Smartphone resistente per mtb/escursionismo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Buonasera a tutti! Dopo oltre 3 anni il mio Huawei p9 lite mi sta abbandonando (ormai la batteria non tiene più la carica e volte il touch fa scherzi). Mi sta guardando in giro per cambiarlo e ho pensato ad uno smartphone adatto agli sport all'aperto come la mtb e da quello che ho capito sono denominati smartphone rugged. Resistenti a urti e polvere, impermeabili, batteria più duratura ...
Qualcuno di voi ha esperienze in merito e può consigliarmi? Ho visto che tra le marche più quotate ci sono Cat e Doogee, ma fa qualcosa anche Samsung (anche se è una marca con cui non sono trovato bene).
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Buonasera a tutti! Dopo oltre 3 anni il mio Huawei p9 lite mi sta abbandonando (ormai la batteria non tiene più la carica e volte il touch fa scherzi). Mi sta guardando in giro per cambiarlo e ho pensato ad uno smartphone adatto agli sport all'aperto come la mtb e da quello che ho capito sono denominati smartphone rugged. Resistenti a urti e polvere, impermeabili, batteria più duratura ...
Qualcuno di voi ha esperienze in merito e può consigliarmi? Ho visto che tra le marche più quotate ci sono Cat e Doogee, ma fa qualcosa anche Samsung (anche se è una marca con cui non sono trovato bene).
Grazie a chi potrà darmi qualche dritta!

huawey si cambia in mezzorettai, la batteria costa solo 8.90 originale, e il display touch con monitor 32 spedito

nel telefono di mio figlio ex mio l'ho fatto io (P8 lite) e l'ho giùà fatto anche nel mio XIAOMI nuovo...
seguendo i tutorial della rete... in negozio chiedevano 100 euro!! io con 32 me lo son fatto nuovo, e quello di mio figlio con poco più di 40!
(è già il 4 cambio dipslai crepato, quando era mio... ma prima me lo faceva gratis un amico... ora h o imparato io! facilissimo)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prenditi un Blackview
I rugged phone con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ho ricevuto il mio Blackview 5500 Pro alla fine di luglio.
Sembra impossibile possa costare così poco per quello che offre.
A settembre posso dare un parere sull'utilizzo sul campo
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Mar-cello

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Uno smartphone con un app tipo Oruxmaps o similare, necessità di connettività tramite una sim per poter funzionare?
 

mikseven

Biker novus
30/10/10
24
2
0
Cambiago
Visita sito
Bike
Giant MTB old style
Avuto un blackview. Niente da dire. Bello, ma il giorno dopo l’ho messo in cantina. Questi smartphone rugged sono tutte cinesate con software orrendi e con le emissioni di un forno a microonde.

Onestamente, visto che il mio scopo era di proteggerlo nelle gare in moto, la migliore soluzione è prendere una buona custodia integrale. Le cosidette armour
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Avuto un blackview. Niente da dire. Bello, ma il giorno dopo l’ho messo in cantina. Questi smartphone rugged sono tutte cinesate con software orrendi e con le emissioni di un forno a microonde.
In realtà qualsiasi smartphone è una "cinesata"
Dove credevi li producessero, scusa? A Vidigulfo?
Le emissioni sono misurate e codificate.
Ma se se ne fa un uso come gps sul manubrio della bici quale sarebbe il problema, in fondo?

Infine lo stesso software Android di tutti gli altri in cosa sarebbe diverso e "orrendo"?

Ma stiamo parlando degli stessi prodotti, attuali intendo?
O di roba di qualche anno fa?
 

mikseven

Biker novus
30/10/10
24
2
0
Cambiago
Visita sito
Bike
Giant MTB old style
Ho usato il termine improprio cinesata per definire la scarsa qualità.

Ho avuto un BV 7000 pro. L’ho aperto perché sentivo qualcosa che si muoveva dentro. Assemblaggio da cani. Una telefonata di 5 minuti e il telefono diventa di fuoco.

La base è Android ma con personalizzazioni sw da spararsi.

