Smntaggio mozzo posteriore DT Swiss 330SL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Haran

Biker superis
30/8/07
450
181
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Buongiorno,
vorrei sostituire i cuscinetti a questo mozzo DT custom Specialized, anno 2011.
Lato ruota libera, riesco svitare il "dado" di spessore ridotto fissato all'asse, che è quindi filettato.

Lato disco, devo svitare lo stesso dado.
Ecco un'immagine
p5pb10934898.jpg


Non si svita! Ho provato a posizionare una chiave a pappagallo appena sotto il dado, dove il mozzo è composto di alluminio-, per tener fermo il tutto mentre svito. Per quanto io stringa la chiave a pappagallo, questa riesce a girare, e mi mangia l'alluminio. Ho provato con lo Svitol, provato a picchiettare, niente da fare. Devo estrarre l'asse per poter cambiare i cuscinetti.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie!
HB
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
181
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod


Grazie! Ho dato un'occhiata, da quel lato in effetti non ho problemi, ho anzi già sostituito il corpetto ruota libera - che si era spezzato - e i cricchetti l'anno scorso. E' sul lato opposto che non riesco a svitare 'sto dannato dado. Svitato quello, potrò estrarre l'asse e sostituire i cuscinetti. Forse dovrò rivolgermi ad un fabbro :-)
Ciao!
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Sul sito Dtswiss c'è il manuale dove spiega le varie fasi per lo smontaggio, se non sbaglio e disponibile un'accessorio per stringere il perno in morsa.
Al suo posto puoi usare due pezzi di alluminio.
 

Classifica mensile dislivello positivo