Smartwatch garmin vivoactive

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


denver83

Biker novus
27/10/12
40
0
0
Pianura padana
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho appena ricevuto in regalo uno smartwatch garmin vivoactive che ovviamente vorrei poter utilizzare anche in bici.
Di default ha installata l'app per le attività in bici che nell'immediato ti da le info base (velocità istantanea,media, distanza percorsa e timer) mentre una volta collegato al pc (tramite garminconnect) da altre info come cartografico etc etc

Ora essendo un novizio nel mondo smartwatch, che voi sappiate è possibile caricare una mappa sul dispositivo? intendo quelle già caricate sul forum...

grazie a tutti
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Mi inserisco in questa discussione per non aprirne una nuova con una domanda che - considerata la sezione dedicata al Gps - potrebbe risultare vagamente OT.
Ho un vivoactive® nel quale non è presente la funzione di rilevamento dei piani di scale percorsi, che invece è presente nel dispositivo vivoactive HR.
Mi sembra di aver capito che la funzione FLOOR/ STAIRS CLIMBING presente in vivoactive HR sfrutti il gps e l'accelerometro per valutare l'incremento o la perdita di quota in funzione della distanza.
Qualcuno sa se è prevista l'implementazione di detta funzione anche per il vivoactive, magari in occasione di uno dei prossimi aggiornamenti firmware, oppure se c'è un modo di inserire il widget relativo presente nella versione HR nelle cartelle del vivoactive manualmente, collegandolo via pc (e se poi funziona)?
Integrare il widget preinstallato con la schermata dedicata ai passi e alla distanza percorsa nella giornata con il calcolo dei piani di scale percorsi potrebbe essere molto comodo.
Grazie!
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Di solito non vengono implementate queste funzioni.

Io ho un vivosmart Hr che conta i piani (senza essere gps) mentre il forerunner 235 che ho pur essendo gps e anche lui cardio non lo fa.

Credo che Garmin tenda a destinare le funzionalità specifiche per i vari dispositivi per differenziare e spingere a nuovi acquisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
dovrebbe utilizzare (leggo su loro sito) il barometro interno.
Ora perché dei 3 dispositivi che ho da polso (Forerunner 235, Fenix 2 e Vivosmart HR) solo il più "basic" dei 3 mi conta i piani non saprei dirtelo.

Di sicuro non con il gps che dovresti comunque attivare con relativa ricezione satellitare (consumando notevole batteria tra l'altro)
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
dovrebbe utilizzare (leggo su loro sito) il barometro interno.
Ora perché dei 3 dispositivi che ho da polso (Forerunner 235, Fenix 2 e Vivosmart HR) solo il più "basic" dei 3 mi conta i piani non saprei dirtelo.

Di sicuro non con il gps che dovresti comunque attivare con relativa ricezione satellitare (consumando notevole batteria tra l'altro)

Ne consegue che il vivosmart HR ha un altimetro barometrico (sempre che abbia l'altimetro, ma credo di sì), non avendo il modulo GPS.
Di contro deduco che il vivoactive che ho io abbia l'altimetro gps e non barometrico...
 

Classifica mensile dislivello positivo