Per quanto riguarda le emissioni non so se è cambiato qualcosa ma quando non sono dispositivi che vengono venduti ufficialmente all’interno dei mercati occidentali, mi fido poco.

Fai un giro sul blackview forum...ne vedrai delle belle.

Comunque la mia era una semplice opinione.
Resto dell’idea che una bella cover armour la usi solo quando serve e nel resto del tempo hai un telefono e non un mattone
 
  • Mi piace
Reactions: Dario679

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Grazie per le risposte, inizio a farmi un'idea più precisa. In ogni caso non lo userei per caricare app dedicate, per la navigazione ho già un Garmin etrex35 col quale mi trovo molto bene. Mi interessava il fatto che sono resistenti alla polvere e la batteria dura di più del normale(?). Oltretutto faccio un lavoro "da cantiere" per cui ha caratteristiche che potrebbero tornarmi utili.
Un dubbio però è che dopo neanche 2 anni inizino a dare problemi, cosa che ho riscontrato con tutti i Samsung che ho avuto; al contrario mi sono trovato davvero bene con Huawei che, a parte la questione recente della durata batteria, non mi ha dato problemi e ha già più di 3 anni
 
D

Deleted member 85439

Ospite
E vai tranquillo,io lo uso da mesi,in barca,gommone,bici,ecc,una mattonella indistruttibile,puoi digitare sotto la pioggia battente.....
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Io ho un "vecchio" blackview 4000. Funziona bene, compatibilmente con le specifiche, batteria all'inizio durava diversi giorni. Adesso riesco a farci due giornate con strava sempre acceso (ideale per giri di più giorni). Caduto alcune volte mai un graffio. Mi è pure caduto nel water mentre tiravo l'acqua, ripescato appena in tempo, nessun problema. Alcune pecche riscontrate nel mio sono:
adattatore spinotto per ricarica che non si trova come ricambio, conviene prendere subito un cavetto o due su amazon per poterlo ricaricare. L'adattatore è necessario perché la presa impermeabile è più profonda del normale.
Alcune cose si è rifiutato di farle: ad esempio non sono mai riuscito a farci volare un drone dji, cosa facilissima ed immediata con altri smartphone, anche datati.
Messo nell'astuccio plastificato sulla bici al sole d'estate con strava acceso si è surriscaldato, ma penso sia normale. Risolto immergendolo in un torrente.

Credo che la serie moderna sia molto migliorata.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Se lo trovi ancora, Samsung S6 Rugged. Non puoi usarlo per piantarci i chiodi ma è dannatamente robusto. Essendo un po' datato arriva con Android 7 ma per l'S6 normale ci sono le custom fino al 9, magari cercando trovi qualcosa anche per quello.
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
mio zio aveva un doogee (gli è morto un paio di anni fa) che era classificabile tra le armi improprie: cadendo ha rotto uno dei mattoni del pavimento della cucina di casa. In più aveva prestazioni veramente scadenti ed una fotocamera molto scarsa.
Però oggi non è più così e telefoni come gli ulephone vanno più che bene (oltre che avere una batteria che ti permette un uso intenso per tutta la giornata).
oltre all' ulefone armor 6, c'è il 5 che sulle piattaforme tipo gearbest aveva dei forti sconti qualche settimana fa.
Per lo più hanno processori mediateck, con tutti i pro e i (non pochi) contro del caso.
 

mikseven

Biker novus
30/10/10
24
2
0
Cambiago
Visita sito
Bike
Giant MTB old style
IO sono dell'idea che, visto che su questi dispositivi ci mettiamo la nostra vita, meglio optare per prodotti con aziende serie alle spalle che garantiscono aggiornamenti di versioni e di sicurezza costanti (Samsung, Motorola, Sony, Apple).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
IO sono dell'idea che, visto che su questi dispositivi ci mettiamo la nostra vita, meglio optare per prodotti con aziende serie alle spalle che garantiscono aggiornamenti di versioni e di sicurezza costanti (Samsung, Motorola, Sony, Apple).
Si parlava di telefono "rugged", che sono principalmente prodotti da altri marchi.
E, scusami, ma in che senso ci "metti la vita"?
 

Classifica mensile dislivello positivo