Smontaggio carro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Ciao a tutti,

Visto che ha preso un gioco assurdo, ho smontato il carro, tutti i cuscinetti bloccati e arrugginiti, nessun danno al carbonio, però il perno dell'asse principale non ne vuole sapere di uscire. Se svito si svita correttamente MA svitandosi spinge allargandosi invece di fuoriuscire il perno dalla parte del dado esagonale, come si vede infatti ho messo un morsetto per evitare il più possibile danni. Ma non esce, ripeto, nemmeno di un millimetro, il dado esagonale dalla sua sede. Inoltre anche quella boccola che indico con la punta da segno gira senza alcun attrito ma nessuno, di li, accenna a fuoriuscire, terrorizzandomi sul fare più o meno forza, col rischio di spezzare il carbonio... Qualcuno ha dimestichezza? Idee? La bici è un LCFS904 cinese.
Il verso per svitare è corretto, infatti si vede il perno che si svita, dalla parte dal carro filettato... Non ho idea di cosa fare. Già scritto al costruttore ma devo già mettere in conto possa essere difficile avere risposte a riguardo...
Titti gli altri perni e cuscinetti sono usciti senza problemi.
Ditemi la vostra, grazie!
 

Allegati

  • CARRO.jpg
    CARRO.jpg
    130,4 KB · Visite: 40
  • DADO.jpg
    DADO.jpg
    113 KB · Visite: 34
  • VITE.jpg
    VITE.jpg
    110,2 KB · Visite: 34

Classifica mensile dislivello positivo