:
 

Rey_SLO

Biker serius
9/10/19
103
74
0
39
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bike
Specialized epic Evo 2021
Ciao! Si ho guardato, è anche fatto davvero bene e di idee ce ne sono tante, ma prima di vedere altre soluzioni cercavo proprio qualcuno che fosse andato in quell’albergo ( che mi sembra proprio quello che organizza le escursioni che voglio fare io) per capire se era fattibile soggiornare. Proverò a far chiamare qualche mio amico ferrato con l’inglese! :azz-se-m:

Hai avuto le info che ti servivano? Se ti serve ancora posso aiutarti
 

LaClo

Biker novus
13/4/19
8
4
0
44
Cesena
Visita sito
Bike
Trek
Ciao! Si alla fine sono riuscita a prenotare, non stavano rispondendo alle mie richieste perché erano fuori. Alla fine sono molto disponibili e il padre di lei mastica un pochino l’italiano. Vedremo di capirci un qualche modo ma l’importante è pedalare! , grazie per l’interessamento comunque! Ovviamente se hai dei consigli sono ben accetti!
 

Classifica mensile dislivello positivo